Autore
|
Topic: Quale microfono vocale ?????
|
sgianni68
Junior Member
Member # 8476
|
posted 16. Novembre 2006 23:42
Si in uno dei due test si provati con tre preamplificatori diversi vi do i due link se qualcuno di voi e' interessato !! Purtroppo sono solo in Inglese ed io non ci capisco un granche' ho dato un occhiatina con l'aiuto di mia figlia che studia l'inglese a scuola io parlo solo il Tedesco vivendo in Germania Comunque ecco i due link: 1)http://www.record-producer.com/learn.cfm?a=3062 2)http://www.coutant.org/10.html Buone prove a tutti
| IP: Logged
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 17. Novembre 2006 07:23
ciao ho lo stesso tuo problema.Possiedo un beyerdynamic opus 69 cardioide.Trovo che ad ogni minimo spostamento della testa cambia tutta la risposta.Volevo un microfono meno sensibile a questo fatto.....non so se esiste :-)Mi sono stati consigliati questi http://www.sontronics.com/main_frame_set.htm Che ne pensate?
|
|
Flazar
Junior Member
Member # 6936
|
posted 17. Novembre 2006 11:29
A Gianni se ha un'occasione sotto mano consiglio di prendersi il Neumann. Invece a Maudoc se tranne quel problema sullo spostamento non ha altre esigenze particolari consiglio un Akg c3000b. Se no a entrambi il C-414. Ciao
|
|
|
Flazar
Junior Member
Member # 6936
|
posted 17. Novembre 2006 21:17
Il c-414 e U87 sono microfoni professionali. A certi livelli secondo me non si può più parlare di microfono migliore, ma bensì di gusto personale. Ci sono voci che escono meglio con certi modelli rispetto ad altri. Il successo dell'U87 è dovuto al fatto che oltre ad essere di buona manifattura, accontenta un pò tutti.
|
|
|
|
padpc
Junior Member
Member # 5362
|
posted 23. Novembre 2006 20:52
Ciao, visto che parliamo di mic da studio... che ne pensate di AKG Perception 200 e Samson CL 8??? Davide
|
|
fatman
Member
Member # 5117
|
posted 23. Novembre 2006 21:12
Questo vale molto più del suo prezzo. Suona benissimo già com'è e con alcune piccole modifiche lo si può rendere un microfono importante. Va benissimo per quasi tutto...non ama le vocione ma sul pop e sul rock tiene testa a microfoni di ben altra levatura e di ben altro prezzo. Io ne ho comprati 4 e li uso insieme a neumann u87 m 147 akg 414 groove tubes...c'è da rimanerci male a volte per quanto suonino bene...
|
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 27. Novembre 2006 10:39
Naaaa... Maestro?Il vero maestro è fatman, per quanto riguarda i microfoni... Io, al massimo, sono un mestierante. In ogni caso, il tlm103 (oltre ad avere una sola figura polare contro le 3 dell'U87) suona diverso dal "fratellone" U87, anche se mantiene parecchie "caratteristiche Neumann" nel suono. Personalmente posso dirti che non mi fa impazzire, suona un po' troppo "piccolino" e "harsh" per quello che costa. Anche qui bisognerebbe fare un ulteriore distinguo, poi, visto che l'U87AI (quello attualmente in circolazione) suona diverso dall'U87I (la precedente versione): ha un volume di uscita maggiore ed è un bel po' più chiuso sulle medioalte. In pratica direi che il TLM103 è abbastanza simile all'U87AI (anche se peggiore, imho), ma suona parecchio peggio dell'U87I. Se vuoi un consiglio (budget permettendo), cerca un U87I usato su ebay...
|
|
|
sgianni68
Junior Member
Member # 8476
|
posted 27. Novembre 2006 11:34
quote: Originally posted by ra: Naaaa... Maestro?Il vero maestro è fatman, per quanto riguarda i microfoni... Io, al massimo, sono un mestierante. In ogni caso, il tlm103 (oltre ad avere una sola figura polare contro le 3 dell'U87) suona diverso dal "fratellone" U87, anche se mantiene parecchie "caratteristiche Neumann" nel suono. Personalmente posso dirti che non mi fa impazzire, suona un po' troppo "piccolino" e "harsh" per quello che costa. Anche qui bisognerebbe fare un ulteriore distinguo, poi, visto che l'U87AI (quello attualmente in circolazione) suona diverso dall'U87I (la precedente versione): ha un volume di uscita maggiore ed è un bel po' più chiuso sulle medioalte. In pratica direi che il TLM103 è abbastanza simile all'U87AI (anche se peggiore, imho), ma suona parecchio peggio dell'U87I. Se vuoi un consiglio (budget permettendo), cerca un U87I usato su ebay... 
Quindi in pratica la vecchia serie suona meglio dalla nuova ? cacchio e dire che me ne e' sfuggito uno proprio ieri per 1097 euro su ebay.
|
|
|
|