Autore
|
Topic: CMC Six-Pack
|
Christian Lista
Member
Member # 11305
|
posted 22. Febbraio 2013 11:14
Domanda un po' ingenua: ma i controller CMC della Steinberg si collegano fra di loro in cascata? Oppure devo avere tante porte USB libere quanti sono i controller che devo collegare?
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Febbraio 2013 12:01
Purtroppo niente cascata. Io ho risolto con un mega-hub alimentato
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 22. Febbraio 2013 12:15
quote: Originally posted by cubaser: Purtroppo niente cascata. Io ho risolto con un mega-hub alimentato
dove lo compro un "mega-hub-alimentato" o, semplicemente un "hub-alimentato"?
(grazie!!!)
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Febbraio 2013 13:39
una cosa del genere, solo che 8 euro mi sembrano pochini; secondo me, quello dell'avviso non ha l'alimentatore in dotazione, che costerà un'altra decina di euro
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 22. Febbraio 2013 15:31
consigliatemi qualcosa che state usando voi stessi e con la musica... io ho una hub che quando uso con l'alimentatore (il suo in dotazione) fa ronzare l'audio come un alveare...
(grazie)
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 22. Febbraio 2013 19:48
Per la mia esperienza, l'uso degli Hub USB al di sotto dei 60 euro (per indicare la fascia di prodotto) è da riservare a periferiche "passive" o comunque di uso non frequente e non prioritario.
Con stampanti, scanner, hard disk di puro magazzino, mouse, pennette etc...non ci sono problemi.
Per tutto ciò che richiede un collegamento al BUS di sistema il più diretto possibile è preferibile la porta nativa.
-------
Io ho uno di questi http://www.lacie.com/it/support/support_manifest.htm?id=10118 non più in commercio, che è qualcosa di più completo e come Hub offre una affidabilità più simile alla porta nativa.
Attualmente a far prodotti simili c'è questo marchio http://www.newertech.com/storage/
Per chi ha computer dotati di porta Thunderbolt, esistono già opzioni dedicate e sono in arrivo soluzioni in grado di garantire prestazioni più "professionali".
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Febbraio 2013 19:55
boh, io oltre alla chiavetta steinberg e al mouse, ci ho attaccato 2 controllers CMC e una scheda UR 428 (occasionalmente una pennetta da 16 o 32 giga). al momento mi funziona. tornato a casa vedo di che oggetto si tratta esattamente
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Febbraio 2013 19:57
anzi, è questo però bianco, nero col mac non sia mai
|
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 23. Febbraio 2013 22:15
riflessione economico pratica:
se l'intenzione è avere tutta la suite dei cmc, (ma non ho fatto il conto...) vale la pena acquistarli, magari con il loro "raccoglitore" ?
oppure a questo punto, conviene il remote su i-pad, comprando i-pad,app remote...(e portando a casa anche cubasis, oltre agli altri usi di i-pad, musicali intendo (suoni ik multimedia per esempio..) e non solo...?
lo dico da totale ignorante di ipad, però ci sto pensando... così come mi attraggono i cmc...
esperienze? qualcuno li ha?
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 25. Febbraio 2013 15:22
up
quote: Originally posted by frankvenice: riflessione economico pratica:
se l'intenzione è avere tutta la suite dei cmc, (ma non ho fatto il conto...) vale la pena acquistarli, magari con il loro "raccoglitore" ?
oppure a questo punto, conviene il remote su i-pad, comprando i-pad,app remote...(e portando a casa anche cubasis, oltre agli altri usi di i-pad, musicali intendo (suoni ik multimedia per esempio..) e non solo...?
lo dico da totale ignorante di ipad, però ci sto pensando... così come mi attraggono i cmc...
esperienze? qualcuno li ha?
|
|
baciccinvatteneaca
Junior Member
Member # 15653
|
posted 26. Febbraio 2013 13:02
[intrusione] Perché il mio hub a 4 porte fa funzionare meglio le cose della porta nativa?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 26. Febbraio 2013 14:06
dipende se hai già l'icoso o no, se no è un tantino antieconomico. io ne ho due (di controllers) il canale e l'eq, gli altri non mi interessavano, certo è che con la spesa di 2 praticamente ora compri tutto il pacchetto. sono molto facili e divertenti da usare e già con 2 controllo praticamente tutto quello che mi serve, oltre ad alcune funzioni prefissate che non possono essere cambiate, ogni controller ha le sue, ce ne sono altrettante liberamente definibili usando i tasti funzione, di conseguenza si possono programmare un buon numero di funzioni anche con soli 2 controllers. la programmazione è semplicissima, appaiono nelle periferiche oppure direttamente nei quick controls. non ho ancora l'IC, ma sto usando da un pò l'iPad come remote via air display. un pò scomodo da usare per via delle dimensioni dello schermo e delle dita/salsiccia, ma con un minimo di abitudine si può fare tutto. domenica ho fatto una sessione di voci controllando in remoto e me la sono cavata senza intoppi, air display consente di duplicare via wifi lo schermo oppure di estenderlo. io ho preparato le tracce e mi sono portato sull' iPad il canale e la barra di trasporto, dopodichè, selezionando la traccia dal canale avevo tutte le possibilità di armare/disarmare e monitorare. per fare interventi di punch-in e edit mi devo ancora affidare alla finestra principale
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 26. Febbraio 2013 14:07
anti-intrusione: probabilmente perchè la tua porta sul pc ha una cattiva alimentazione oppure la condivide con qualcos'altro
|
|