This is topic qualcosa di leggerino.....70 style in forum Sala d'ascolto at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=10;t=000047

Posted by kpapayax (Member # 5921) on 02. Settembre 2005, 11:37:
 
ho provato a riprendere un po'il suono black anni 70,non so' se ci sono riuscito,in un altro pezzo aggiungero'anche i fiati,comunque questo e' il risultato...cigarettes in fondo al listone,se poi qualcuno vuole dare un ascolto ad un pezzettino acustico -raccontami il mare-lo trova un po' piu' su,ditemi un po'come vi sembra ciao
 
Posted by kpapayax (Member # 5921) on 02. Settembre 2005, 12:49:
 
voila' http://xoomer.virgilio.it/nsn
 
Posted by Zeps_IT (Member # 3732) on 02. Settembre 2005, 12:59:
 
IMHO
Forse hai le idee un pò confuse sulla musica anni '70!
Se non scrivevi nulla era meglio

Effetto sulla batteria molto bruttino, seccala di piu ...e i suoni...troppo odierni e per lo piu finti!
Ma la chitarra la suoni?
Se si perchè quello stile così noise se volevi ricreare un sigle '70?

...

Non vuol dire che non mi piace...sforni molta roba...faresti bene a concentrarti su qualche pezzo, troppo incompiuti, compresa fondi di caffè che ti dissi che mi piaceva ma inconcludente!
Domanda d'obbligo: quanti anni hai e da quanto fai musica?

Ti dico così perchè fin dagli inizi io (e tutt'ora mi capita) sono stato frettoloso nella stesura, facendolo per divertimento dopo un pò che lavoro su un pezzo cambio, "e questo non è sempre bene", a me ha portato a pochi risultati, diciamo "ascoltabili"

Con simpatia Zeps
 


Posted by kpapayax (Member # 5921) on 05. Settembre 2005, 02:29:
 
per zeps,scusa il ritardo,cerchero'di risponderti come posso....1 posso avere 10 o 70 anni, non farebbe differenza,sono fatto cosi',pregi (pochi)e difetti(tanti),tipo prendere o lasciare.2quando linko un pezzo vuol dire che per me e'quello,ma non lo scambiare per presunzione,ma veniamo al sodo...quel pezzetto acustico e' l'unico che non mi convince,tornero'a lavorarci....ancora piu' al sodo,conosco bene la musica soul anni 70,non ho la pretesa di farla uguale o meglio,mi interessava rendere il suono in un contesto diverso...grazie per i consigli e per le critiche,non c'e' cosa peggio di credere in quello che si fa'....kpapayax
 
Posted by Zeps_IT (Member # 3732) on 05. Settembre 2005, 12:01:
 
Sry se ti ho aggredito è solo che mi aspettavo qualcosa di "settantesco", siccome non ci ho trovato nulla, ne ho dedotto che forse dovresti ascoltarla di più, inutile che mi parli di contesto era chiaro che col PC non si fà musica analogica come il soul!
 
Posted by kpapayax (Member # 5921) on 05. Settembre 2005, 12:08:
 
tutto a posto,a te non piace,a me piace cosi',cioe' volevo venisse fuori qualcosa di simile,poi i gusti sono strettamente personali,in chi fa' il pezzo e chi lo ascolta.mi ha fatto piacere la tua critica,e il tuo interessamento grazie ciao
 
Posted by Zeps_IT (Member # 3732) on 05. Settembre 2005, 13:06:
 
Grazie a te che sforni molta roba e che ascolto con piacere
 
Posted by giomorelli (Member # 1370) on 05. Settembre 2005, 18:31:
 
kpapayax ho sentito i due pezzi da te indicati...

Raccontami il mare: Non mi pronuncio sul tema e sull'armonia perchè entrano nella sfera del gusto personale...Ma una cosa te la dico...che reverberone innaturale che hai messo sulla chitarra...io lo doserei.

Cigarettes: tralasciando i 3 crash iniziali...suona finto, sopratutto per la batteria che sembra General Midi in tutto e per tutto. Se il tuo era un tentativo di avvicinarti al soul...non è questa la strada.

Non è una cosa personale, ma solo un parere più o meno tecnico.

Saluti.
 


Posted by kpapayax (Member # 5921) on 05. Settembre 2005, 18:44:
 
grazie,giomorelli,una precisazione che non vuole essere una scusante,esistono migliaia forse milioni di combinazioni per rendere una certa atmosfera soul in un contesto diverso,e questa e' solo una fra le tante,ho altri due pezzi diciamo esplorativi stile starsky e hutch per intenderci,ma sempre con una visione di oggi,non so' se migliore o peggiore ma e' solo una mia sensazione che riporto nel comporre..come dicevo nessuna pretesa.grazie ciao
 
Posted by Zeps_IT (Member # 3732) on 05. Settembre 2005, 19:35:
 
Questo lo avevo capito, ma quello che ti si cerca (forse) di dire che dovresti fare più tuo il suono (a maggior ragione vista la voglia di... diciamo "rivisitare")!
Troppo da set standard...non so come dirtelo!
Sembrano pezzi fatti in 10 min... ecco forse ora ho reso l'idea!
Spero....
 
Posted by kpapayax (Member # 5921) on 05. Settembre 2005, 20:20:
 
magari fossero fatti in 10 minuti...hai reso l'idea,e ti ringrazio,voglio dirti una cosa,i brani che trovi nel sito sono come "per me"dovrebbero essere,ma ammetto che sono solo una possibilita' fra tante,anche in futuro sara' solo una scelta fra tante ma terro' a mente la tua critica...subito dopo la mia.con gratitudine kpapayax ciao
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2