Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Come sono le ESI nEAR 06?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come sono le ESI nEAR 06?
sheryx
Junior Member
Member # 8489

- posted 22. Novembre 2006 09:12      Profile for sheryx   Email sheryx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chi le ha?
Chi le conosce?
Qualcuno le ha ascoltate paragonate ad altre?
Mi stavo orientando sulle M-AUDIO BX5A quando ho trovato le ESI nuove a 250 euro.. che ne pensate? Mi servono per il mio mini studio in cameretta.. circa 5 metri per 4.

Grazie mille

moose
Member
Member # 2228

- posted 22. Novembre 2006 14:03      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esi? Ora Gennaro dirà......
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 22. Novembre 2006 14:28      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma forse le esi near 05 ex hai trovato a 250 euro, cmq se sono ottime le 5 lo saranno anche le sei

ciao

Gennaro

sheryx
Junior Member
Member # 8489

- posted 22. Novembre 2006 14:45      Profile for sheryx   Email sheryx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti assicuro che sono le ESI nEAR 06.. 250 euro più spedizione, è un sito tedesco!!!

Dice che le vendono a questo prezzo perché non sono più in produzione.. è vero?

Sono meglio queste o le ESI nEAR 05 experience?????? (che in Italia le trovo a 250,00 Euro)

???

Attendo consigli!

Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 22. Novembre 2006 18:38      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io dico solo:

Caso ESI...moltissimi le hanno, moltissimi ci si trovano bene, moltissimi si stanno impiccando perchè le hanno acqustate..

Conclusioni: Boh!

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 22. Novembre 2006 19:48      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Io dico solo:

Caso ESI...moltissimi le hanno, moltissimi ci si trovano bene, moltissimi si stanno impiccando perchè le hanno acqustate..

Conclusioni: Boh!

ma chi si sta impiccando ? Ah ho capito i soliti ignoti

gennaro

Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 22. Novembre 2006 20:18      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
ma chi si sta impiccando ? Ah ho capito i soliti ignoti

gennaro

Gè... cerca info a riguardo anche su altri forum fatti 2 conti.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 22. Novembre 2006 21:21      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fate vobis per mia esi is number one, poi nin zo

cia

Gennaro

djfg
Junior Member
Member # 8587

- posted 28. Novembre 2006 10:57      Profile for djfg           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esi o5 suonano bene ma secondo me un po' troppo colorate.. ottime da 2 ascolto ad esempio dopo aver lavorato con le secche e dure yamaha ns10.. prova le m audio
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 29. Novembre 2006 01:41      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djfg:
esi o5 suonano bene ma secondo me un po' troppo colorate.. ottime da 2 ascolto ad esempio dopo aver lavorato con le secche e dure yamaha ns10.. prova le m audio

si ma ilcontrollo delle basse con cosa lo raggiungi?
col paio di casse da terzo ascolto?

sheryx
Junior Member
Member # 8489

- posted 29. Novembre 2006 08:50      Profile for sheryx   Email sheryx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono comprato le Yamaha MSP5... OTTIME DAVVERO..

Paragoni con altre casse:

BEHRINGER B2031A: sembrano casse di cartone, pessima qualità, valgono la metà di ciò che costano

ESI NEAR 05 EXPERIENCE: buone, ma leggermente inferiori (Secondo me)

M-AUDIO BX5A E BX8A: ottime da ascolto in salotto, ma non sono monitor da missaggio (a mio parere), troppo colorate.

Queste sono quelle che ho ascoltato.. e naturalmente sono miei pareri.

Yamaha MSP5, ottime

napdj
Junior Member
Member # 8349

- posted 29. Novembre 2006 14:51      Profile for napdj   Email napdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi provate le tascam stanno sui 249 euro la coppia e sono divine come risposta e come qualità,me le ha consigliate un mio amico che è un ingegnere del suono e mi ha detto che per l'home studio sono il paradiso.lasciate perdere marche come esi o m-audio.fanno letteralmente cagare.rispondo anche a chi dice delle behringer come cartone.ricordo a voi tutti che la behriger fa certi apparecchi che usano in studi professionali a roma e milano.ci sarà pur un motivo.e sopratutto è una marca non da poco.non sarà uguale alle yamaha che per me so le migliori in assoluto ma non mi dite che fa cagare.
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 30. Novembre 2006 21:13      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si nap, anche mio cuggino dice che le tascam sono il paradiso... ed usa anche certi apparecchi behringer. Infatti mio cuggino ha uno studio professionale a roma con filiale a milano.
Usa anche il tele-transposer behringer per spostarsi, senza latenza, dallo studio di roma a quello di milano e viceversa.

ra
Member
Member # 5688

- posted 30. Novembre 2006 22:36      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by napdj:
rispondo anche a chi dice delle behringer come cartone.ricordo a voi tutti che la behriger fa certi apparecchi che usano in studi professionali a roma e milano

Nononono. E' vero.

Confermo.

Ci sono studi professionali che usano la 3a patch bay del monitoring esterno o l'ampli per cuffia dedicato alla registrazione della batteria griffato behringer.

Poi, però, i bastardelli li nascondono sempre dietro una pila di marshall enormi.

rainbow
Junior Member
Member # 7629

- posted 02. Dicembre 2006 13:06      Profile for rainbow   Email rainbow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avrei intenzione anch'io di acquistare le esi near 06.
sheryx sapresti indicarmi il sito dove le hai viste a 250 euri?

Grazie..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.