This is topic Mac ricondizionati in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=011516

Posted by Frussis (Member # 16443) on 04. Agosto 2016, 16:04:
 
C'è qualcuno che ha esperienza, diretta o indiretta (amici, conoscenti) di acquisto e uso di Mac "ricondizionati"?
Ho in programma, in un futuro spero non troppo lontano, di acquistare un nuovo pc e, dopo anni di Windows, mi piacerebbe orientarmi verso il mondo Mac … ci sto pensando, l'idea ora come ora sarebbe per un iMac.
Consultando il sito della Apple e chiedendo in giro sono venuto a conoscenza delle proposte relative anche appunto a Mac ricondizionati.
Così di primo acchito mi sembrano interessanti, considerato il risparmio e il nome dell'azienda - che dovrebbe essere di per sé una garanzia di affidabilità nonostante siano macchine nate con difetti poi "revisionate".
Cosa ne pensate?
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 04. Agosto 2016, 16:57:
 
Gli ultimi due che ho preso, un MacBook Pro nel 2013, e un iMac il mese scorso, sono ricondizionati acquistati direttamente da
http://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/mac

Non posso che consigliare questa formula, se uno trova il modello adatto.

Per l'iMac questo è uno dei momenti migliori, perché ce ne sono molti. Di solito non è così.

Sei hai domande fai pure
 
Posted by Frussis (Member # 16443) on 05. Agosto 2016, 19:51:
 
Quanto dici è confortante e mi fa propendere ulteriormente per questa soluzione.
La pagina che hai linkato è la stessa che ho esaminato anch'io in questi gg.
Non avendo mai lavorato con un Mac domande e curiosità ne avrei diverse … ti chiedo un parere limitandomi per ora al lato musicale.
Breve premessa, attualmente ho un notebook Hp intel 7, 4 core, 1,6 Ghz, 8 Gb Ram, windows7, e cubase 5; ho provato cubase 8 ma non sono riuscito a lavorare con la stessa fluidità di C5 (evidentemente C8 richiede per sè maggiori risorse al processore); un paio di persone ai vari Apple Store mi hanno detto che il raffronto tra processori Pc-Windows e Mac non può essere fatto alla pari, poiché a parità di processore quello del Mac rende … il 40%/60% in più (!?).
Ciò detto, considerato che l'idea sarebbe quella di acquistare contestualmente al Mac Cubase 8 Elements, a tuo parere quale potrebbe essere una buona configurazione, Imac appunto, per poter lavorare su C8 con 15/20 tracce, solo strumenti Vst, di cui alcune librerie Kontakt (anche pesanti) , senza imputamenti, senza dover ricorrere a freeze, variazioni del buffer, o altri "artifici" che vorrei utilizzare solo in situazioni diciamo straordinarie?
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 08. Agosto 2016, 13:40:
 
E' difficile rispondere alla tua domanda o darti delle garanzie, poiché la pesantezza complessiva di un setup dipende da tanti fattori (versione del sequencer, versione e tipologia dei plug in e virtual, versione del sistema operativo)

E' ovvio che se imposti la tua scelta su una richiesta di potenza, ti tocca puntare più in alto che puoi, quindi iMac 27 pollici con processore i7, disco SSD e per cominciare almeno 16 GB di RAM.
 
Posted by Frussis (Member # 16443) on 08. Agosto 2016, 18:24:
 
Ci rifletterò, grazie del parere, mi è comunque utile.
 
Posted by cj (Member # 236) on 14. Agosto 2016, 07:40:
 
Secondo me è da valutare anche l'usato garantito offerto da certi rivenditori che comprano, mettono a posto e garantiscono per un anno il prodotto http://www.buydifferent.it
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2