Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Rumore portatile

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Rumore portatile
Wildstrike
Junior Member
Member # 11901

- posted 05. Gennaio 2009 11:28      Profile for Wildstrike   Email Wildstrike         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un grosso problema con il mio portatile...se lo uso con l'alimentazione attaccata si sente un incredibile ronzio elettrico che viene anche registrato!l'unico modo per elemininarlo è staccare l'alimentazione...ho provato ad attaccarlo a più spine..ma niente.Ora mi chiedo...è un problema dell'alimentatore e devo cambiarlo?Un problema del pc?o del mio flusso di corrente?..ho sentito che poteva essere le massa...ho attaccato la spina ad una cabbatta senza massa..ma niente..come devo fare?nel cosa posso registrare senza alimentazione?ciao e grazie a tutti!
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 05. Gennaio 2009 11:44      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi togliere dalla spina il connettore centrale, lo rompi, oppure utilizzi un adattatore come questo

FOTO

e spezzi il centrale.

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 05. Gennaio 2009 15:14      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No non lo fare, per cortesia!
Un collega genio dell'elettronica mi ha detto che gli alimentatori dei portatili sono troppo ridotti di dimensione e questi problemi elettrici sono inevitabili.
Onde evitare problemi elettrici di sorta (scheda madre bruciata) compra un ground loop isolator da un negozio di elettronica.
Il mio è della Unicars, 14 euro e vai sul sicuro!
C'è una versione con input minijack\2rca ed una 2rca\2rca.
Se usi l'uscita audio del notebook ti serve minijack\2rca.
Se non la trovi usi un adattatore jack->2rca.

http://www.radioshack.com/product/index.jsp?productId=2062214

http://wickedstyle.neural.it/it/2007/08/ground_loop_isolator_digital_d.phtml

A me funziona in maniera eccellente sulle NS10-M che col notebook (sia con scheda audio integrata che con quella firewire) collegato alla rete elettrica non c'era soluzione logica, a parte staccare la massa...cosa che non farò mai più!

byebye

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.