Autore
|
Topic: microfono per NonnaQuasi100
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 22. Luglio 2013 22:11
Questo. Scusate, avevo dimenticato di mettere il link.
Me ne servono due, li ho trovati usati ma prima di prenderli devo sapere se funzionano con l'alimentazione a 9 V.
HELP!!!
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Luglio 2013 23:22
Sembrerebbe di no, e comunque sembrerebbe concepito per l'uso con il trasmettitore (si nota dalla ghiera che mi sembra ci sia sul minijack) Link
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 22. Luglio 2013 23:50
Ho letto in giro che l'ME 2 funziona anche senza base per wireless, collegato direttamente all'R-09 con la Phantom a 9 V, ma è omnidirezionale, mentre l'ME 4 è un cardioide.
Mi servono quei mic, devo sapere se funziano o no così... Ho appena scritto alla Sennheiser, vediamo se si prendono la briga di rispondermi.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Luglio 2013 23:55
Quella che mi lascia perplesso è la ghiera, che potrebbe impedire il collegamento ad un ingresso normale
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 27. Luglio 2013 13:25
Up: trovata recensione Edirol qui, riporto la parte che mi interessa: "Phantom power: A controversial element of the MicroTrack was its inability to put out a full 48V phantom power for mics. Not a huge issue given the target market, but Edirol said they have true 48V phantom power on the R-09. That spec isn’t on the Roland website, though, so the jury’s still out. "
Nessuna specifica sul sito Edirol, scaricato manuale, non dice nulla se non on e off (e grazie).
Sul sito Sennheiser: ME 4: Operating voltage (stand alone) 7,5 V.
L'unica cosa certa che so, avendolo provato, è che col CS-10EM Roland (phantom "operating voltage is 2V to 10V"), prende il segnale pulitissimo.
HELP!
Ho chiamato sia il mio negoziante-pusher che un amico che ha un service+negozio. Quest'ultimo mi dice che è questione di mA e che bisognerebbe provarlo, ma nessuno ha in magazzino questo mic (che nuovo costa parecchio) e nessuno si sogna di ordinarlo per farmelo provare.
Io non capisco niente di elettricità, non trovo specifiche tecniche attendibili da Edirol, non so come fare.
Idee?
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 30. Luglio 2013 16:19
Ci siamo quasi! Sennheiser ha risposto. L'ME 4 ha caratteristiche elettriche identiche all'ME 2.
Questa sera vado a provare i due mic (usati) con l'R-09. La ghiera è libera sul cavo, serve per assicurare il cavo alla base per il wifi, quindi non dovrebbe creare problemi.
Ditemi: a cosa devo fare attenzione? Che il suono non distorca, che non ci siano fruscii, ronzii etc?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 30. Luglio 2013 16:48
fruscii e ronzii non dovrebbero proprio essercene. stai bassa con il gain, puoi sempre alzare dopo
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 30. Luglio 2013 18:45
Ok, grazie. Il ragazzo che mi venderebbe i mic è un fonico, mi ha sparato tutti i nomi tecnici e ho fatto la mia porca figura d'ignorante, ho capito sì e no la metà (come si chiama il cosiddetto minijack? e l'XLR sarebbe il cannon, vero?). Dice che ci potrebbero essere rumorini se mA diverse...
Solo che ha la febbre e ha rimandato appuntamento a giovedì.
Be', io vado, attacco il jackino del mic, ascolto dalle cuffie, registro e riascolto. Se non sento cose strane li prendo. Hocapitotutto?
(per la serie "famose na cultura)
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 04. Agosto 2013 22:10
Presi. Eccone uno. Fatte fare prolunghine con connettori Sennheiser da pannello e jack normali, manifattura e componenti: 4 eur.
Ho un dubbio, aiutatemi se potete: il ragazzo che me li ha venduti non aveva la confezione originale e sui mic non c'è scritto nulla; come faccio a esser sicura che siano davvero gli ME 4 e non gli ME 2? In rete vedo poco, so' cecata e non capisco... Quelli che ho preso hanno la retina metallica sia sopra che sotto, mi sembra che gli ME 2 abbiano la parte sotto di plastica (non retina).
Ho scritto a Sennheiser ma il signore tanto gentile che mi aveva risposto ora è in vacanza e torna il 26 (beato lui). Ho paura di aver preso una sòla... Che dite?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 04. Agosto 2013 23:18
Ma proprio rossa la dovevi fare, la codina? Nelle riprese farà un figurone
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 04. Agosto 2013 23:48
Sciocco ragazzo, sarà nella tasca della giacca della nonna, attaccata al rec. Ma devo dirti proprio tuttotuttotutto???
(ao', in verità gli ho dato 5 eur, 4 + 1 per il caffé... ho esagerato?)
|
|