Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » HELPISSIMO mic cuffie casse BASIC (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: HELPISSIMO mic cuffie casse BASIC
ninja636
Member
Member # 14484

- posted 29. Gennaio 2014 18:11      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ero talmente sconfortata che ho dimenticato di dire che alla bimba sono arrivate quelle, e io avevo già comprato i cavi per le casse "normali"... [Frown]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 29. Gennaio 2014 19:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ti preoccupare, una passatina con il lanciafiamme e si risolve
[Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

- posted 29. Gennaio 2014 19:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma vanno benissimo, lascia fare…per ora non farà differenza e BEH non è così male come la si dipinge. Questa http://www.behringer.com/EN/Products/X32.aspx per esempio è una gran macchina.
Messaggi: 13198 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

- posted 29. Gennaio 2014 19:35      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che fai, sfotti? La vendetta di Jethro? Ha ragione Cubaser ...

Devo provvedere a una chiavetta usb per la licenza, pls ditemi quanto capiente... [Frown] [Frown] [Frown] (comincio a demoralizzarmi, mo manca anche il cavo audio per il piano elettrico... UFFA)

cj
Administrator
Member # 236

- posted 29. Gennaio 2014 20:53      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Veramente ero serio.
La fascia di prezzo delle casse è la stessa, la tipa è alle prime armi. che altro ti serve? Mica sono tue le casse. Aspetta almeno di sentirle.
Piuttosto non capisco questa cosa della capienza della chiavetta…

Messaggi: 13198 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 29. Gennaio 2014 20:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai che si scherza, non intendevo sul serio consigliarti il lanciafiamme
Il napalm è più affidabile
[Big Grin]

ninja636
Member
Member # 14484

- posted 29. Gennaio 2014 21:57      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siccome la bimba ha due pc fissi, vorrei installare cubase ai su tutti e due e trasferire la licenza su una chiave usb (mai fatto, tremo con pc) e vorrei sapere quanto piccola può essere.

Sì CJ, lo so che non sono mie - e meno male - però nzomma... sarà che non me le aspettavo e che so brutte forte... [Big Grin] pure vecchie e impolverate coi cavi attorcigliati (certo che se ripenso alle mie prime casse, coi coni Dash... ) [Wink]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 29. Gennaio 2014 22:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci vuole la chiavetta steinberg, come la tua
Perché i drivers asio4all?

ninja636
Member
Member # 14484

- posted 29. Gennaio 2014 23:09      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come ci vuole la chiavetta Steinberg??? e dove la trovo?

(gli ssio4all erano per un altro cubo) (e poi ma che ne so... era per farlo suonare)

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 30. Gennaio 2014 10:27      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli asio4all e la licenza sono cose diverse, ma lo sai ed è inutile che lo dico, anzi mi scuso per la banalità.

La bambina deve avere per forza una chiavetta e-licenser infilata nel PC (come una chiavetta USB ma con la lucina rossa che pulsa).

Attraverso i DVD di installazione è possibile installare Cubase 5 su quanti PC ti pare, anche 100 per assurdo, poi spostando ogni volta la chiavetta e-licenser sul PC desiderato, potrai usare Cubase tranquillamente.

ninja636
Member
Member # 14484

- posted 30. Gennaio 2014 13:02      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' il caso di disinstallare il vecchio.cubo e i cosi4all?

Oddio che nervi! Detesto le cose fatte così, a piffero.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 30. Gennaio 2014 13:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
asio.4all è un driver generico asio per schede che non ne hanno uno proprietario. siccome le schede integrate sotto windows con i drivers standard non scendono a valori accettabili (lo standard è circa 1 secondo) esistono questi drivers che permettono di adoperare a basse latenze le schede audio integrate
se però utilizzi una scheda dedicata, come la steinberg UR22, è preferibile utilizzare i drivers asio proprietari

ninja636
Member
Member # 14484

- posted 30. Gennaio 2014 13:56      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie cubaser. [Smile] Ho fatto un giro in rete e ho capito un po' di cose, per es che è meglio deinstallare la robaccia vecchia prima di mettere quella nuova. Ho chiamato il mio venditore di soft e hardware musicale per capire la storia della licenza e chiavetta ma oltre a qualche illazione non siamo andati, devo richiamre oggi pomeriggio; parrebbe che sia un'autorizzazione su id macchina.

E su Steinberg non riesco a trovare info. [Mad3]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 30. Gennaio 2014 14:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le versioni AI hanno un seriale che serve a rilasciare un codice di attivazione basato sulla macchina su cui sono installate (soft e-licenser). una volta scaricata la soft e-licenser questa può essere trasferita sulla chiavetta steinberg (che devi acquistare, chiaramente) tramite il software elicenser
ninja636
Member
Member # 14484

- posted 30. Gennaio 2014 17:50      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora ho capito! Grazie e scusate, mi era completamente sfuggito che si parlasse di chiavetta Steinberg e non una usb generica. [Doh]

Ho chiamato il negozio e ce l'ha, 22 eur. Risolto!

Grazie ancora a tutti. [Smile] [Smile] [Smile]

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.