Autore
|
Topic: Audio CD Recorder (consiglio acquisto)
|
aldo080
Junior Member
Member # 15984
|
posted 11. Dicembre 2013 12:13
Salve a tutti, sono nuovo del sito e mi scuso in anticipo se non sto rispettando qualche regola del forum. Credo che questa sia la sezione corretta per la mia richiesta, se non lo è chiedo gentilmente di spostare la discussione nella sezione più appropiata. Premesso che non sono molto esperto del settore, vorrei sfruttare la vostra competenza per chiedervi di darmi un consiglio su un acquisto. In breve, ho la necessità di creare dei CD audio multi-traccia a partire da fonti analogiche come audiocassetta, vinile, radio, VHS, ecc. Ho già comprato un buon pre-amplificatore analogico di ingresso da collegare a tutte queste fonti esterne, che sono comunque di ottima qualità. Perciò ho bisogno di un hardware che si colleghi alle uscite del pre-amplificatore e registri le varie tracce su CD. Vorrei specificare che non posso eseguire nessuna operazione utilizzando un computer, ma devo completare l'intero processo di conversione A/D e masterizzazione tramite l'hardware da acquistare. Inoltre, affinchè il costo del dispositivo da comprare non superi i 250 euro, non sono interessato a funzioni avanzate come riproduzione di supporti vari, USB in/out, o presenza di 2 deck, tipiche degli apparecchi multi-funzione o "Combo" attualmente in vendita e molto diffusi. In genere, quando cerco informazioni sui "CD Recorder" spesso vengo riportato a dispositivi di registrazione video (DVB-T, Sat, ecc) che ovviamente non mi interessano. Ciò detto, potreste darmi dei suggerimenti sull'acquisto e indicarmi i modelli che fanno al caso mio? Attendo vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 11. Dicembre 2013 12:42
benvenuto; le uniche apparecchiature che ti potrebbero essere utili in tal senso sono probabilmente dei registratori multitraccia standalone tipo questo zoom (ho preso il primo modello che mi è venuto in mente), alcuni dei quali, ma oggi credo molto pochi, hanno anche un masterizzatore interno secondo me 250 euro sono molto pochi, a meno di non rivolgersi all'usato e poi cosa intendi per "multitraccia"?
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 12. Dicembre 2013 02:37
quote: Originally posted by aldo080: Inoltre, affinchè il costo del dispositivo da comprare non superi i 250 euro, non sono interessato a funzioni avanzate ....
Partendo dal budget che ti sei dato, non puoi scegliere tu le funzioni che avrà l'oggetto o far togliere quelle che non ti servono.
Per stare in quella cifra la migliore scelta a mio parere è proprio un video-registratore dotato di masterizzatore ed eventualmente anche di disco interno.
Io ne ho uno LG e come tipo di macchina è quella che più si avvicina a quello che stai cercando nonché la più adatta a fare il lavoro che devi fare.
|
|
|