Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Genelec 1030 monitor studio (Page 3)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Genelec 1030 monitor studio
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 26. Agosto 2010 13:31      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pedreiro, sinceramente, credo che i tuoi due post siano solo provocazioni e per questo non meritano risposta.

Ti ringrazio per il tuo intervento, mi hai ricordato la motivazione per cui mi ero allontanato dai forum.

Ciao

Prophet
Member
Member # 7136

- posted 26. Agosto 2010 13:42      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pedreiro:

Conosco moltissimi professionisti che lavorano da vent'anni con le NS10 e continuano a farlo perchè con i tempi che corrono non c'è trippa per gatti

----cioè?

Conosco pure molti amatori figli di papy che fanno a gara per comprare tutte le novità che scovano nei vari consigli per gli acquisti camuffati da recensioni.

----e quindi?

[Smile]
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Agosto 2010 14:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:

Concordo anch' io che "il fattore stress" di un monitor sia importante, ma non credo affatto che sia l' unico fattore determinante nella scelta di un monitor.

chiarisco che... nemmeno io.. [ [Smile] ]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 26. Agosto 2010 14:27      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:
Originally posted by PAPE:

Concordo anch' io che "il fattore stress" di un monitor sia importante, ma non credo affatto che sia l' unico fattore determinante nella scelta di un monitor.

chiarisco che... nemmeno io.. [ [Smile] ]
Ne ero certo [Wink]
D@nMusic160686
Junior Member
Member # 10206

- posted 26. Agosto 2010 14:33      Profile for D@nMusic160686   Email D@nMusic160686         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cavolo ragazzi....avete scritto tantissimo....
ho finito solo ora di leggere tutto....
Sono contento di avervi stimolato a confrontarvi.. [Smile]

ma non ho ancora capito bene cosa mi consigliate di affiancare alle NS 10....
vorrei avere due sistemi monitor che mi permettano di lavorare in maniera completa e quindi avere estenzione tridimensionalità e linearità...

io faccio principalmente POP e ROCK
Faccio bene ad affiancare le NS 10 alle Genelec 1030 ????
O sarebbe meglio un altro tipo di monitor???

Grazie ancora!

D@nMusic160686
Junior Member
Member # 10206

- posted 26. Agosto 2010 14:34      Profile for D@nMusic160686   Email D@nMusic160686         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altra domanda....meglio la vecchia serie di genelec o la nuova serie 8000 ????
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 26. Agosto 2010 14:44      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dato che usi le ns10 sarai sicuramente in possesso di un ampli. A questo punto, se l' ampli è buono, puoi pensare di prendere una coppia di ascolti passivi, più un banalissimo switch passivo per passare da ns10 al secondo ascolto.

Vista la tua necessità ed il genere, personalmente più che genelec ti consiglierei di andare su PMC. Potresti ad esempio trovare delle TB2 intorno ai 1200€, sull' usato... e siamo su monitor "top", davvero molto performanti e complementari rispetto alle ns10.

Chiaramente, però, noi qui non possiamo fare altro che una "lista della spesa", specificando le nostre preferenze ed il perché di queste. La decisione poi non può che spettare a te.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Agosto 2010 14:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un consiglio te l'ho dato, anche se (purtroppo) solo distruttivo... ovvero di evitare le Genelec..

mi vengono in mente, per differenziare dalle ns10, yamaha hs 80 (pero' per me hanno bisogno di essere piu' distanti di un comune nearfield..)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

- posted 26. Agosto 2010 15:42      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti do un altro consiglio, prima di acquistare qualsiasi cassa, provala; se ne hai la possibilità vai nello studio di qualche collega, amico con dei cd di riferimento, e fatti un'idea di prima mano, tornaci più volte fino a quando non sarai del tutto convinto della tua scelta.
Sono più interessanti le bionde o le brune...!?!?! [Big Grin]
Come al solito....de gustibus.

Ciao, D.

pedreiro
Member
Member # 10491

- posted 26. Agosto 2010 17:02      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Prophet:
quote:
Originally posted by pedreiro:

Conosco moltissimi professionisti che lavorano da vent'anni con le NS10 e continuano a farlo perchè con i tempi che corrono non c'è trippa per gatti

----cioè?

Conosco pure molti amatori figli di papy che fanno a gara per comprare tutte le novità che scovano nei vari consigli per gli acquisti camuffati da recensioni.

----e quindi?

[Smile]
cioè, se ci devi lavorare ti compri un attrezzo con piena cognizione di causa valutando cosa per te sia la soluzione migliore in rapporto anche a quanto reddito produce la tua attività.

e quindi se non hai problemi di soldi ascolti i consigli di quelli che vanno subito al top [Smile]

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.