Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » akg c 414 bx

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: akg c 414 bx
mariod
Junior Member
Member # 8795

- posted 23. Gennaio 2007 09:48      Profile for mariod   Email mariod         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cosa ne pensate del mic.AKG C 414 BX per voce,in accoppiata con il focusrite takmaster pro? in alternativa cosa proponete? So che ne aprofitto ma un forum
cosi' dove lo trovo?complimenti a tutti

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Gennaio 2007 16:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il microfono è ottimo, il pre non mi fa impazzire
Messaggi: 23517 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

- posted 23. Gennaio 2007 17:53      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in realtà per quel che costa e confrontato alla precedente serie neanche il mic è un gran affare.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Gennaio 2007 21:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come versatilità e qualità sonora non è che sono tante le alternative in quella fascia di prezzo.
Messaggi: 23517 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

- posted 24. Gennaio 2007 14:24      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Come versatilità e qualità sonora non è che sono tante le alternative in quella fascia di prezzo.

Non credo affatto.
Audio technica at 4040/4050
Decisamente una spanna sopra e con 550 euro te lo porti a casa
mxl v 69
Con 300 euro ti compri un gran mic.

Superlux :
con meno hai ancora un gan microfono in grado di competere con blasoni di ben più alto costo.
E poi se lo vuoi con la valvola non mi stancherò mai di consigliare l'apex 460.
E' il più bel regalo che la cina ci abbia fatto.
Con 240 euro ti porti a casa un signor microfono.
Io ho tutti questi mic compresi una coppia matched di 414 TLII e mi sono passato il piacere di confrontarli con gli xls....a aprte il poverissimo supporto in plastica che una volta era in lega e plastica il body del microfono in plastica e quegli orribili switch luminosi il suono è nettamente peggiorato...o comunque inferiore per dettaglio.
Come vedi cmq le alternative ci sono

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.