Autore
|
Topic: Un Consiglio...!!!!
|
luca81
Junior Member
Member # 10855
|
posted 11. Dicembre 2010 14:56
Ciao a tutti, da poco ho comprato un Neumann U87 abbinato a un Avalon 737sp, registro con una motu 896mk3,ultimamente sto facendo delle prove per registrare la voce: uso il limiter della motu molto leggero in più metto il comp dell'avalon a circa -10db con attacco veloce e rialscio medio con compressione a 3, poi una volta registrata metto l'rvox della waves e equalizzo con l'api 550B, secondo voi è un processo esatto o è meglio togliere qualcosa...? poi l'eq dell'Avalon è giusto lasciarlo flat ed equalizzare tutto dopo..? Se equalizzo tendo ad alzare molto le freq alte (10k-12.5k) dell'avalon sennò mi sembra una voce molto scura e poco chiara, poi qualcuno sà se il Neumann u87 tende a valorizzare o togliere certe freq..? Aiutatemi...!!!
| IP: Logged
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 11. Dicembre 2010 19:08
diagramma
come vedi tende ad enfatizzare gia di suo tra i 5 khz e 15 khz. ma a prescindere da questo non tagliare/enfatizzare nulla quando registri, al limite metti un passa alto dai 100hz circa in su se vedi che ci sono dei rimbombi (hum). a processare fai sempre in tempo dopo,con un qualsiasi eq plg-in.
|
|
luca81
Junior Member
Member # 10855
|
posted 18. Dicembre 2010 13:56
Grazie c.pusher, abbiamo fatto un pò di prove in studio e alla fine ci siamo accorti che era il cavo guasto e ci dava problemi, probabilmente per via della misura (20mt) .... Adesso abbiamo cambiato il cablaggio con un cavo lungo 10 mt, e il suono è cambiato completamente, mi chiedo se può essere un cavo a cambiare il suono a un microfono, anche se così costoso...?
Anche con la compressione ho cambiato un pò di cose, tipo ho bypassato il comp dell'avalon e uso solo quello della motu, e il risultato mi sembra molto migliorato...!!!
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 18. Dicembre 2010 15:51
quote: Originally posted by luca81: ...mi chiedo se può essere un cavo a cambiare il suono a un microfono, anche se così costoso...?
beh,dal momento che trasporta il segnale ce l'avrà un po di importanza! se poi è pure difettoso manda a schifio tutta la catena audio.
quote: Originally posted by luca81:
..ho bypassato il comp dell'avalon e uso solo quello della motu, e il risultato mi sembra molto migliorato...!!!
questo non l'avrei mai detto...
|
|
|