Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Universal Audio Solo 610 (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Universal Audio Solo 610
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

- posted 13. Gennaio 2007 19:03      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

loyuit
Junior Member
Member # 12984

- posted 23. Marzo 2012 16:43      Profile for loyuit           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi,mi intrometto e rispolvero questa discussione perche' devo o meglio vorrei acquistare un pre e sono molto tentato dal UA 610/SOLO.
Spero siate ancora attivi sul forum oppure che qualcun altro mi sappia consigliare in merito.
Il mio genere e' vicino al jazz o al folk,come sonorita'.Quindi suoni caldi e clean allo stesso tempo.L'utilizzo che ne farei(del pre) e' prettamente da home recording e vorrei registrarci
chitarra acustica,voce e chitarra elettrica microfonando l'ampli.Strumenti a parte lavorerei con tre microfoni,SE4400 condensazione,Sontronics Halo per l'ampli e MD421 (ancora da acquistare) dinamico.Il tutto collegato ad una scheda audio focusrite pro14. Ora,i miei dubbi sono questi:con il 610 potrei lavorare con due microfoni contemporaneamente,magari uno collegato agli ingressi DI oppure e' necessario per forza un pre a 2 canali? E poi,visto che necessariamente devo passare dentro alla focusrite prima di arrivare al computer,quello che guadagnerei qualitativamente dal pre quanto realmente verrebbe deteriorato dalla scheda (che non e' proprio scarsissima ma neanche eccelsa)...?
Fatemi sapere qualcosa.Grazie

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Marzo 2012 18:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by loyuit:
con il 610 potrei lavorare con due microfoni contemporaneamente,magari uno collegato agli ingressi DI oppure e' necessario per forza un pre a 2 canali?

La seconda che hai detto. Del resto si chiama "Solo"...
Messaggi: 23520 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
loyuit
Junior Member
Member # 12984

- posted 24. Marzo 2012 12:47      Profile for loyuit           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh gia'...vabbe',un mic lo colleghero' alla scheda e una altro (magari quello a condenz) lo faccio passare dal pre. Potrei prendere il 2-610s a due canali ma costa il doppio quindi tanto vale iniziare col "SOLO" e poi al massimo piu' in la prendere un altro SOLO.Costa gia' un botto di suo.
C'e' qualcuno che possiede il suddetto per qualche consiglio e dritta pre acquisto?

Luciano201210
Member
Member # 13860

- posted 24. Marzo 2012 23:43      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,se ti interessa,il mio č praticamente nuovo, usato 2-3 volte, l'ho vendo perche mi sono comprato un chanel strip.se stai cercando il suono caldo questo e quello che ti serve:ecco il link al mio annuncio:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_preamplificatore-microfonico-universal-audio-solo-610-valvolare_id2236603.html

loyuit
Junior Member
Member # 12984

- posted 25. Marzo 2012 00:43      Profile for loyuit           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Luciano. E' in garanzia il pre? Comunque ti dico che sto aspettando di sapere il prezzo nuovo dal negoziante qui da me dove acquisto di solito(mi sa dire prox settimana).Se la differenza non e' molta calcolando le spese per venire a prenderlo da te e il non avere un referente in zona a cui rivolgermi in futuro per qualsiasi problema,probabilmente preferisco acquistare nuovo.
Comunque ti aggiorno. Ciao

Luciano201210
Member
Member # 13860

- posted 25. Marzo 2012 01:00      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si,č ancora in garanzia,l'ho acquistato a maggio l'anno scorso,č nuovissimo tenuto nella sua scatola.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Marzo 2012 10:52      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domanda forse scema... e' pesante? nel senso che mi sarebbe venuto in mente di usarlo (anche) col portatile per i lavori fuori dal mio studietto...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Luciano201210
Member
Member # 13860

- posted 25. Marzo 2012 12:45      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pesa intorno a 4 kg,č robusto,ed ha la maniglia per portarlo anche in esibizioni live.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Marzo 2012 13:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per l'informazione...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.