Autore
|
Topic: Ascolto
|
Ma
Junior Member
Member # 9961
|
posted 21. Ottobre 2010 17:56
Ciao a tutti! perdonate l'ennesima richiesta di soccorso. ho una coppia di krk rp5 attaccate via rcs sbilanciato a una edirol UA-4fx. utilizzo cubase5 con l'ultima patch. essendo che è la prima volta che posseggo dei monitor da studio (per quanto mediocri) non riesco a fare suonare diviso il volume delle casse da quello delle cuffie. mi spiego: le rp5 si regolano tramite l'out della scheda audio, da cui diparte anche un canale cuffie, che però reagisce esattamente alla stessa maniera al controllo volume di out. quindi quando io cerco di registrare mi trovo a non riuscire a abbassare a zero il suono che esce dalle rp5, perchè conseguentemente mi elimina anche il suono che sento in cuffia...e quindi non posso registrare. so che il problema sarà una scemata, ma al momento mi trovo imbarazzatamente incapace di risolverlo...anche perchè prima usavo delle casse da pc un po belline e quindi controllavo tutto da un ampli di cuffie che mi splittava il segnale in 4, di cui uno lo usavo per gestire le casse da pc che ci si attaccavano col jack...
grazie in anticipo per le risposte!!!
M
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 22. Ottobre 2010 02:04
Mi sa che con quella scheda purtroppo non c'è modo di regolare cuffie e uscite separatamente, altrimenti sarebbero come 4 uscite....
O prendi uno smistatore di segnale, a partire da un mixerino, oppure un altra scheda audio....
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 22. Ottobre 2010 10:11
spengendo le rp5 nel momento della registrazione
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 22. Ottobre 2010 10:26
quote: Originally posted by faber: spengendo le rp5 nel momento della registrazione
stavo per dire la stessa cosa
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 22. Ottobre 2010 13:54
Beh...avevo escluso quella soluzione credendo che ci avesse già pensato anche Ma
|
|