Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consiglio su acquisto cuffie

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio su acquisto cuffie
gabrider
Junior Member
Member # 9694

- posted 01. Luglio 2013 15:25      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti..vorrei gentilmente chiedervi un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie chiuse professionali..ho già delle akg 121.. vorrei salire molto di qualità..senza limiti di budget. L'uso è per comporre e per pre-mix.Grazie
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 01. Luglio 2013 16:56      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non le ho ancora provate, ma ho sentito parlare molto bene delle beyerdynamic.
Questo è il sito

Quando avrò due soldi, vorrei comprarne un paio.

gabrider
Junior Member
Member # 9694

- posted 01. Luglio 2013 18:05      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualche modello?
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 01. Luglio 2013 18:11      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io attualmente uso le AKG271, ho individuato un modello similare della beyerdynamic nel modello DT-770 Pro.
Sono sempre chiuse ma hanno dichiarano una risposta in frequenza da 5 a 30.000Hz, una gamma decisamente più ampia delle AKG.
Per contro ho visto che hanno delle impedenze molto alte, quindi probabilmente sarei costretto ad abbinarci un amplificatore per cuffie [Frown]

gabrider
Junior Member
Member # 9694

- posted 01. Luglio 2013 18:38      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma quel'è il top della beyer?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 01. Luglio 2013 23:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse questa
http://north-america.beyerdynamic.com/shop/hah/headphones-and-headsets/studio-and-stage/studio-headphones/dt-990-pro.html

Messaggi: 23409 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gabrider
Junior Member
Member # 9694

- posted 02. Luglio 2013 00:09      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm..purtroppo è aperta..e della senheiser?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 02. Luglio 2013 02:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le fanno anche chiuse
http://north-america.beyerdynamic.com/shop/hah/headphones-and-headsets/studio-and-stage/studio-headphones/dt-770-pro.html

O a piacere
http://en-de.sennheiser.com/professional-dj-headphones-noise-cancelling-hd-280-pro

Messaggi: 23409 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gabrider
Junior Member
Member # 9694

- posted 02. Luglio 2013 10:24      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie mille maurix!
gabrider
Junior Member
Member # 9694

- posted 02. Luglio 2013 10:40      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno conosce le
CUSTOM ONE PRO della beyer?

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 02. Luglio 2013 11:18      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
io usavo/uso le DT 990 PRO
e (stupidamente) avrei strozzato chiunque avesse proposto altro.
Anche se lì per lì suonano "bene" hanno un bel cavo e sono morbide, quando vai a riascoltare il mix su altri "ascolti" ti accorgi che c'è troppo di questo e poco di altro.

Poi un giorno (con i punti della Q8) ho scoperto le AKG K404, cuffiette dal cavo corto e un po scomode per lunghe sessioni, ma "miracolo" quello che senti in cuffia lo ritrovi sulle casse.
Bassi e reverberi inclusi.

gabrider
Junior Member
Member # 9694

- posted 02. Luglio 2013 23:04      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi sono in dubbio: dt770 o custom one pro della beyer?
Che dite? Grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.