Autore
|
Topic: Registrazione live in canali separati
|
kimik77
Junior Member
Member # 7178
|
posted 07. Marzo 2008 12:07
Ciao a tutti, Complimenti per il forum. Io al momento sono un pre-principiante nel mondo delle registrazioni. Conosco cubase in modo approssimativo.
Non riesco a trovarmi una logica risoluzione e capire come posso fare.
Vorrei registrare il gruppo in live e ottenere le traccie separate in cubase.
Non ho strumenti professionali Daw e quant'altro. Mi accontento di una registrazione relativa, ma vorrei sapere come fare o cosa manca per poterlo fare.
Ho un Pc con cubaseSX3, una edirol-25UA, un mixer 16 canali, (...e una sblive24bit che uso solo per ascoltare musica.)
Collego gli strumenti al mixer 16 canali. 5canali batteria 1canali basso 3canali chitarre 5canali microfoni voce
Collego il mixer alla scheda audio Roland. 2 uscite mixer 2 entrate scheda audio
Collego scheda audio esterna. Usb2 --> pc cubase 2 uscite --> impianto audio
--------------------------------
Cosa devo fare? mi basta anche una sintesi... o un reindirizzamnto a post precedenti.
Grazie per l'aiuto e l' eventuale disponibilità
| IP: Logged
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 07. Marzo 2008 12:27
per registrare un live su tracce separate hai bisogno di una scheda con molti ingressi separati... ovvero, il numero di canali che usi nel mixer li devi avere disponibili come ingressi indipendenti sulla scheda.
non si scappa...
|
|
kimik77
Junior Member
Member # 7178
|
posted 07. Marzo 2008 12:35
eh ...la matematica non è un opinione.
Ma speravo che la tecnologia avesse inventato un miracolo.
Vorrà dire che per il momento cercherò di fare un buon mixaggio e mi accontento del mixdown relativo.
Consigli su mixer e scheda audio che consentono di poterlo fare?
|
|
|