This is topic I'm not blaming you in forum Sala d'ascolto at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=10;t=001625

Posted by Ipiman (Member # 14995) on 28. Aprile 2015, 22:46:
 
Salve ragazzi,
ho bisogno di qualche vostro autorevole parere [Big Grin]

Ho qui un brano di cui io ho scritto la musica e un americano il testo, ed è stato cantato da due cantanti diverse, una americana una italiana...mi dite cosa ne pensate per cortesia?
Così, qualsiasi cosa vi venga in mente, se c'è da migliorare qualcosa sul mix, se vi piace più una versione oppure l'altra...qualsiasi osservazione è ben accetta.
Questo brano deve essere presentato per un concorso e io non saprei quale delle due versioni preferire (comunque sceglierà l'americano) però mi piaceva raccogliere più pareri.
...sempre che abbiate tempo e voglia, è una jazz ballad... [Wink]

grazie, ciao

I'm not blaming you 1

I'm not blaming you 2

Ps
la versione completa prevede un assolo di piano tra le due strofe, per il concorso abbiamo tagliato, vabbè [Big Grin]
 
Posted by ofstephen (Member # 15726) on 29. Aprile 2015, 00:08:
 
ciao, bel pezzo, molto raffinato... e come raffinatezza e interpretazione preferisco nettamente la prima cantante, la seconda mi sembra "meno a suo agio". complimenti... [Clap]
 
Posted by maudoc (Member # 3815) on 29. Aprile 2015, 06:38:
 
Bel pezzo. La seconda cantante mi sembra avere difficoltà a mantenere il tono sulle note basse e non solo....eeppuure come timbrica "fa più jazz"ed è più interessante della prima che, nonostante la buona intonazione, monotonizza un pò il pezzo e mi fa sentire la mancanza di un quarto strumento (una tromba magari). Ottimo livello comunque. [Clap]
 
Posted by Christian Lista (Member # 11305) on 29. Aprile 2015, 14:01:
 
Così d'istinto senza starci tanto rimuginare sopra, preferisco la prima versione.
Sono tutte e 2 bravissime, non ce n'è una che direi "no questa assolutamente no", la prima però ha una voce più morbida e va più libera sul tempo, secondo me si adatta meglio al brano.

Comunque gran complimenti, bello il pezzo, registrato da paura, il suono del piano è la cosa che più mi ha colpito, bello bello.

Complimenti
 
Posted by Ipiman (Member # 14995) on 29. Aprile 2015, 18:29:
 
ciao ragazzi, grazie per avere ascoltato e per aver commentato, ogni indicazione da parte vostra è sempre preziosa :-)

E' stata scelta la prima versione dal tizio americano.
La seconda ragazza ha un timbro sicuramente più interessante ma forse la prima è effettivamente più espressiva...probabilmente è anche più grande (io non lo so, neanche la conosco), mentre la seconda ha solo 16 anni...direi che è stata brava comunque, è dura competere con gli americani nel jazz [Big Grin]
 
Posted by frankvenice (Member # 13824) on 29. Aprile 2015, 20:43:
 
arrivo a scrivere un po' in ritardo, ma ho ascoltato entrambe.
per dirla semplice, la seconda è artificiale. suona come una imitazione di una cantante che vuole dare troppo impatto. al momento colpisce il raffronto, ma stanca subito l'enfasi troppo aggressiva.
la prima suona più in armonia col brano, ma sempre... soave. forse ha ragione maudoc, una nota di tromba sullo sfondo potrebbe colorare e riscaldare un po'.

detto ciò, col beneficio di un non frequentatore del genere, mi sembra che l'atmosfera sia quella del jazzclub, per cui complimenti e auguri...
 
Posted by Ipiman (Member # 14995) on 04. Maggio 2015, 11:09:
 
Grazie Frank per aver ascoltato, ciao [Smile]
 
Posted by ninja636 (Member # 14484) on 04. Maggio 2015, 15:21:
 
Bravo Ipi!!! io sono assoulatemnte per la prima, ha maggior padronanza del canto e dell'intenzione.

La seconda… si sente una cattiva pronuncia, e questo per me già basterebbe. Poi ci sono altre considerazioni ma va be', 16 anni, non può avere certe maturità vocali, anche timbriche…

Quoto Christian, il piano è veramente bello.

Bravo bravo bravo [Clap] [Clap] [Clap]
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2