L'ascolto che vi propongo è l'ultimo brano finito che ho realizzato."La Sintesi di 2 qualunque". Sono reduce da una s*****ttata con vari discografici. A parole tutti interessati a me ed al mio progetto. Tutti pronti a ipotizzare vie per questo brano. Nessuno a mettere "nero su bianco" la situazione ed a definire qualcosa di concreto. Tanto lecchinismo inutile e patetico, troppo fumo per i miei gusti.
Mi aspetto da voi consigli/pareri/critiche e quant'altro. Siete pregati di postare ogni emozione che questo brano vi darà. (dalla più positiva alla più nefasta).
Adesso vi lascio e vi ringrazio anticipatamente.
se fossi in te penserei a interpretarla in inglese e riarrangiare tutto in chiave internazionale
Il problema è che non sono inglese. Non so fino a quanto potrebbe essere creduta una mia interpretazione in una lingua diversa dall'italiano. Ma, non ti nascondo, che l'idea mi è balzata alla mente più di una volta.
HELP e consigli sono ancora ben accetti
quote:
Originally posted by marcycaster:
Molto bravi, l'unica cosa che non mi piace è il sax a 0.50, fa una bella cosa ma suona troppo finto sugli alti.
gentile marcycaster...il sax è vero. E' Marco Sannini a suonarlo
Ti ringrazio per i complimenti...
NE attendo altri da tutti gli altri amici!
quote:
Originally posted by Hones:
Eccomi a voi cari amici!!!
L'ascolto che vi propongo è l'ultimo brano finito che ho realizzato."La Sintesi di 2 qualunque". Sono reduce da una s*****ttata con vari discografici. A parole tutti interessati a me ed al mio progetto. Tutti pronti a ipotizzare vie per questo brano. Nessuno a mettere "nero su bianco" la situazione ed a definire qualcosa di concreto. Tanto lecchinismo inutile e patetico, troppo fumo per i miei gusti.Mi aspetto da voi consigli/pareri/critiche e quant'altro. Siete pregati di postare ogni emozione che questo brano vi darà. (dalla più positiva alla più nefasta).
Adesso vi lascio e vi ringrazio anticipatamente.
io clicco sul tuo link ma vengo dirottata su: http://home.altervista.org/site/
dove devo andare per ascoltare il pezzo?
gaia
ciao
andare sul link e cliccare salva oggetto con nome!!!
Con tizi della Emi si parlava del premio Recanati o, addirittura, S.REmo. QUante ******ate... Quando a me basterebbe passare un attimino per radio e vedere la reazione del pubblico.
Purtroppo dobbiamo ancora girare per trovare qualcuno veramente attivo!!!
Quoto sul fatto del mix. ma il pianista è anni '80 e sui dischi del tempo suonava così e nonostante l'abbia preso a capocciate non ci sono riuscito a fargli cambiare idea (d'altronde ha 40anni e passa)...
Secondo voi cosa posso fare per promozionare il brano? Sono alquanto disperato!
il problema del piano non è il suonato o il come è suonato, ma il fatto che sia poco amalgato con il resto del pezzo
mi spiace dirtelo ma...per quanto il brano sia bello e ben fatto non credo che abbia una qualità audio tale da poter essere passato in radio, o almeno in una radio a "tiratura nazionale" (ma magari sbaglio..)
ps: ero straconvinto che il piano fosse un vst...in particolare il suono ricorda molto il piano di reason
sbaglio?
Il piano è uno yamaha a coda, ma quale reason (con tutto il rispetto per il mitico pianozzo):P
P.s. Gli zerbedei sono proprio quelli!
il fatto che sia un piano a coda che suona come un vst...a mio parere è preoccupante, soprattutto per la grande importanza che il piano ha nell'arrangiamento del pezzo.
cmq, smettendola di guardare le sottigliezze...ti faccio i miei auguri
quote:
Originally posted by PAPE:
quindi gli zerbedei sono quelli di ciubeccail fatto che sia un piano a coda che suona come un vst...a mio parere è preoccupante, soprattutto per la grande importanza che il piano ha nell'arrangiamento del pezzo.
cmq, smettendola di guardare le sottigliezze...ti faccio i miei auguri
mah...forse è missato piccolino ma ti assicuro che ha un suono paradisiaco!!
Grazie per gli auguri li giro anche a te
quote:
Originally posted by PAPE:
Grazie mille
Ho provato sia con Mozillafirefox sia con I.Explorer e funziona tranquillamente. Fammi sapere
Per la voce io la sento intonata ed è vero che è forse un pò calante in certi punti, ma è il suo attuale colore. Magari col tempo ne assumerà un altro
Continua cosi'!
Per quanto riguarda il pezzo nel suo complesso effettivamente sembra proprio adatto a San Remo!!!
A mio parere al classico Italiano medio piace di sicuro!!!
Spero anche che tu possa apprezzare anche alcuni miei commenti personali non proprio positivi, spero che possa essere una opportunità di crescita! Del resto credo che sia proprio per questo che postiamo i pezzi qui.
A me piace la musica elettronica ed il Jazz, ma ascolto anche qualcosa di Italiano. In particolare mi piace da morire Battiato (che dovresti ascoltare per i TESTI e gli arrangiamenti), Mina (per la Voce), Mario Venuti (per le armonie e gli arrangiamenti e le atmosfere in generale), ed altre cantanti Jazz quasi sconosciute.
Quando per sbaglio mi capita di sintonizzarmi su San Remo mi viene voglia di prendere una mazza e sfasciare la televisione (anche se i cantanti citati sopra probabilmente ci sono stati).
Fatte queste premesse, il mio parere personale è che il testo e la voce sono da buttare. Ecco solo alcuni commenti a supporto di questa tesi:
- in alcuni punti la voce è stonata, un solo esempio: vedi la "e" di "distante" 00:20
- in alcuni punti l'interpretazione è imbarazzante, come per esempio il vocalizzo "oh oh oh" 00:45
- in testo sembra una accozzaglia di frasi fatte e banalità. Solo alcune citazioni "ci lascerà vedrai questo senso banale di niente", "le nostre analogie ci faranno tenere per mano", "l'idea che nella testa resterà", "senza fermarmi mai saprò curarti le ferite"
- l'intepretazione mi sembra una imitazione del cantante di musica leggera italiana fatta in qualche programma della Gialappas. Vedi per esempio lo sbalzo di dinamica che c'è quando dice "progetti di fumo" 1:15
Lo prendo con simpatia e ti ringrazio ugualmente !
quote:
Originally posted by ottone:
lo sto' ascoltando:..SECONDO ME':
*groove iniziale basso e poco presente (ri-eq...cerca di enfatizzare)
*voce alta e poco effettata (gioca di automazione con delay e chorus)
*ri-eq. il sax
...anche se...queste piccole accortezze possono esser corrette e delineate meglio dal fonico che lavora per la major!(dove...sicuramente verra' stampato il brano!)
------------------------------
Sinceramente:
Bello!...e hai una buona probabilita' di star in classifica!....Continua cosi'!
Eh magari fosse stampato. E' quello che mi auguro da quando ho cominciato questo strano mestiere!
- in alcuni punti la voce è stonata, un solo esempio: vedi la "e" di "distante" 00:20
- in alcuni punti l'interpretazione è imbarazzante, come per esempio il vocalizzo "oh oh oh" 00:45
- in testo sembra una accozzaglia di frasi fatte e banalità. Solo alcune citazioni "ci lascerà vedrai questo senso banale di niente", "le nostre analogie ci faranno tenere per mano", "l'idea che nella testa resterà", "senza fermarmi mai saprò curarti le ferite"
quote:
Originally posted by gio:
buona realizzazione come demo, ma poca personalità e pochi guizzi
e condivido quotando:- in alcuni punti la voce è stonata, un solo esempio: vedi la "e" di "distante" 00:20
- in alcuni punti l'interpretazione è imbarazzante, come per esempio il vocalizzo "oh oh oh" 00:45
- in testo sembra una accozzaglia di frasi fatte e banalità. Solo alcune citazioni "ci lascerà vedrai questo senso banale di niente", "le nostre analogie ci faranno tenere per mano", "l'idea che nella testa resterà", "senza fermarmi mai saprò curarti le ferite"
Calmo Calmo GIo...ti rispondo subito.
1) per quanto riguarda qualche calante. Beh non sono Freddy MErcury ne ho la pretesa di esserlo. Accetto le critiche costruttive (come spero sia questa) e so che posso fare di più ed impegnarmi per migliorare in futuro.
2) sul testo proprio non posso darti ragione. Se scrivo" LA mucca fa cacca e pipì ed io sono felice" sono sensazioni mie personali degne di rispetto in quanto tali. Definirle banalità trite e accozaglia di frasi fatte mi sembra alquanto riduttivo ed una puntina offensiva.
Non so chi tu sia. Ma di sicuro sui tuoi testi io non metterei becco. Non sono in grado. Così come non lo sei tu. O parlo con Mogol? (ma nemmeno lui sarebbe in grado). Le emozioni non sono misurabili così come un arrangiamento o una nota calante
Ciao bello.
(è ovvio che questo è il mio parere, e di fabdelta)
piccola considerazione:
una canzone è fatta anche di parole, come una poesia e un romanzo, ed ogni singola parola ha la stessa importanza di ogni singola nota, daltronde anche la musica deve trasmettere emozioni
quote:
Originally posted by gio:
nessuna offesa, non sia mai, e stavo quotando fabdelta riguardo al testo che formalmente mi lascia perplesso, con immagini e metafore talvolta fredde, apparentemente pretenziose e che conseguenzialmente poco comunicano
si tratta solo di cambiare alcune parole, che è come correggere l'intonazione(è ovvio che questo è il mio parere, e di fabdelta)
E invece no. Siamo sul personale, i testi sono lo specchio di ciò che uno pensa e poi, se devo dirla tutta, non mi sei sembrato molto gentile definendole "accozaglie di banalità". L'intonazione è tecnica mista al cuore dell'interprete. Cioè tutta un'altra cosa. Lì ci vuole pratica. LE parole derivano da altri fattori. E poi, onestamente, non ci vedo niente di scandaloso in ciò che ho scritto. Sono frasi che ho "partorito" senza sbirciare sul 1000note o scopiazzare qualche Big. Non ci sono portato. Scrivo con umiltà ed è con la stessa che mi sono proposto a voi cercando di capire se il "buono" paventatomi dai discografici (EMI ed una indipendente) possa trovare in futuro un riscontro positivo...!
se non ti è piaciuta la formulazione del suo commento mi dai ragione sull'importanza dell'uso delle parole giuste per esprimersi....
--LA SINTESI--
Non sono solo ma
anche se ti sembro distante
è la precarietà che sa come rendermi assente
Se sono fermo qui da qualche minuto o da un anno
È per comprendermi ed abbandonare un ricordo.
Ci lascerà, vedrai, questo senso banale di niente
È solo un attimo, una fase di sorte calante.
Le nostre analogie ci faranno tenere per mano
Non confondendoci tra tutti i progetti di fumo.
Ma io sarò il pensiero che ti scalderà,
io l’idea che nella testa resterà
senza fermarmi mai saprò curarti le ferite.
E tu, del resto, non mi lascerai cadere
Già vivi in tutto quello che farò
che ho fatto e che farei.
La sintesi di due qualunque…
Sei.
(di due qualunque come noi )
Non sono vuoto io, forse, sono solo impaurito
dalle necessità che si affollano in fila ogni giorno
Non domandarti se l’uomo che sognavi la notte somiglia un poco a me
perché hai le risposte davanti.
CI passerà, vedrai, non avere timore di niente
Che tutto è illogico o, comunque, troppo distante
Prova a dividere le emozioni belle dal male
A volte l’anima è più forte delle paure.
Ma io sarò il pensiero che ti scalderà,
io l’idea che nella testa resterà
senza fermarmi mai saprò curarti le ferite.
E tu, del resto, non mi lascerai cadere
Già vivi in tutto quello che farò
che ho fatto e che farei.
La sintesi di due qualunque…
Sei.
Di due qualunque…
Noi
Di due qualunque…
Di due qualunque…..
quote:
Originally posted by gio:
prenditala con fabdelta per come ha espresso il suo commento (da me quotato)se non ti è piaciuta la formulazione del suo commento mi dai ragione sull'importanza dell'uso delle parole giuste per esprimersi....
SU Fabdelta ho sorriso. Paragonarmi ad Olmo è una risata a perdifiato. Magari i suoi €uri magaaaari!
quote:
Originally posted by Hones:
Ah Ra...grazie per aver ascoltato il testo. Non è una cosa da tutti. E spesso non si accorgono di ciò che scrivo. Finalmente qualcuno che lo fa
Di niente.
Personalmente l'ho trovato bello.
--LA SINTESI--
Non sono solo ma
anche se ti sembro distante
è la precarietà che sa come rendermi assente
Se sono fermo qui da qualche minuto o da un anno
È per comprendermi ed abbandonare un ricordo.
Ci lascerà, vedrai, questo senso banale di niente
È solo un attimo, una fase di sorte calante.
Le nostre analogie ci faranno tenere per mano
Non confondendoci tra tutti i progetti di fumo.
Ma io sarò il pensiero che ti scalderà,
l’idea che nella testa resterà
senza fermarmi mai saprò curarti le ferite.
E tu, del resto, non mi lascerai cadere
Già vivi in tutto quello che farò
che ho fatto e che farei.
La sintesi di due qualunque…
Sei.
(di due qualunque come noi )
Non sono vuoto io, forse, sono solo impaurito
dalle necessità che si affollano in fila ogni giorno
Non domandarti se l’uomo che sognavi la notte somiglia un poco a me
perché hai le risposte davanti.
CI passerà, vedrai, non avere timore di niente
Che tutto è illogico o, comunque, troppo distante
Prova a dividere le emozioni belle dal male
A volte l’anima è più forte delle paure.
Ma io sarò il pensiero che ti scalderà,
l’idea che nella testa resterà
senza fermarmi mai saprò curarti le ferite.
E tu, del resto, non mi lascerai cadere
Già vivi in tutto quello che farò
che ho fatto e che farei.
La sintesi di due qualunque…
Sei.
Di due qualunque…
Noi
Di due qualunque…
Di due qualunque…..[/QB][/QUOTE]
Sono stato io a dare la definizione "accozzaglie di banalità" etc.
Dai poi non ti preoccupare, dopo San Remo quando sarai diventato famoso potrai sempre scrivere una canzone intitolata "fabdelta" dove parlerai del fatto che c'era chi ti prendeva in giro e tu invece sei diventato famoso ... un po' come "*********o" di Masini ... anche tu secondo me hai la stoffa per diventare famoso come Masini!!!
Comunque scusami se ti ho offeso, forse mi sono espresso in maniera un po' troppo forte.
Devo dirti però che anche io a volte scrivo delle "canzonette" solo per provare a fare il successone e vedere se riesco a stampare e sentire il pezzo in radio.
In questi casi io ne sono consapevole quindi non mi offendo se qualcuno mi fa notare che i testi sono banali.
Comunque ricordati che è sempre un punto di vista, il mio.
E d'altra parte "... non è colpa mia se esistono spettacoli
con fumi e raggi laser
se le pedane sono piene
di scemi che si muovono." ("Up Patriots to arms", F. Battiato)
Il metodo consiste nell'ascoltare tutta la discografia di Franco Battiato.
I testi dei brani sono tutti disponibili qui http://www.battiato.it/discografia/index.htm .
Alcuni esempi di canzoni d'amore come mi pare essere la tua:
http://www.battiato.it/discografia/anni80/fisiognomica.htm#mito
http://www.battiato.it/discografia/anni90/gommalacca.htm#autodafe
http://www.battiato.it/discografia/anni90/gommalacca.htm#bello
Insomma ... questi erano solo degli esempi quasi a caso ... per il resto, buona lettura!!!
Hones, molto carino il pezzo, concordo che all ascoltatore medio può tranquillamente piacere ,non perchè il pezzo sia solo mediocre, ma il genere diciamo che non è nulla di particolarmente ricercato e quindi magari un ascoltatore indirizzato più su altri generi potrebbe non trovarlo stupendo.
Fergatene se c'e' qualcosina di stonato.... a me da fastidio la perfezione assoluta, perchè si sistema tutto col pc, meglio un tocco di naturalezza.. ci sono tanti tipi famosi che sembra la pensino come me li fuori e che stampano i loro dischi pieni di stonature... e li ammiro.
Poi va be se giustamente dovessi stampare il brano perchè ti hanno fatto un contratto li potresti anche decidere di sistemare la più piccola stupidata sull'intonazione se proprio vuoi, ma ora non avrebbe nemmeno cosi' senso, come non trovo giusto dire che il cantato sia da buttare per questi piccoli errori che a me di sicuro non danno fastidio anzi. La voce è piacevole.. il brano non trovo sia un accozzaglia di banalità (E non mi permetterei di dirlo) sicuramente si potrebbe dire che è qualcosa di già sentito e di non eccessivamente profondo, ma per il genere di canzone va bene..
Si è fatto tardi sulle nostre esistenze
e il desiderio tra noi due è acqua passata.
Davvero tu non c'entri niente
è solo colpa mia.
Mi sono accorto tardi
che tutto quello a cui tenevo, ti era indifferente, scivolava via.
Siamo lontani,
distanti,
ti parlo e non mi senti......
........oddio fabdelta, senza offesa per nessuno ma non è che mi sembrino frasi cosi' più originali e profonde quelle di alcune canzoni che ho trovato li... Hai letto ? Anche questa mi sembra un pò la solita storia.
quote:
Originally posted by fabdelta:
Poichè non mi piace fare critiche non costruttive, oltre alla critica di fornisco un mio personale metodo di miglioramento.Il metodo consiste nell'ascoltare tutta la discografia di Franco Battiato.
I testi dei brani sono tutti disponibili qui http://www.battiato.it/discografia/index.htm .
Alcuni esempi di canzoni d'amore come mi pare essere la tua:
http://www.battiato.it/discografia/anni80/fisiognomica.htm#mito
http://www.battiato.it/discografia/anni90/gommalacca.htm#autodafe
http://www.battiato.it/discografia/anni90/gommalacca.htm#belloInsomma ... questi erano solo degli esempi quasi a caso ... per il resto, buona lettura!!!
Grande Battiato, lo ascolto spesso ma non lo prendo ad esempio (e nemmeno Masini ). Tra gli italiani preferisco Battisti o, alquanto, Baglioni, De Andrè e Concato. Tra gli emergenti Mario Venuti. Io sono me stesso (nel bene e nel male).
quote:
Originally posted by Maverick:
Sempre a trovare la piccola nota stonata nella canzone o se la parola ciao c'ha la o fuori tempo...Hones, molto carino il pezzo, concordo che all ascoltatore medio può tranquillamente piacere ,non perchè il pezzo sia solo mediocre, ma il genere diciamo che non è nulla di particolarmente ricercato e quindi magari un ascoltatore indirizzato più su altri generi potrebbe non trovarlo stupendo.
Fergatene se c'e' qualcosina di stonato.... a me da fastidio la perfezione assoluta, perchè si sistema tutto col pc, meglio un tocco di naturalezza.. ci sono tanti tipi famosi che sembra la pensino come me li fuori e che stampano i loro dischi pieni di stonature... e li ammiro.
Poi va be se giustamente dovessi stampare il brano perchè ti hanno fatto un contratto li potresti anche decidere di sistemare la più piccola stupidata sull'intonazione se proprio vuoi, ma ora non avrebbe nemmeno cosi' senso, come non trovo giusto dire che il cantato sia da buttare per questi piccoli errori che a me di sicuro non danno fastidio anzi. La voce è piacevole.. il brano non trovo sia un accozzaglia di banalità (E non mi permetterei di dirlo) sicuramente si potrebbe dire che è qualcosa di già sentito e di non eccessivamente profondo, ma per il genere di canzone va bene..
Non ti ringrazio. Non avrebbe senso. Hai detto ciò che pensi e mi basta.
quote:
Originally posted by Maverick:Fergatene se c'e' qualcosina di stonato.... a me da fastidio la perfezione assoluta, meglio un tocco di naturalezza.. ci sono tanti tipi famosi che sembra la pensino come me li fuori e che stampano i loro dischi pieni di stonature... e li ammiro.
P
Quest'uomo ha sintetizzato in poche righe il mio pensiero musicale. Se ho qualche imperfezione è un mio colore, un mio respiro che, personale proprio perchè non conforme alla perfezione, alla linearità. Mi dà grande conforto incontrare(raramente ahimè) persone che non hanno dimenticato l'essenza del fare il musicista. Non tutti sono Stevie Wonder o Maria Callas...esistono anche delle vie di mezzo (secondo me, spesso e volentieri le migliori perchè più vissute e meno laccate di perfezione) !
quote:
Originally posted by ra:
Sono d'accordo con te, Hones, spaccare in due la nota non è affatto necessario per cantare, basti pensare a Lou Reed, Tom Yorke o (per avvicinarci a noi) Jovanotti e Vasco Rossi. Ma spesso è una questione di genere o di voce, la cosa, purtroppo, non vale sempre per tutti.
Secondo il mio modestissimo parere, il tuo pezzo avrebbe bisogno di essere cantato meglio sulle strofe.
Credo che sapresti farlo, visto che in altri punti sei molto più preciso a livello d'intonazione, e credo che (eventualmente) cantare di nuovo non pregiudicherebbe necessariamente l'espressività del tuo cantato.
Ti faccio un grosso in bocca a lupo, in ogni caso.
Ciao.
Grazie Ra,
Ci proverò a ricantarla è fuori discussione... Accetto le critike e i consigli purchè siano costruttive!!!
P.s. vorrei sapere il parere di altri colleghi come Yaso o Justin...
Aspetto anche i vostri pareri.
allora, il brano a me non piace per nulla, ma credo che questo sia per il 90% inscrivibile nell osio glacaiale di cui ti ho appena parlato.
andando a fondo nel 10% rimamente (cioe entrando nel merito del tuo pezzo e basta) io cambierei radicalmente la strofa, che a mio parere non convince, annoia, è stentata...sai meglio di me che l inizio di un pezzo è importante come "appeal", e mi pare che invece in questo caso sia proprio il punto debole.
magari puoi tenere le stesse note della base ma cambiare la melodia vocale (che in ogni caso, anche ammesso che tu la conservi, andrebbe ricantata sulle strofe...non sono affatto una che ricerca la perfezione tecnica vocale, ma c è caso e caso e secondo me visto il genere molto soft che fai, con voce italiana che canticchia, tenere delle stonature cosi evidenti non solo non aggiunge colore ma penalizza il pezzo).
il ritornello invece tra tutto è quello che mi sembra suoni meglio, anche come cantato (ti trovi meglio li che sulle basse).
orrendo il sax (è un sax?) che elimenerei per sempre da un genere cosi..mi ricorda il ristorantino dove i miei mi trascinano all anniversario di matrimonio e che manda tutti pezzucoli italiano con questo arrangiamento di fiati..non so, mi sa di vecchio, piuttosto qualche fraseggio di chitarra...
di piu non so, ripeto, è proprio il genere che mi sconforta quindi non fare troppo affidamento su quel che ti ho detto.
ciao
gaia
quote:
Originally posted by Egogaia:
ciao, ho ascoltato il tuo brano solo stamattina e dato che hai chiesto la mia mi esprimo..
ma attento che io detesto profondamente la musica italiana nella sua accezione "classica", cioe proprio il genere del pezzo che proponi tu, quinidi:
A) non sono obiettiva (e non ne sono capace, scusami..)
B) sto commentando una cosa che IN GENERE mi inorridisce, quindi spero di non essere troppo cattiva
allora, il brano a me non piace per nulla, ma credo che questo sia per il 90% inscrivibile nell osio glacaiale di cui ti ho appena parlato.
andando a fondo nel 10% rimamente (cioe entrando nel merito del tuo pezzo e basta) io cambierei radicalmente la strofa, che a mio parere non convince, annoia, è stentata...sai meglio di me che l inizio di un pezzo è importante come "appeal", e mi pare che invece in questo caso sia proprio il punto debole.
magari puoi tenere le stesse note della base ma cambiare la melodia vocale (che in ogni caso, anche ammesso che tu la conservi, andrebbe ricantata sulle strofe...non sono affatto una che ricerca la perfezione tecnica vocale, ma c è caso e caso e secondo me visto il genere molto soft che fai, con voce italiana che canticchia, tenere delle stonature cosi evidenti non solo non aggiunge colore ma penalizza il pezzo).
il ritornello invece tra tutto è quello che mi sembra suoni meglio, anche come cantato (ti trovi meglio li che sulle basse).
orrendo il sax (è un sax?) che elimenerei per sempre da un genere cosi..mi ricorda il ristorantino dove i miei mi trascinano all anniversario di matrimonio e che manda tutti pezzucoli italiano con questo arrangiamento di fiati..non so, mi sa di vecchio, piuttosto qualche fraseggio di chitarra...di piu non so, ripeto, è proprio il genere che mi sconforta quindi non fare troppo affidamento su quel che ti ho detto.
ciao
gaia
Inorridisco sul tuo commento, non sono d'accordo su niente tranne che sul cantato a volte un pò impreciso (ma non così drammatico)
Ma lo apprezzo lo stesso!
ROcckettara maledetta
La sezione con la tromba è per me stupenda. ANche grazie all'ausilio del grosso musicista che ha collaborato alla realizzazione del brano. Tra i più importanti trombettisti italiani. ed ogni volta che la sento piango di gioia. Mamma mia i gusti come cambiano di persona in persona.
quote:
Originally posted by Hones:
Inorridisco sul tuo commento, non sono d'accordo su niente tranne che sul cantato a volte un pò impreciso (ma non così drammatico)Ma lo apprezzo lo stesso!
ROcckettara maledetta
La sezione con la tromba è per me stupenda. ANche grazie all'ausilio del grosso musicista che ha collaborato alla realizzazione del brano. Tra i più importanti trombettisti italiani. ed ogni volta che la sento piango di gioia. Mamma mia i gusti come cambiano di persona in persona.
ma io non ho mai detto che è drammatico, solo che nelle strofe, dato che sono cosi calme e minimaliste, qualche stonatura fa piu male che bene
è vero, i gusti cambiano moltissimo da persona a persona ed è la fortuna di tutti gli artisti.
gaia
quote:
Originally posted by Egogaia:
ma io non ho mai detto che è drammatico, solo che nelle strofe, dato che sono cosi calme e minimaliste, qualche stonatura fa piu male che bene
è vero, i gusti cambiano moltissimo da persona a persona ed è la fortuna di tutti gli artisti.gaia
Continuo a non capire......
quote:
Originally posted by fatman:
hones ho ascoltato il brano... non sò se sento male io ma ho il basso tutto a destra..è una scelta o un mio problema ?
Sul resto che dire...hones con questo brano puoi farci mille cose e a mio giudizio può essere una delle cose migliori che hai fatto o una delle cose che ti servirà a fare cose migliori. Sicuramente max de angelis non fà nulla di diverso e sta à venendo sù in maniera buona.
Gaia : Se peresempio a mè non piace la musica neomelodica/napoletana non la giudico e lascio che si esprima chi apprezza questo genere. Non sparo a zero con tutte le premesse che hai fatto. Live & Let Die
Il basso a destra...mmh...forse è una pazzia lo so.
Ad ogni modo ti ringrazio per le critiche propositive. Spero di migliorare tanto. Se Mr.Emi mi tiene in grande considerazione tanto cagare non devo fare. Certo da qui a firmare per un singolo ce ne passa. Ma almeno è uno sprone a fare meglio e parecchi consensi che sto ottenendo (alcuni anche su questo forum) mi fanno sperare bene.
Chissà...grazie
quote:
Originally posted by Hones:
Se Mr.Emi mi tiene in grande considerazione tanto cagare non devo fare. Certo da qui a firmare per un singolo ce ne passa.
Scusa, Hones, mi dici con chi hai parlato, alla emi?
quote:
Originally posted by fatman:
hones ho ascoltato il brano... non sò se sento male io ma ho il basso tutto a destra..è una scelta o un mio problema ?
Sul resto che dire...hones con questo brano puoi farci mille cose e a mio giudizio può essere una delle cose migliori che hai fatto o una delle cose che ti servirà a fare cose migliori. Sicuramente max de angelis non fà nulla di diverso e sta à venendo sù in maniera buona.
Gaia : Se peresempio a mè non piace la musica neomelodica/napoletana non la giudico e lascio che si esprima chi apprezza questo genere. Non sparo a zero con tutte le premesse che hai fatto. Live & Let Die
fatman: l ho fatto perche hones mi ha chiesto esplicitamente un parere nel mio topic di la.
gaia
quote:
Originally posted by ra:
Scusa, Hones, mi dici con chi hai parlato, alla emi?
per caso è Salvo Trovato?
quote:
Originally posted by ra:
Scusa, Hones, mi dici con chi hai parlato, alla emi?
Con 2 persone uno della publishing(il primo a notarmi in assoluto) ed uno della EMi Music.
Ma nomi su un forum pubblico non te ne faccio per una questione di correttezza nei confronti degli interessati. mi capirai spero
quote:
Originally posted by Egogaia:
per caso è Salvo Trovato?
No, non è lui.
quote:
Originally posted by Hones:
Con 2 persone uno della publishing(il primo a notarmi in assoluto) ed uno della EMi Music.Ma nomi su un forum pubblico non te ne faccio per una questione di correttezza nei confronti degli interessati. mi capirai spero
Se hai parlato con un A&R della Emi, allora la cosa è tranquilla.
quote:
Originally posted by ra:
Se hai parlato con un A&R della Emi, allora la cosa è tranquilla.
Esattamente. Ma uno di loro lo conosco da un bel tot di tempo! Ad ogni modo non è poi così tanto tranquilla. A parte i complimenti di rito. LE varie proiezioni tipoDOxa su Sanremo di concreto non ho ancora nulla. Una cosa è certa: necessitano di altro fuckin' materiale sullo stile "La Sintesi"
Effettivamente il CD che gli avevo portato era molto frammentario. 3 generi in uno. Un pò spiazzante. Hanno sentito la sintesi. Hanno esclamato: "Ecco! COSì mi piace!!!!!"
O sono io stupido. O fanno con tutti così. O se vogliono altro materiale vedono qualcosa di buono. Boh. Sta di fatto che sono sparito per un bel pò. Ed adesso torno forte di un anno in più di live etc. Infatti la registrazione della Sintesi risale a circa un anno fa. Ecco perchè sorridevo delle imperfezioni. Che tutt'ora sento. Ma che, fortunatamente, vanno affievolendosi.
E per questa nuova cosa occorreranno altri soldi da investire in musicisti per realizzare un prodotto almeno decente. Parte dei take di registr. li farò a casa mia. Ma cmque costerà un pò. Ecco sono indeciso. Sono al BIVIO. Datemi un airbag per non farmi male!!!
quote:
Originally posted by Hones:
O sono io stupido. O fanno con tutti così.
La seconda che hai detto.
quote:
Originally posted by ra:
La seconda che hai detto.
Allora mi sa che mi sarò rincretinito tutto d'un tratto. Un A&r dell'etichetta su citata mi nota con un voce e chitarra. Mi chiama al suo capezzale a Milano. Io preparo un demo con 3 brani, purtroppo molto distaccati gli uni dagli altri, insomma 3 mondi e generi un pò diversi. L'esito della discussione è: "Questo è un brano che ci piace, ma il progetto è troppo spezzettato per puntare su di te dobbiamo avere qualcos'altro per capire come possiamo costruire tutto".
Effettivamente il brano in questione, pur apprezabile aveva qualche limite di suo. Ma la sincerità del mr.Etichetta mi è sembrata onesta tanto che ci siamo sentiti più e più volte. FIno ad oggi che torno in ballo e presto lavorerò alle cose nuove. L'esperienza di un anno servrirà pur a qualcosa...
quote:
Originally posted by Hones:
Allora mi sa che mi sarò rincretinito tutto d'un tratto. Un A&r dell'etichetta su citata mi nota con un voce e chitarra. Mi chiama al suo capezzale a Milano. Io preparo un demo con 3 brani, purtroppo molto distaccati gli uni dagli altri, insomma 3 mondi e generi un pò diversi. L'esito della discussione è: "Questo è un brano che ci piace, ma il progetto è troppo spezzettato per puntare su di te dobbiamo avere qualcos'altro per capire come possiamo costruire tutto".Effettivamente il brano in questione, pur apprezabile aveva qualche limite di suo. Ma la sincerità del mr.Etichetta mi è sembrata onesta tanto che ci siamo sentiti più e più volte. FIno ad oggi che torno in ballo e presto lavorerò alle cose nuove. L'esperienza di un anno servrirà pur a qualcosa...
Ti auguro che la cosa finisca bene, ma la situazione in cui ti trovi è piuttosto comune, Hones.
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Originally posted by ra:
Ti auguro che la cosa finisca bene, ma la situazione in cui ti trovi è piuttosto comune, Hones.
Si mi è stato detto anche questo. Ma non fa niente. Mi fido della mia intelligenza e delle mie sensazioni. So ancora discernere e capire se uno mi sta a prendere per i fondelli e mi adula per finta o se lo lo fa con un minimo di interesse.Una cosa è certa. Raramente tornerò ad una major, stanno abbastanza inguiati e non possono aiutare nessuno. Uno di un'altra etichetta grossa mi propose addirittura un 50%. Ma guarda te...evidentemente hanno a che fare con molti bambini creduloni. Non di certo con me!
grazie.
A presto.
HOnes
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Originally posted by Hones:
Ra mi manderesti la tua email? devo chiederti qualcosa...grazie.
ra_bcool@hotmail.com