Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Avalon 737 (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Avalon 737
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 02. Marzo 2012 16:49      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luciano201210:
a questo punto meglio aplicare gli effetti in fase di registrazione

Riguardo al compressore, è proprio per quella ragione che è stato montato dentro alla circuiteria dell'Avalon, per poter essere usato *mentre* stai acquisendo il segnale per la prima volta.

Se riesci ad acquisire un buon segnale senza compressore e poi decidi di usarlo dopo, a quel punto tanto vale usare un plug in, che tanto si presuppone che tu debba semplicemente dare una "pareggiata" al file.

Se invece stai registrando un segnale dinamicamente troppo ampio, con rischi di picchi o di segnali troppo bassi, ecco perchè hai una macchina con 600 euro di compressione al suo interno.
[Wink]

Messaggi: 23610 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 02. Marzo 2012 16:58      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luciano201210:
Ritorno con un altra domandaa riguarda al 737,ho fatto come hai detto tu Pierpaolo,funziona,però cè solo questo modo?,cioè,.........................

guarda, ti dico che un channel strip è comodo principalmente per il live.
In studio normalmente, se la macchina lo consente, si registra la traccia dry cioè con il segnale solo pre amplificato mentre con l'equalizzazione e la compressione applicata si da contemporaneamente all'esecutore per il monitoring.

Circa il fatto della noia, che dire !
per abbellire bisogna soffrire [Razz]

Luciano201210
Member
Member # 13860

- posted 03. Marzo 2012 12:33      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Va bene Maurix,tanto il comp del avalon ha un atacco di 2ms,e per l'hip hop e un po lento,(parlo di come rappo io),per quello lasciamo stare il comp,però mi piace molto l'eq,e visto che ce l'ho hardware perchè non usarlo no?anche questo non voglio usarlo in fase di registrazione,come diceva yaso non torno piu' indietro.ho pensato per i picchi di usare il comp come limiter,impostando il attack fast,release fast,e con ratio 20 penso che vado gia' a limitare,cosi riscaldo ancora un po la voce.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Marzo 2012 12:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la cosa non e' complicata.. se vuoi usare l'hardware, cosa lecitissima, devi perderci del tempo.. [Smile]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Luciano201210
Member
Member # 13860

- posted 03. Marzo 2012 12:52      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK,mi ricordo che si puo registare più veloce nel cubase ma non so come,mi riferisco di aplicare gli effetti dopo aver registarato la traccia vocale e poi registarla din nuovo con gli effetti,però registrarla molto più veloce di come ascoltarla,come si fa?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Marzo 2012 01:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso tu ti riferisca al fatto che cubase puo' renderizzare le tracce a velocita' superiore del playback..

ma, se ho ben capito, col caso tuo non c'entra...

se registri 4 minuti di voce e vuoi passarla dentro un apparecchio esterno, ci vogliono quattro minuti perche' la voce passi e venga riregistrata dal computer...

in ogni caso io, onestamente, non capisco..

nel senso che hai un microfono e un channel strip che appartengono al mondo professionale, e, nel professionale sappiamo che i tempi sono lunghi. Io, per realizzare un brano dalla composizione al mastering, non e' raro che ci metta, complessivamente, settimane ..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.