mke52
Member
Member # 2864
|
posted 10. Dicembre 2013 12:17
Oltre due anni fa mi sono iscritto come "early adopter" di leap Motion, un oggetto innovativo sotto molti punti di vista e che a prima vista può sembrare un oggetto per gaming ma di fatto apre nuove frontiere in diversi settori. é stato utilizzato con successo persino in sala operatoria, dove il chirurgo può consultare sistemi di diagnostica senza toccare il computer, evitando di togliersi i guanti e dover re iniziare la procedura di lavaggio delle mani prima di riprendere l'operazione (è uno dei testimonial del prodotto).
Ovviamente ho scaricato subito l'applicazione per Cubase e ci ho giocato un pò. Le le funzionalità sono piuttosto primitive: play, stop, ff, fr, allarga le tracce, allunga le tracce e poco più. E' necessario abituarsi a muovere le mani in un certo modo e non è facile. Non so se lo adotterò come standard o se aspetterò una seconda versione magari più evoluta. Come tutte le cose nuove che cambiano radicalmente il modo di interfacciarsi al pc, ci vuole pratica e costanza. Quando mi regalarono il trackpad per il mac, stentai ad adottarlo perchè lo trovavo poco pratico. Oggi lo trovo estremamente utile per il 90% delle cose che faccio; per il 10% rimenanente uso il mouse. Sarà così anche per Air?
http://www.steinberg.net/en/products/accessories/cubase_ic_air.html
| IP: Logged
|