Autore
|
Topic: Allestire mini studio
|
GianniS
Junior Member
Member # 15217
|
posted 24. Marzo 2013 19:51
Ho un behringer xenyx 802 e voglio comprare un Behringer C1 e delle Empire 1000, stò giusto nel centone... non ho pretese elevate, basta che registri in modo decente, secondo voi va bene?
Poi seconda cosa: Ho intenzione di comprare pannelli fono assorbenti, fare una scatola di legno e inserire i pannelli fono assorbenti all'interno, e mettere all'interno della scatola il microfono a condensatore, secondo voi il microfono suonerà meglio che nella stanza priva di trattamenti acustici?
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 24. Marzo 2013 22:58
Non ho capito la tecnica della scatola: se devi registrare una voce il cantante come fa ?
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 25. Marzo 2013 02:29
quote: Originally posted by GianniS: Ho un behringer xenyx 802 e voglio comprare un Behringer C1 e delle Empire 1000, stò giusto nel centone... non ho pretese elevate, basta che registri in modo decente, secondo voi va bene?
Poi seconda cosa: Ho intenzione di comprare pannelli fono assorbenti, fare una scatola di legno e inserire i pannelli fono assorbenti all'interno, e mettere all'interno della scatola il microfono a condensatore, secondo voi il microfono suonerà meglio che nella stanza priva di trattamenti acustici?
1=va bene 2=dipende
|
|
Christian Lista
Member
Member # 11305
|
posted 25. Marzo 2013 10:02
quote: Originally posted by GianniS: Ho intenzione di comprare pannelli fono assorbenti, fare una scatola di legno e inserire i pannelli fono assorbenti all'interno, e mettere all'interno della scatola il microfono a condensatore, secondo voi il microfono suonerà meglio che nella stanza priva di trattamenti acustici?
Quanto denaro spenderesti per un lavoro del genere? E sei in grado di farlo bene? In vendita ci sono attrezzi specifici a partire da 90 euro, che migliorano anche sensibilmente la registrazione all'interno di ambienti non trattati acusticamente.
|
|
|
|
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 28. Marzo 2013 17:14
cioè prendere il piramidale e farti una mezzaluna più grande? beh un po' di riflessione la togli, qualcosa cambia sicuro. ma magari con altro sotto...
il mio microstudio altro non è che una specie di armadio a sei ante, più profondo, totalmente autoportante e non tocca che il pavimento su pallets gommati. e gli strati di questa struttura sono:
compensato, lana di roccia, cartongesso, piramidale.(pareti e soffitto + strato similpolistirolo) mentre (sul pavimento linoleum, moquette, legno, lana di roccia, moquette spessa.)
fuori non si sente un granchè... e dentro è praticamente sordo.
se vuoi trarre ispirazione... metti strati diversi, magari trovi dei ritagli e riesci a costruire quel che ti serve.
auguri.
|
|
GianniS
Junior Member
Member # 15217
|
posted 29. Marzo 2013 14:08
No ma non voglio insonorizzare, mi serve solo riuscire ad avere le frequenze più inalterate possibile, non so se mi sono fatto capire
|
|
GianniS
Junior Member
Member # 15217
|
posted 29. Marzo 2013 14:09
Solo per tenere il microfono dentro..
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 29. Marzo 2013 14:24
Se il mic è dentro ad un scatola, come fa un cantante ad approciarlo ?
|
|
|
GianniS
Junior Member
Member # 15217
|
posted 29. Marzo 2013 21:10
Non ne so molto in materia ma non mi sembra che con i microfoni a condensatore bisogna starci attaccati.. e comunque la scatola sarà grossa 1 metro x 1 metro
|
|
GianniS
Junior Member
Member # 15217
|
posted 29. Marzo 2013 22:14
non bisogna*
|
|