Autore
|
Topic: SHURE SM 57
|
mim_k7
Junior Member
Member # 10666
|
posted 10. Marzo 2008 12:22
Ciao, ragazzi x favore aiutatemi!!! Datemi un indirizzo sicuro dove comprare un SM 57 ORIGINALE!!!! Ci sono dei cloni in giro che esteticamente sono identici, ma il suono...beh, lasciamo perdere... grazie
| IP: Logged
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 10. Marzo 2008 13:46
quote: Originally posted by mim_k7: Ciao, ragazzi x favore aiutatemi!!! Datemi un indirizzo sicuro dove comprare un SM 57 ORIGINALE!!!! Ci sono dei cloni in giro che esteticamente sono identici, ma il suono...beh, lasciamo perdere... grazie
in un qualsiasi negozio di strumenti musicali. (se poi ti danno un falso, ma stiamo ragionando per assurdo, gli fai una denuncia che metą basta e avanza!)
|
|
teuz83
Junior Member
Member # 10155
|
posted 11. Marzo 2008 10:50
un sm57 come sm58 lo trovi ovunque!! in un qualsiasi negozio di strumenti musicali che venda anche apparecchiature audio e microfoni. Con 90 eurini te lo porti a casa.
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 11. Marzo 2008 12:55
se puoi prendi un beta58...decisamente migliore..
|
|
ondarete
Member
Member # 6820
|
posted 11. Marzo 2008 13:04
io su ebay ho comprato un beta 58 a 60 euro . aveva sotto un hum e conoscendo uno che ha l'assistenza della shure glielo ho portato . questo ripara centinaia di shure forse migliaia , l'ha smontato e solo quando ha visto una saldatura fatta alla ca..o di cane si e' insospettito ... insomma neanche lui era riuscito a distinguere uno vero da uno falso!! poi con la pulce nell'orecchio e' andato a vedere bene le differenze : 1) il marchio e' piu' bello su quello falso ,risalta di piu'. il forellino e' piu' grande in quello falso (millesimi) , la borsa nel falso e' brutta e la scatola e' di un cartoncino piu' leggero. l'ho comprato da un ebayer di ancona .Angelo
|
|
mim_k7
Junior Member
Member # 10666
|
posted 12. Marzo 2008 16:10
ondarete, il problema č davvero serio...Ormai molti degli shure in circolazione sono dei falsi!!! La cosa preoccupante č che č difficilissimo riconoscerli. Anche il suono, in alcuni casi č abbastanza simile, non uguale... Secondo me conviene prenderli dall'importatore (SISME), solo che se ne prendi 1 ti ride in faccia... Loro infatti, dopo che hanno ricevuto in assistenza dei "cloni" (alcuni non riconoscendoli li hanno anche riparati) hanno spedito una lettera a tutti i principali clienti informandoli del fatto...La cosa preoccupante č che hanno confessato (non ufficialmente) che non erano sicuri neanche loro della roba che avevano in stock!!! Sti cinesi...ma č mai possibile che rompano le OO anche su ste cose!!!
|
|
ondarete
Member
Member # 6820
|
posted 12. Marzo 2008 19:56
io non so la shure cosa fa pero' ti posso raccontare una cosettina tratta dal lavoro di mia moglie : le grosse griffe fanno fare le loro schifezze tutte in cina perche' non hanno neanche il pudore , per esempio una griffe kr... vende a 1000 euro una borsettina di plastica che se fatta in italia costerebbe 2 o 3 euro , a loro non basta e la fanno fare in cina che costa 10 centesimi . i cinesi che sono cinesi e non cretini quando arriva uno e gli dice : ti do un euro per questa borsa , la vendono subito e la borsa e' assolutamente originale ! quindi capita di vedere sulle spiaggie dei negretti che vendono borse originali a prezzi di tarocco perche' costano meno le originali delle taroccate . ho visto borse gucci taroccate finite meglio delle originali . ora spero che non sia la stessa cosa per i microfoni e da quello che ho visto io , sono sicuro di no perche' l'originale aveva saldature perfette e il taroccato facevano schifo pero' il suono a me sembrava identico. angelo
|
|