Simo80
Junior Member
Member # 8045
|
posted 08. Aprile 2013 14:09
Buongiorno a tutti. Non mi č ben chiaro il cablaggio che dovrei fare nella mia sala prove/studio e - prima di avventurarmi in acquisti errati - vorrei capire bene alcuni concetti. La mia situazione č questa: - scheda audio RME Fireface --->> 8 IN 8 OUT + ADAT - Focusrite OCTOPRE --->> 8 IN 8 OUT - API 512 (n°2) - --->> 2 IN 2 OUT - A-Design Pacifica (n°2) --->> 2 IN 2 OUT - Focusrite ISA 428 --->> 4 IN 4 OUT - Eq Behringer TUBE ULTRA-Q T1951 (n°2) -->> 4 IN 4 OUT - Eq TLAudio 5013 -->> 2 IN 2 OUT - Ampli Cuffia Behringer Powerplay PRO-XL HA4700 --->> 1 IN (utilizzo solo un canale) - Ampli Cuffia Behringer Powerplay PRO-XL HA4700 --->> 4 IN - Mixer Yamaha MG16 --->> 8 IN (diciamo che vorrei cablare solo 8 canali del mixer) - Coppia Casse (n°2) --->> 4 IN
Vorrei poter gestire gli equalizzatori (inserirli/bypassarli/indirizzarli) a mio piacimento verso i diversi preamplificatori. Vorrei poter gestire le 8 uscite della scheda audio ed indirizzarle a mio piacimento verso il mixer o verso gli ampli per cuffia o verso le due differenti coppie di casse. Tutto questo - chiaramente - vorrei farlo comodamente di fornte ad un pannello e non attaccando/staccando cavi e intrecciando milioni di fili ogni volta che voglio fare le mie combinazioni. Per tutto questo mi pare che la patchbay potrebbe fare al caso mio, giusto? Se si...di che tipo, marca, ecc...?
Altro quesito: per indirizzare "comodamente" i miei microfoni verso i miei pre (e non incasinarmi ancora dietro i racks) posso utilizzare sempre la patchbay? O devo prendere una stage box?
| IP: Logged
|