Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Ampli per Yamaha NS10M

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ampli per Yamaha NS10M
marco_lun5
Junior Member
Member # 12013

- posted 19. Luglio 2013 15:38      Profile for marco_lun5   Email marco_lun5         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi consigliereste un ampli economico ma efficace da usare con le mitiche YAMAHA NS10M.
Qualcuno in giro mi ha suggerito anche un normalissimo ampli HIFI anni 80...ma francamente ho qualche dubbio.

Vi ringrazio moltissimo per ogni suggerimento

marco

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 22. Luglio 2013 09:15      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se per decidere un mix lo ascolti su molte casse
con lo stesso ampli.
Al contrario dovresti avere molti ampli per le ns10.
[Big Grin]

ti hanno consigliato bene, secondo me , un discreto ampli hifi dovrebbe simulare l'ascolto medio della clientela a cui è rivolto il tuo lavoro.
O... una volta era così, ora la cultura HIFI è decaduta notevolmente [Frown]

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Luglio 2013 10:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marco_lun5:
Mi consigliereste un ampli economico ma efficace da usare con le mitiche YAMAHA NS10M.
Qualcuno in giro mi ha suggerito anche un normalissimo ampli HIFI anni 80...ma francamente ho qualche dubbio

dipende che budget vuoi investire.. gli studi professionali o "Vip" che usano le NS10 le connettono ad amplificatori hi end da molti watt ed estremamente costosi con risultati eclatanti..

se vuoi spendere cifre piu' moderate le opzioni piu' interessanti sono, a mio parere, due .. o l'hi fi "casalingo" nuovo o usato (anche del secolo scorso) ... oppure, se ti bastasse lavorare a volume basso (=preferibile), qualche incarnazione del famoso T-amp a partire dal modello originale che costa meno di 50 euro e fa suonare le ns10 (come d'altra parte tutte le altre casse) da paura...

sono usciti, sempre nel secolo scorso, dei finali venduti appositamente come complemento alle ns10, spacciati come gli ampli adatti ed ottimali per le stesse, pero' le prestazioni erano quelle di normali ampli casalinghi..

Ti consiglio di non scendere sotto i 50 watt (paradossalmente 100 sarebbero meglio) e di mettere i fusibili ai tweeter

(il T-amp e' un'altra cosa, vale la pena di farne uso anche se il suo wattaggio e' minuscolo)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.