Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Nuovi ingressi per altri strumenti , scheda audio o mixer

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nuovi ingressi per altri strumenti , scheda audio o mixer
iacopo
Junior Member
Member # 15358

 - posted 30. Dicembre 2019 08:59      Profile for iacopo   Email iacopo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho diversi sintetizzatori e drum machine che hanno raggiunto un numero critico ,, possiedo Mac, cubase , scheda audio motu 828x thunderbolt ma la motu ha 8 ingressi Line che devo usare per 4 sintetizzatori , mi servono altri ingressi per poter connettere altri strumenti in contemporanea, ho pensato che forse potrei utilizzare e comprare un buon mixer per farlo ma non so se sia possibile , per esempio potrei prendere un x32 behringer oppure Allen & Heath Qu-16 Chrome , mi domandavo se fosse una cosa fattibile e che vantaggi o svantaggi potrei avere se è fattibile . A me servirebbe solo per registrare nel mio studio domestico . E se possibile potrei con il mixer lavorare sul segnale inviato dagli strumenti connessi ?alla scheda audio ? Scusate l ignoranza ma un mixer proprio non lo ho mai posseduto e quindi non so come comportarmi , è forse più ovvio prendere in altra scheda audio tipo una motu 16a AVB. Con tanti ingressi e collegare via adat la mia 828x ?
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mag 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Dicembre 2019 11:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La questione a mio parere è molto semplice:
tu vuoi poter gestire questi strumenti esterni sul computer in modo indipendente, decidere se e quando registrarli e poterli modificare con effetti, EQ e salvarti dei preset che ritrovi alla successiva riapertura del progetto ?

Se la risposta è sì, la scelta di aumentare il numero di Input della scheda audio è quella più adatta.

Se non ti interessa registrare tutti questi strumenti fino al giorno del missaggio e ti basta sentirli più o meno con il suono che producono loro allora anche con un mixer semplice te la puoi cavare.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.