Autore
|
Topic: Mi avete rotto la vCam!!!
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 15. Novembre 2013 19:08
BuaaaaaAaAaaaa!!!!!!! Vi odio tutti
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 15. Novembre 2013 20:21
se per caso dovessi venirmi a trovare, tieniti ad almeno 2 metri da qualsiasi apparecchiatura che si trovi in casa mia.
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 15. Novembre 2013 22:43
Mi sa che la morìa iniziò quando tu scendesti a Roma ...
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 16. Novembre 2013 11:22
A parte gli scherzi (perdonami cubaser per lo schizzo d'acido), l'ho portata in assistenza Panasonic autorizzata, 35 eur per aprirla… Poi arriva il pugno nello stomaco: 570 eur di preventivo, salvo imprevisti. Perché, dice il tecnico, ha trovato il chip/scheda madre/comesichiama inclinato e già questo non va bene, con una vite incastrata tra i contatti che l'ha fatta andare in corto. Dice bisogna sostituire scheda e poi vedere se l'ottica funziona (è rimasta con la tendina aperta e il diaframma a metà) perché ora, essendo in corto, non si accende.
Di sicuro non la faccio riparare e forse la porterò a un altro laboratorio tanto per sentire, ma mi chiedo: possibile che un pezzetto così, per quanto sia il cuore dell'apparecchio, costi quanto un computer portatile nuovo?
Va bene che ci devono lavorare, però santiddio…
Parlando col mio amico tecnico: penso che siccome comprai tutta l'attrezzatura +- nel 2007/2008, visto che mi si sta rompendo tutto insieme, probabilmente 'sta roba ha una vita di +-7 anni (la vCam era usata). Lui dice che per certi modelli di pc portatili per es. durano 3 anni e poi il componente x si rompe. Ok, ci sta. Però cheppalle! Io ho fatto la sbasona prendendo tutto top di gamma per fare cose a livello pro (e resto dell'idea di aver fatto bene), ma quanto ce lo fanno pagare 'sto livello, che poi ci tocca cambiare tutto perché tra obsolescenza software e rotture hardware a un certo punto uno è costretto a cambiare e spendere se vuole lavorare.
(come se poi ci fosse tutto 'sto lavoro - pagato)
Uffa.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 19. Novembre 2013 23:42
(se ho capito di cosa parla questo thread gallina beccami)
|
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 20. Novembre 2013 12:50
Il senso di questo topic è uno sfogo. La vCam che all'uscita nel 2006 costava 1.200 eur, e che ho comprata usata a circa 800 credo nel 2008, è morta e questo laboratorio mi chiede un prezzo esorbitante, considerando che l'equivalente vCam odierna costa nuova tra i 780 e i 900, dipende dove si trova. Ovviamente dal 2006 a oggi la stessa vCam è molto più performante, ma sempre di una consumer si tratta. Dignitosa, ma consumer.
E mi sembra che per chiedere 570 eur salvo imprevisti, il pezzo rotto dovrebbe essere fatto almeno di platino! Ah, 35 eur solo per fare il preventivo.
Quindi o il laboratorio ci sta provando ("magari questa ce casca e guadagnamo un po'"), o è una speculazione della casa madre. Per cui mi va male comunque, se voglio finire il lavoro dovrò comprare un'altra vCam e non ho una lira (anche perché i lavori fatti non me li stanno pagando).
Cmq ora vado a ritirarla e la porto in un altro laboratorio, dove non chiedono soldi per il preventivo, per capire come stanno realmente le cose.
(il "vi odio tutti" era perché si è rotta nel momento in cui iniziavo a fare le riprese per il video per la cubase song di natale e non ho potuto farlo. Naturalmente non vi odio per niente, anzi.)
|
|
|