Autore
|
Topic: cuffie monitor
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 22. Dicembre 2011 00:51
quote: Originally posted by bruce:
se potessi ascoltare
non mi metto a discutere di qualcosa senza averne fatto esperienza... e non ho messo in contrapposizione alcun prodotto.
Intendo solamente dire che per me non c'e' modo di descrivere le cuffie come un riferimento sonoro assoluto e quindi assumere qualche modello come parametro di confronto sulla base del suo pregio e costo.....
(che poi e' qualcosa che succede perfino con le casse.. vedi il successo delle yamahaNS10)
per cui, dove e' possibile provare, merita farlo senza sapere il costo dei modelli che stiamo provando .. se poi uno, comprando a scatola chiusa, decide di sperimentare a forza di biglietti da cento piuttosto che da venti.. va benissimo..
| IP: Logged
|
|
loyuit
Junior Member
Member # 12984
|
posted 22. Dicembre 2011 10:00
Ragazzi vedo che siete partiti a manetta...
|
|
loyuit
Junior Member
Member # 12984
|
posted 22. Dicembre 2011 10:02
So che usciamo dal topic ma solo una parentesi.Avete mai sentito parlare o avete conoscenza diretta dei bassi tune? E se si cosa ne pensate?
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 22. Dicembre 2011 11:48
quote: Originally posted by loyuit: So che usciamo dal topic ma solo una parentesi.Avete mai sentito parlare o avete conoscenza diretta dei bassi tune? E se si cosa ne pensate?
non ne ho mai sentito parlare.. ma, se puoi provarli e, ti piacciono, sicuramente ti porti a casa qualcosa che poi ti risultera' utile..
con, semplicemente, due avvertenze:
fai la prova delle "note morte" e considera che il massimo della versatilita' ce l'hai con due pick up disposti come sul jazz bass, o con un pick up da jazz bass aggiunto al tradizionale stile precision...
il resto e' dettaglio...
|
|
loyuit
Junior Member
Member # 12984
|
posted 22. Dicembre 2011 14:29
Ciao Yaso,il basso in questione e' particolare ma penso che per il mio genere dovrebbe soddisfare le mie esigenze. Ha un suono molto contrabbassoso ma a quanto pare ha un elettronica molto versatile per modificare parecchio il sound.Come pick up ha solo il piezo che gli conferisce un sound acustico. Ti metto un link dove lo si sente all'opera,tra l'altro a livello direi professionale nonostante il prezzo usato sia leggermente piu' costoso di uno squier nuovo http://www.youtube.com/watch?v=cYRz4ja-JiM e il sito della casa http://tuneguitars.com/store/wizmart.php?query=view&code=010301&no=28 Ciao
|
|
houseflower
Member
Member # 10949
|
posted 22. Dicembre 2011 21:33
quote: Originally posted by yasodanandana: ... che poi e' qualcosa che succede perfino con le casse.. vedi il successo delle yamahaNS10
verissimo!
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 22. Dicembre 2011 23:34
quote: Originally posted by loyuit: Ciao Yaso,il basso in questione e' particolare ma penso che per il mio genere dovrebbe soddisfare le mie esigenze. Ha un suono molto contrabbassoso ma a quanto pare ha un elettronica molto versatile per modificare parecchio il sound
e' un basso fretless amplificato col piezo, una sonorita' molto delimitata anche se puo' essere elaborata con i toni, che comunque sono zero rispetto a quello che gli puoi fare con i semplici eq di canale delle daw (al punto che molto probabilmente arriverai a voler registrare semplicemente FLAT)::
quindi la versatilita' in questo strumento e' veramente poca rispetto anche al classico basso con i tasti con due pick up magnetici...
pero' l'importante e' che il suono ti piaccia e che tu abbia attentamente considerato che sta bene nella tua musica... il resto conta poco...
|
|
loyuit
Junior Member
Member # 12984
|
posted 23. Dicembre 2011 09:16
Grazie Yaso
|
|