Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Hard Disk esterno

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Hard Disk esterno
Antonio Sotgiu
Junior Member
Member # 15829

- posted 09. Giugno 2013 23:04      Profile for Antonio Sotgiu   Email Antonio Sotgiu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera, vorrei installare cubase nel mio computer portatile (lo avevo già nel fisso ma ha difettato), ma avendo poca memoria di Hard disk volevo sapere se posso installare il programma nel computer, mentre i synth, i plug ins e altro, posso installarli in un hard disk esterno, per non occupare troppo spazio, e nel pc avere solo il peso di cubase mentre tutto il resto installarlo nell'hard disk... se si potrebbe fare, come posso abilitare cubase a "leggere" file esterni?? grazie mille [Smile]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 10. Giugno 2013 02:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è Cubase che li legge ma sono i singoli file dei plug in, principalmente i virtual instrument, che saranno collegati alle rispettive librerie di suoni collocate in un altro disco.

Quando installi il singolo virtual instrument, se ha questa opzione l'installer ti chiederà "Dove vuoi mettere la libreria ?", e lì sceglierai il disco esterno.

E' un opzione però in genere prevista per virtual dotati di librerie di suoni molto corpose.

Messaggi: 23409 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.