Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » microfono per NonnaQuasi100 (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: microfono per NonnaQuasi100
ninja636
Member
Member # 14484

- posted 22. Luglio 2013 22:11      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo. Scusate, avevo dimenticato di mettere il link.

Me ne servono due, li ho trovati usati ma prima di prenderli devo sapere se funzionano con l'alimentazione a 9 V.

HELP!!! [Doh]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Luglio 2013 23:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sembrerebbe di no, e comunque sembrerebbe concepito per l'uso con il trasmettitore (si nota dalla ghiera che mi sembra ci sia sul minijack)
Link

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

- posted 22. Luglio 2013 23:50      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto in giro che l'ME 2 funziona anche senza base per wireless, collegato direttamente all'R-09 con la Phantom a 9 V, ma è omnidirezionale, mentre l'ME 4 è un cardioide.

Mi servono quei mic, devo sapere se funziano o no così... Ho appena scritto alla Sennheiser, vediamo se si prendono la briga di rispondermi.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Luglio 2013 23:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quella che mi lascia perplesso è la ghiera, che potrebbe impedire il collegamento ad un ingresso normale
ninja636
Member
Member # 14484

- posted 27. Luglio 2013 13:25      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Up: trovata recensione Edirol qui, riporto la parte che mi interessa: "Phantom power: A controversial element of the MicroTrack was its inability to put out a full 48V phantom power for mics. Not a huge issue given the target market, but Edirol said they have true 48V phantom power on the R-09. That spec isn’t on the Roland website, though, so the jury’s still out. "

Nessuna specifica sul sito Edirol, scaricato manuale, non dice nulla se non on e off (e grazie).

Sul sito Sennheiser: ME 4: Operating voltage (stand alone) 7,5 V.

L'unica cosa certa che so, avendolo provato, è che col CS-10EM Roland (phantom "operating voltage is 2V to 10V"), prende il segnale pulitissimo.

HELP!

Ho chiamato sia il mio negoziante-pusher che un amico che ha un service+negozio. Quest'ultimo mi dice che è questione di mA e che bisognerebbe provarlo, ma nessuno ha in magazzino questo mic (che nuovo costa parecchio) e nessuno si sogna di ordinarlo per farmelo provare.

Io non capisco niente di elettricità, non trovo specifiche tecniche attendibili da Edirol, non so come fare.

Idee? [Smile]

ninja636
Member
Member # 14484

- posted 30. Luglio 2013 16:19      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci siamo quasi! Sennheiser ha risposto. L'ME 4 ha caratteristiche elettriche identiche all'ME 2.

Questa sera vado a provare i due mic (usati) con l'R-09.
La ghiera è libera sul cavo, serve per assicurare il cavo alla base per il wifi, quindi non dovrebbe creare problemi.

Ditemi: a cosa devo fare attenzione? Che il suono non distorca, che non ci siano fruscii, ronzii etc?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 30. Luglio 2013 16:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fruscii e ronzii non dovrebbero proprio essercene. stai bassa con il gain, puoi sempre alzare dopo
ninja636
Member
Member # 14484

- posted 30. Luglio 2013 18:45      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, grazie. Il ragazzo che mi venderebbe i mic è un fonico, mi ha sparato tutti i nomi tecnici e ho fatto la mia porca figura d'ignorante, ho capito sì e no la metà (come si chiama il cosiddetto minijack? e l'XLR sarebbe il cannon, vero?). Dice che ci potrebbero essere rumorini se mA diverse... [Wall]

Solo che ha la febbre e ha rimandato appuntamento a giovedì.

Be', io vado, attacco il jackino del mic, ascolto dalle cuffie, registro e riascolto. Se non sento cose strane li prendo. Hocapitotutto?

(per la serie "famose na cultura) [Big Grin]

ninja636
Member
Member # 14484

- posted 04. Agosto 2013 22:10      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Presi. Eccone uno. Fatte fare prolunghine con connettori Sennheiser da pannello e jack normali, manifattura e componenti: 4 eur.

Ho un dubbio, aiutatemi se potete: il ragazzo che me li ha venduti non aveva la confezione originale e sui mic non c'è scritto nulla; come faccio a esser sicura che siano davvero gli ME 4 e non gli ME 2? In rete vedo poco, so' cecata e non capisco... Quelli che ho preso hanno la retina metallica sia sopra che sotto, mi sembra che gli ME 2 abbiano la parte sotto di plastica (non retina).

Ho scritto a Sennheiser ma il signore tanto gentile che mi aveva risposto ora è in vacanza e torna il 26 (beato lui).

Ho paura di aver preso una sòla... Che dite?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 04. Agosto 2013 23:18      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma proprio rossa la dovevi fare, la codina?
Nelle riprese farà un figurone [Big Grin]

ninja636
Member
Member # 14484

- posted 04. Agosto 2013 23:48      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sciocco ragazzo, sarà nella tasca della giacca della nonna, attaccata al rec. Ma devo dirti proprio tuttotuttotutto??? [Big Grin]

(ao', in verità gli ho dato 5 eur, 4 + 1 per il caffé... ho esagerato?)

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.