Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » tube pre .. tube boh!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: tube pre .. tube boh!
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Dicembre 2010 17:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.presonus.com/products/Detail.aspx?ProductId=16

potrei avere questo oggettino come regalo o poco piu'... capisco di non avere a che fare con un pre blasonato, ma mi farebbe comodo per la sua portatilita', per metterlo dentro la borsa del computer portatile....

personalmente ho sempre usato "ingressi" non troppo costosi, anzi, spesso decisamente economici con risultati che giudico comunque "corretti", dato che sono sempre riuscito a registrare con una certa neutralita' e quindi utilizzare queste tracce in progetti professionali...

pensate che possa usare il tube pre in modo da trasferire i segnali in modo non sporco, non distorto, non rumoroso, oppure, usato per acquisire le tracce di un progetto, poi mi troverei con materiale di qualita' irrimediabilmente rovinata?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 19. Dicembre 2010 17:53      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

...personalmente ho sempre usato "ingressi" non troppo costosi, anzi, spesso decisamente economici con risultati che giudico comunque "corretti" ...

ho sempre giudicato i prodotti presonus ottimi per rapporto qualità prezzo, dunque anche questo prodotto non disattenderà le tue aspettative:l'ho utilizzato qualche volta e svolge il suo dignitosissimo lavoro.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Dicembre 2010 10:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie...

altri pareri???

[Smile]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Dicembre 2010 23:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ho usato un paio di volte per registrare uno strumento a fiato, non mi è sembrato male; da portarsi in giro mi sembra adatto, buon rapporto qualità prezzo [Smile]
Messaggi: 23515 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Dicembre 2010 02:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie.. [Smile]
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 24. Dicembre 2010 11:05      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
http://www.presonus.com/products/Detail.aspx?ProductId=16

potrei avere questo oggettino come regalo o poco piu'... capisco di non avere a che fare con un pre blasonato, ma mi farebbe comodo per la sua portatilita', per metterlo dentro la borsa del computer portatile....

personalmente ho sempre usato "ingressi" non troppo costosi, anzi, spesso decisamente economici con risultati che giudico comunque "corretti", dato che sono sempre riuscito a registrare con una certa neutralita' e quindi utilizzare queste tracce in progetti professionali...

pensate che possa usare il tube pre in modo da trasferire i segnali in modo non sporco, non distorto, non rumoroso, oppure, usato per acquisire le tracce di un progetto, poi mi troverei con materiale di qualita' irrimediabilmente rovinata?

mi affaccio sul forum molto di rado ormai e guardando questo post lo apro con il pensiero: vediamo che gli dice yaso a questo che si vuole prendere il pre da pochi euro con la valvolina alimentata a 12 volt [Smile]

e poi vedo che sei tu stesso a porre la domanda !!! è stato divertente [Smile]

scusate il piccolo OT e auguri a tutti [Smile] )

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Dicembre 2010 11:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un abbraccio non te lo leva nessuno!

auguroni!!

[Smile]

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 24. Dicembre 2010 12:20      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
un abbraccio non te lo leva nessuno!

auguroni!!

[Smile]

ricambio con affetto. è un onore riceverlo da te che sei di gran lunga la migliore guida che abbia mai incrociato su un forum tecnico ... e non solo.

grazie di cuore !!! [Smile]

Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 24. Dicembre 2010 17:55      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Curiosità: che differenza c'è con il DBX 376 in termini di qualità?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.