Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » cavo audio usb

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cavo audio usb
FrancescoATN
Junior Member
Member # 14743

 - posted 22. Agosto 2011 14:43      Profile for FrancescoATN   Email FrancescoATN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao! sono nuovo e ho appena cominciato ad entrare nel mondo dell'home recording. utilizzo Cubase 5 sul portatile(un HP) per il momento e visto che l'entrata audio mi da problemi per cominciare ho acquistato un cavo usb audio che dovrebbe funzionare come una semplice scheda audio per registrare chitarra e basso http://www.thomann.de/it/the_tbone_usb1g.htm
però quando lo collego e apro cubase in entrata mi riconosce un solo canale mono che poi quando registro non funziona.
l'ho provato con altri pc e funziona, ho pensato sia un problema di driver ma non riesco a trovare niente. qualcuno mi può aiutare? grazie!

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Lug 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Agosto 2011 15:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
controlla nelle connessioni vst (F3) che ci sia l'ingresso e che sia connesso al tuo t-coso, poi controlla che effettivamente la tua traccia abbia in ingresso il bus di ingresso corretto. la traccia dovrebbe essere mono. (do per scontato che nelle impostazioni periferiche/audiosystem il tuo aggeggio compaia e sia correttamente configurato)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
FrancescoATN
Junior Member
Member # 14743

 - posted 22. Agosto 2011 20:12      Profile for FrancescoATN   Email FrancescoATN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si certo è tutto apposto nelle connessioni.
ma comunque nell'altro pc in cui funzionava mi dava l'ingresso stereo.

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Lug 2011  |  IP: Logged
FrancescoATN
Junior Member
Member # 14743

 - posted 22. Agosto 2011 20:18      Profile for FrancescoATN   Email FrancescoATN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
può essere che non abbia i driver ASIO non adeguati?
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Lug 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Agosto 2011 22:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by FrancescoATN:

ma comunque nell'altro pc in cui funzionava mi dava l'ingresso stereo.

Comunque il jack è mono e il segnale è mono.
Quello stereo era un finto stereo.

Messaggi: 23883 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Agosto 2011 23:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo con maurix
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.