Autore
|
Topic: Consiglio Mixer - Scheda Audio
|
ludoghr
Junior Member
Member # 15969
|
posted 23. Novembre 2013 00:28
Ciao a tutti! Sono nuova del forum e alle prime armi in questo vastissimo (e bellissimo) mondo del sound recording.
Canto e suono e quindi mi sto dilettando nelle mie prime registrazioni. Piano piano sto cercando di costruirmi un piccolo e modesto "studio di registrazione" casalingo, e fino ad ora la mia strumentazione è la seguente: - Macbook Pro (late 2011) con processore i5 con 8gb di RAM - Scheda audio Steinberg CI2 - Microfono a condensatore RODE NT1-A (per la voce) - Coppia di microfoni a condensatore Behringer C4 (per gli strumenti) - Software: Cubase AI 5 (che era in dotazione con la scheda audio quando l'ho acquistata)
Purtroppo il mio budget è sempre abbastanza limitato, quindi compro "pezzo per pezzo" quando le finanze me lo permettono.
Ora, per necessità vorrei comprarmi un mixer, senza troppe pretese, ma che mi permetta di collegarlo alla scheda audio e di registrare su Cubase. Ne avrei bisogno perchè, per registrare la chitarra acustica, dovrei collegare i due microfoni C4 alla scheda audio (cannon-cannon) e anche il jack dell'amplificazione della chitarra, ma la mia scheda audio ha solo due ingressi (entrambi sono sia cannon che jack), e quindi questa simultaneità non mi è permessa.
Vorrei avere qualche consiglio da voi, sia come marche che modelli, perchè sono abbastanza ignorante in materia (forse l'avevate già capito!!) e quindi ho bisogno del parere di esperti
Grazie a chiunque risponderà!!
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 23. Novembre 2013 00:54
Ciao e benvenuta