|
Autore
|
Topic: Home studio con Nad e YAMAHA NS 10M STUDIO
|
Nico
Member
Member # 115
|
posted 10. Settembre 2008 11:57
Quindi puoi gia' scaricare?
| IP: Logged
|
|
Nico
Member
Member # 115
|
posted 10. Settembre 2008 20:11
avete scaricato?
|
|
TranceMaster
Member
Member # 899
|
posted 11. Settembre 2008 15:49
Io sto comprando un altro paio di monitor da affiancare alle ns10...mi hanno fatto troppo penare con le basse frequenze..non ne hanno proprio...per chi fa musica da club non si può prescindere da un lowend decente.
byebye
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 11. Settembre 2008 18:27
Solitamente insieme all NS10 ci sono monitors con maggiore estensione. Io da sole non riuscirei a farci un mix, nonostante in studio con l'ampli che ho adesso hanno molte più basse di quando ce le avevo a casa con un altro ampli.
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 12. Settembre 2008 00:43
Ciao edobedo, che ampli hai montato? Io ne ho girati diversi ed ora ho trovato la pace dei sensi con un Bryston 3b-st. Le ns10 appena collegate al Bryston sembravano altre casse... e non è un' esagerazione. Maggiore presenza e "coerenza" sugli estremi di banda, maggiore profondità e definizione in generale. Il primo mix fatto con il Bryston è stato una goduria... gli effetti dei vari interventi risultano molto più chiari... appena spippoli un pelino su un eq percepisci la modifica, mentre gli altri ampli era come se fossero più "duri" e meno reattivi. Diciamo che la sensazione è stata un po' quella di rivedere un quadro togliendosi dei vecchi occhiali incrostati
Peccato però che un 3b costi quanto 10 coppie di Ns10
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 12. Settembre 2008 09:30
quote: Originally posted by Nico: Mi domando quale sia il segreto di questi montor.
il segreto è che i monitors di pari o poco superiore livello sono tutti molto generosi e imprecisi sulle basse e sulle alte ed offrono panorami stereofonici piu o meno effimeri. mentre le ns10 no, ecco perchè suonano male.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 12. Settembre 2008 09:56
giusto..
un'altra cosa e' che a mio parere, se usati a volume moderato, stancano dopo un uso molto piu' prolungato della media degli altri monitor..
cosa che per chi sull'audio lavora un paio d'ore al giorno sara' trascurabile.. ma non per chi ci sta sopra 6, 8, 12 ore..
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 12. Settembre 2008 11:39
Io ci ho messo un vecchio Sansui AUX-111 preso su eBay per caso ed apparentemente inconsistente. Dopo qualche prova l'ho preferito al T-Amp, ad un Yamaha AX496 e AX580 (Yamaha gli ampli proprio non li sa fare). Ovviamente è merito anche del fatto che prima usavo le NS10 in casa mentre adesso in studio è tutta un'altra cosa. Ricordo di avere scritto su questo forum che le NS10 mi facevano venire il mal di testa mentre le KRK ST8 no. Ora in studio e con quell'ampli le NS10 sono molto più rilassanti e sfruttabili.
Se a qualcuno capitasse, NON comprate un ampli Yamaha serie AX: rispetto ad un T-Amp sembra di ascoltare con una lastra di vetro tra te e le casse.
Il problema è che adesso dovrei trovare anche un ampli per pilotare le Dynaudio MSP330 che vorrebbero almeno 250W. Il Sansui coi suoi 40W non ce la fa a pilotarle se non a basso volume, pur mantenedo un dettaglio ed una separazione stereo notevolissima. Accantonata l'idea di trovare un Accuphase o un Mark Levinson usato, adesso provo a vedere i Bryston, c'è un b4 su eBay, ma salirà di brutto. Quello è un campo dove costa tutto tantissimo. Tu Pape hai il 3b, è no spettacolo, immagino...
|
|
Nico
Member
Member # 115
|
posted 12. Settembre 2008 12:47
Cosa è questo T-Amp e secondo voi andrebbe meglio del nad, sempre con le ns 10? Sapete, visto che questi monitor ce li ho, vorrei poterli sfruttare.
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 12. Settembre 2008 15:23
quote: Originally posted by edobedo: Tu Pape hai il 3b, è no spettacolo, immagino...
Sì, uno spettacolo davvero. Però purtroppo non è di mia proprietà, è solo in prestito. Anch' io sono fisso su eBay alla ricerca di un Bryston a buon prezzo... forse è meglio se ci manteniamo in contatto per evitare di "farci concorrenza", che dici?
@ Nico: purtroppo non so come vada il Nad che hai menzionato, ma ho un Super T-Amp (che sarebbe un t-amp con piccole modifiche, più estetiche che altro) e con le ns10 non andava affatto male. Molto meglio degli altri che ho avuto... soprattutto dell'ampli Yamaha ...tremendo...
Il suo difetto principale è la non troppa potenza, ma cmq di volume ne ha. Per il suo prezzo e la sua resa è un acquisto di cui non ci si può proprio lamentare
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 12. Settembre 2008 17:09
Pape, attualmente per me eBay è solo guardare ma non comprare, ho appena preso un Waves L2 dalla Francia, per un pò sto a digiuno...
Comunque se capitasse ti avverto.
|
|
Nico
Member
Member # 115
|
posted 12. Settembre 2008 20:26
Ok. Ho letto alcune cose sul t amp, ma dovrei ascoltarlo per valutare la differenza. Il nad lo sto scanagliando bene e devo dire che non mi sembra affatto male. Meno potente del rotel che usavo per far suonare le ns 10, ma decisamente piu' nitido e poi è ancora un prodotto ben visto dagli audiofili..Vero che non è destinato ad una situazione da studio, ma non lo erano nemmeno le ns 10....
P.S. Ma i miei missaggi vi fanno così schifo da non menzionarli??
|
|