Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfono per voce in home studio. (Page 4)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: Microfono per voce in home studio.
DARK
Member
Member # 6619

- posted 18. Gennaio 2008 16:04      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edf studio:
quote:
Originally posted by DARK:
Mi sono buttato, ho appena ordinato l'AT 4040
L'ho preso in america per $261.34 compreso la spedizione, qiundi sono circa € 178.
Considerando l'IVA e se c'è la dogana dovrei portarlo a casa intorno ai € 220
Mi sembra un ottimo prezzo, che ne dite?

Accidenti ... ottimo prezzo! Dove l'hai ordinato?
Oggi mi è arrivato il tanto sospirato AT 4040 ! tuto compreso (trasporto, iva e dogana) mi è venuto a costare € 209,00 e i tempi di consegna direi siano stati ottimi. Ora mi divertirò a provarlo un pò! [Headbang]
teuz83
Junior Member
Member # 10155

- posted 21. Gennaio 2008 09:12      Profile for teuz83   Email teuz83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Eglio Sassi:
hehehe l'altro giorno ero a una conferenza dove si parlava giustappunto di microfoni, preamplificatori. Alla fine i discorsi che facciamo sono tutte ****ate (a detta di fonici moooolto professionisti) e cmq gli orecchi di tutti son diversi! [Big Grin] c'è chi registra tutto con un sm58 e schifa ogni altro microfono, c'è chi invece non preme neanche rec se non ha collegato almeno un u87..... Alla fine esiste giustappunto questa compravendita perchè uno deve trovare il "suo" microfono, tutti i discorsi son ca**ate [Big Grin] [Razz]
quote:
l'mc 01 ce l'ho io però non mi piace così tanto come mic... mc 03 è strameglio
Abbiamo parlato anche di questo è il direttore di una famosa rivista ci ha detto che non gli piace affatto, io non l'ho mai provato e quindi: boh! E cmq potrebbe magari piacermi infinitamente anche a me come no [Wink] francamente ho nella mia stanza una carretta di microfoni cinesi, condensatori, dinamici, behringer, soundking, samson, superlux, sm-pro audio.. etc. etc. Sulla voce l'mc01 mi risolve molte cose se ci metto il soundking (che sembra lo stesso microfono) divento matto, ma magari a qualcuno puo' piacere come rende la voce! Anzi ti diro' di piu' quel soundking a me pare che renda la voce come un apex 460 non modificato! Tutti gli orecchi del mondo son diversi [Big Grin] [Smile]
Nella mia ancora bassa aesperienza (sto studiando per diventare fonico), posso dire che ci sono microfoni migliori e peggiori ma non in assoluto. Può capitare molto spesso di lavorare su delle voci con un U87, sclerare per ore per trovare la voce migliore per poi passare ad un SM58 e ad un rode NT2 e risolvere tutto. Quindi chi registra deve essere duttile e provare più microfoni per una voce per trovare quello più convicente. Di solito cmq se non si reisce facilmente a trovare il microfono giusto in studio, si usa il buon AKG 414 che va sempre bene anche se non eccelso (infatti si dice che stabene su tutto ma non rende mai caratteristica uan voce, la prende così com'è senza esaltarla troppo)

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.