Autore
|
Topic: Universal Audio Solo 610
|
|
loyuit
Junior Member
Member # 12984
|
posted 23. Marzo 2012 16:43
Ciao Ragazzi,mi intrometto e rispolvero questa discussione perche' devo o meglio vorrei acquistare un pre e sono molto tentato dal UA 610/SOLO. Spero siate ancora attivi sul forum oppure che qualcun altro mi sappia consigliare in merito. Il mio genere e' vicino al jazz o al folk,come sonorita'.Quindi suoni caldi e clean allo stesso tempo.L'utilizzo che ne farei(del pre) e' prettamente da home recording e vorrei registrarci chitarra acustica,voce e chitarra elettrica microfonando l'ampli.Strumenti a parte lavorerei con tre microfoni,SE4400 condensazione,Sontronics Halo per l'ampli e MD421 (ancora da acquistare) dinamico.Il tutto collegato ad una scheda audio focusrite pro14. Ora,i miei dubbi sono questi:con il 610 potrei lavorare con due microfoni contemporaneamente,magari uno collegato agli ingressi DI oppure e' necessario per forza un pre a 2 canali? E poi,visto che necessariamente devo passare dentro alla focusrite prima di arrivare al computer,quello che guadagnerei qualitativamente dal pre quanto realmente verrebbe deteriorato dalla scheda (che non e' proprio scarsissima ma neanche eccelsa)...? Fatemi sapere qualcosa.Grazie
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 23. Marzo 2012 18:32
quote: Originally posted by loyuit: con il 610 potrei lavorare con due microfoni contemporaneamente,magari uno collegato agli ingressi DI oppure e' necessario per forza un pre a 2 canali?
La seconda che hai detto. Del resto si chiama "Solo"...
|
|
loyuit
Junior Member
Member # 12984
|
posted 24. Marzo 2012 12:47
eh gia'...vabbe',un mic lo colleghero' alla scheda e una altro (magari quello a condenz) lo faccio passare dal pre. Potrei prendere il 2-610s a due canali ma costa il doppio quindi tanto vale iniziare col "SOLO" e poi al massimo piu' in la prendere un altro SOLO.Costa gia' un botto di suo. C'e' qualcuno che possiede il suddetto per qualche consiglio e dritta pre acquisto?
|
|
|
loyuit
Junior Member
Member # 12984
|
posted 25. Marzo 2012 00:43
Ciao Luciano. E' in garanzia il pre? Comunque ti dico che sto aspettando di sapere il prezzo nuovo dal negoziante qui da me dove acquisto di solito(mi sa dire prox settimana).Se la differenza non e' molta calcolando le spese per venire a prenderlo da te e il non avere un referente in zona a cui rivolgermi in futuro per qualsiasi problema,probabilmente preferisco acquistare nuovo. Comunque ti aggiorno. Ciao
|
|
Luciano201210
Member
Member # 13860
|
posted 25. Marzo 2012 01:00
Si,č ancora in garanzia,l'ho acquistato a maggio l'anno scorso,č nuovissimo tenuto nella sua scatola.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 25. Marzo 2012 10:52
domanda forse scema... e' pesante? nel senso che mi sarebbe venuto in mente di usarlo (anche) col portatile per i lavori fuori dal mio studietto...
|
|
Luciano201210
Member
Member # 13860
|
posted 25. Marzo 2012 12:45
Pesa intorno a 4 kg,č robusto,ed ha la maniglia per portarlo anche in esibizioni live.
|
|
|