Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » E' possibile pulire una capsula su un Neumann u87 ai ??

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: E' possibile pulire una capsula su un Neumann u87 ai ??
sgianni68
Junior Member
Member # 8476

- posted 28. Gennaio 2007 01:09      Profile for sgianni68   Email sgianni68         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi qualcuno sa qualcosa in merito se si puo' pulire una capsula di un Neumann u87 ai ?? o si recano danni permanenti al microfono stesso ???
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Gennaio 2007 22:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non sai come e dove esattamente mettere le mani, io chiederei consiglio all'assistenza.
Messaggi: 23522 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Simonluka
Junior Member
Member # 4223

- posted 29. Gennaio 2007 03:04      Profile for Simonluka   Email Simonluka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Meglio mandarlo alla Neumann.
E' costoso, ma č garantito.
Ciao!

Simonluka

sgianni68
Junior Member
Member # 8476

- posted 29. Gennaio 2007 15:10      Profile for sgianni68   Email sgianni68         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per il vostro intervento , siccome leggendo un Faq direttamente dal sito della Neumann , che ogni tanto vanno pulite le capsule per avere le migliori prestazioni dei microfoni a condensatore larga membrana ecco il motivo della mia domanda.

P.S. per il momento il mio va alla grande non penso che lo debba pulire per forza ,poi piu' in la' vediamo quel che succede ma per il momento e' tutto ok.

Ciao e buon lavoro a tutti

sgianni68
Junior Member
Member # 8476

- posted 29. Gennaio 2007 15:14      Profile for sgianni68   Email sgianni68         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah! dimenticavo , ma e' vero che il miglior pre per l'u87 ai e' l'avalon 737 penso si chiami cosi' o una cosa del genere ? o c'é qualche altra cosa in tema pre per il suddetto mic ??
fatman
Member
Member # 5117

- posted 29. Gennaio 2007 18:45      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non esiste il miglior pre...č solo una questione di gusti e di tasche.
Ps a me il 737 non piace!

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 30. Gennaio 2007 17:40      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sgianni68:
Ciao Ragazzi qualcuno sa qualcosa in merito se si puo' pulire una capsula di un Neumann u87 ai ?? o si recano danni permanenti al microfono stesso ???

dai un occhiata
qua

sgianni68
Junior Member
Member # 8476

- posted 31. Gennaio 2007 11:53      Profile for sgianni68   Email sgianni68         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:

dai un occhiata
qua

ciao ti ringrazio lo stesso, ma c'é l'ho gia' in tedesco quel documento essendo che vivo in Germania mi destreggio meglio con la lettura

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.