This is topic Wavelab e la funzione "brucia" cd in forum Altri Software at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=14;t=000210

Posted by Rospo (Member # 15924) on 05. Luglio 2019, 18:19:
 
Ragazzi. ho di nuovo bisogno del vostro aiuto. [Wall] Dunque, sto lavorando con Wavelab 9.1. riesco, con esso, a fare il montaggio audio (debbo pubblicare un cd corale con 20 tracce audio), editare, modificare, insomma tutto quel che mi pare sulle 20 tracce fino ad ottenere un lungo "salsiccione" (le mie 20) nell'audio montage. Poi posso esportare il file DDP (o meglio, al plurale I FILES DDP) e tutto funziona perfettamente. Ho scaricato anche il lettore DDP di Papà Steinberg che mi legge i(l) file(s) e mi conferma che tutto funziona alla grande. Perfetto!! Allora, mi chiederete, che problema hai? [Confused]
Ebbene SE provo a "bruciare" un cd audio direttamente da Wavelab il lettore si blocca, il sistema va in tilt, non posso estrarre più il disco dal masterizzatore e mi tocca riavviare da capo la macchina. Per inciso, a macchina riavviata, scopro che il disco NON è stato scritto (nel senso che non contiene nulla!!) però è diventato inutilizzabile. Buttar via e ricominciare da capo! grrrr..... [Wall]
Nel frattempo ho scoperto:
1) Che con una demo di Sonoris DDP la quale dà la possibilità anche di bruciare un disco - oltre che leggere il file DDP - riesco tranquillamente a stampare 'sto benedetto disco e, dunque, verificare che tutto sia ok, come in effetti è! E quindi wavelab funziona correttamente.
2) Se chiedo a Wavelab di bruciare un cd nella modalità CD AUDIO SEMPLIFICATO tutto gira perfettamente ed il CD mi viene stampato in maniera corretta. Ovviamente, in quella modalità, non risultano i titoli delle tracce, l'autore della canzone, l'esecutore etc.
Allora mi (e, soprattutto VI) chiedo: premesso che, con ogni evidenza, il mio sistema funziona bene, cioè che non è un problema di drivers del masterizzatore (che ho comunque aggiornato) o di qualche incompatibilità dei softwares (perché SONORIS produce comunque il risultato corretto partendo da un DDP che ha prodotto wavelab). Il problema sembrerebbe derivare dalla scrittura del file CD TEXT perché SOLTANTO in quel caso si verifica l'inconveniente! E, attenzione, soltanto da Wavelab. Ok, mi direte! Va bene, produci il DDP con Wavelab, stampalo con Sonoris e non ci rompere ulteriormente le tasche!! [Big Grin] E, in effetti, avreste ragione. Ma perché non dovrei poter fare tutto da Wavelab SENZA ricorrere ad altri applicativi visto che la funzione ESISTE??? [Mad] Qualcuno potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa di più? Ma dico ... sempre tutte a me capitano?? [Wall]
Mille grazie anticipate.
Alex [Headbang]
 
Posted by cj (Member # 236) on 30. Luglio 2019, 11:43:
 
Ciao Rospo, sei riuscito a trovare una risposta al tuo problema? Scusa il ritardo.

Quello che non ho capito è perché la modalità CD audio semplificato non ti permetta di nominare le tracce. A quanto mi ricordi fare un CD audio semplificato facilità tutto senza dover fare un "montage" ma per cambiare il titolo basta un doppio clic sul nome.

Io ho sempre usato il CD audio semplificato per fare prima, trasformandolo poi in Montage, e non ho mai avuto problemi a stampare CD. A parte quelli difettosi.
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2