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Topic: i migliori e peggiori synth ...
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miles
Member
Member # 461
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posted 11. Giugno 2001 21:18
propongo di mandare da ogniuno attraverso la propria esperienza alcuni commenti sui synth posseduti , onde dare anche una dritta a chi volesse orientarsi su un nuovo acquisto .premetto che il mio genere sta sul tipo trance melodico ... e che ogni commento e' di valutazione puramente personale . allora giudizio negativo sul vecchio JV1080 , sebbene lo abbia espanso si e' sempre rivelato un synth di sonorita'poco personali e obsolete ... poi ha una scarsa possibilita' di modulazione in tempo rapido ( l'ho eliminato ) il Novation Nova l'ho trovato magnifico , buone sonorita' , 16 voci con il s.o.4.0 , 6 parti ogniuna con i suoi fx indipendenti e ben 3 coppie stereo di output , il mio acquisto migliore . il jx305 e' un synth che ha suoni di tutti i generi , tutte le percussioni della mc505 , ma sebbene sia zeppo non ha sonorita valide , e l'uscita audio e' frusciante , come quella del jv1080 daltronde ... ( eliminato ) il jp8080 e' un buon synth , sopratutto se si fa uso del suo editor su pc , dove si possono caricare molte patch di ogni genere , buono ma di pasta non troppo qualitativa ... il nord lead 1 e' un ottimo synth , questo vale ovviamente se si dispone di un buon supporto fx dato che tale synth non ha alcun fx a bordo . una macchina sicuramente professionale anche se un po monotona nelle sonorita' classiche di casa clavia . il korg z1 , e un macchinone pesante e abbastanza macchinoso . bello e solido , sebbene impone un po di impegno nell'uso e' sicuramente una ottimo synth di sonorita' originali e sopratutto di pasta calda spero di non sollevare un vespaio , se cosi fosse chiedo a cj di elimiare il mio post ... ciao .
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
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jemko
Junior Member
Member # 369
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posted 11. Giugno 2001 21:35
Ho avuto un Roland JV 1010, buoni suoni elettronici ma batteria (acustica) orrenda, minimo ingombro, espandibile ma abbastanza superato; poi ho avuto una Kork Trinity, davvero un gran bello strumento, facile da usare, ottimi suoni per tutti i generi, il non plus ultra per i suoni di batteria e piano, ottimo sequencer interno, un vero gioiello ed uno dei + diffusi; ora ho un rack Yamaha EX5R, il miglore considerando una media di fattori, suoni elettronici splendidi e a iosa ed ottimi suoni acustici (in particolare i fiati sono davvero incredibili): bisogna averci voglia di perderci degli anni, x sfruttarne tutte le immense possibilità...ma se quello che volete è una macchina che si accenda e suoni da sola al massimo delle sue potenzialità, non acquistate questa. Ciao
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2001
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bretella
Member
Member # 218
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posted 12. Giugno 2001 08:09
Ciao ragazzi. io sono sempre stato un fedele Yamaha. Ho avuto il mitico DX7 versione I e II. Sinceramente l'errore che ho fatto è stato quello di venderli perchè ora ne sto cercando uno da utilizzare ancora..... Comunque ho avuto una parentesi Korg M1 e devo dire che su alcuni suoni puramente elettronici non era per niente male, anche se non è il mio pane. Preferisco suoni più acustici.... adesso ho una master Keybord della Fatar e 2 expander yamaha, l'MU50 e l'MU80. Unico difetto son i fiati... un po' troppo sevcchi, anche se poi, con i plug di Cubase, si riesce a tirarli fuori per bene..! ciao
Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001
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rookie
Member
Member # 538
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posted 12. Giugno 2001 11:44
Noi usiamo un roland jd800...fantastico oserei dire...per i bassi un novation bassstation...ottimo...avevamo una korg wavestation ma è andata...pochi suoni buoni...abbiamo tirato fuori dalla cantina una solton k160...ma forse occupa solo spazio... ;)
Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001
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javajava
Member
Member # 366
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posted 12. Giugno 2001 12:47
ciao, lavoro con un jv 2080 che utilizzo quasi solamente per produzioni di colonne sonore in quanto le sue sonorità sono abbastanza standard e morbide,specie sui pad che hanno sempre il loro fascino. in produzioni dance/underground la sua funzione si restringe parecchio,concordando con miles.ho anche un orbit v2 che ,stranamente,pur essendo dedicato alla dance di qualche anno fa,conserva dellesonorita ben integrabili,a mio avviso, anche in produzioni trip hop drum &bass e chiaramente dance. per il resto ho lavorato con synth analogici di ogni epoca e credo che il digitale difficilmente puo supplire la loro forza . Uso vari device pulsar che ,a volte, forniscono ottime simulazioni di vecchi synth e sono facilmente automatizabili ... e chiaramente vst instrument (mi piace il ppg waldorf,ma del resto anche il suo antenato fisico....) ho anche un gem s2/s3 dove potete trovare solo 3 o 4 suoni al limite dell'utilizzo ciao
Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001
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LOTUS
Junior Member
Member # 87
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posted 12. Giugno 2001 14:23
Io ho un E-MU Vintage Key ( a rack collegato ad una Korg M1). Hammond di tutti i tipi, molti intensi e corposi, molti proprio belli. Pad interessanti, drum kit e strumenti acustici una vera fetenzia! CIAO A TUTTI LOTUS
Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2001
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miles
Member
Member # 461
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posted 12. Giugno 2001 18:27
domanda a fruit of the loop : l'EMU xtreme lead xl-1 e' dotato dei classici comandi di modulazione ( cutoff , resonance ... ) su manopola ? inoltre mi sembra sia anche espandibile ... e' una macchina che mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai sentita ... mi puoi scrivere anche quanto l'hai pagato ? ciao grazie .
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
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miles
Member
Member # 461
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posted 13. Giugno 2001 06:55
mi interessano synth di ultima generazione ( max 2 o tre anni ) , macchine come il dx7 sono pressoche'inutili ( con tutto il rispetto ) visto che propongono sonorita' gia abuste nei tempi addietro ... dubito che un vst instrument dia la pasta di un modulo dedicato di alta qualita come gli ultimi della serie emu ( tipo proteus2000 che al di la delle apparenze estetiche e' proprio una gran macchina( 6 uscite , 1024 preset , espandibilita' fino a 128mb ...ciao non so se rendo il vecchi jv1080 per un espansione di 8 mega ti costa 600 carte per poco piu di 100 suoni obsoleti ) ... se con un bontempi riesci a fare un pezzo alla gigi con la stessa acustica buon per te devi essere veramente bravo ( io sfrutterei questa bravura visto che guadagnare qualche soldino non fa schifo a nessuno ) .. ciao :)
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
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fruit of the loop
Member
Member # 322
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posted 13. Giugno 2001 18:27
miles: l'xl1 ha 4 manopole frontali che di default controllano i soliti parametri di cutoff, reso, ecc., ma attenzione: c'è uno swith che praticamente trasforma i 4 potenziometri in 4x3, ciè: switch1 controllo abcd, switch2 controllo efgh, il 3 ilmn, il 4 opqr. tutti e 12 assegnabili come vuoi.poi ha 2 efx di tipo send/return che suonano bene. l'xl1 è costruito anche in versione turbo, cioè con 6 uscite analogiche, una digitale spdif (credo) e 128 voci di polifonia e 64 mega di rom espandibili con card (compatibili anche con proteus 2000, mophatt, orbit, ecc). Se devi fare dance suona alla grande. Utilissimi soprattutto i preset nominati "bpm". Tu imposti il tempo metronomico e loro suonano già a tempo. e' tipo un arpeggiatore, ma molto più complesso poiché interviene su tutti i parametri del preset che vuoi, offre veramente possibilità pazzesche. il tutto per la modica somma di l. 1.800.000 circa (fatto bene, però. Di listino penso sia sui 2.100.000). sciao http://spazioweb.inwind.it/fruitoftheloop/
Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001
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