This is topic riverbero su UR22C in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=011825

Posted by jjcarde (Member # 17274) on 01. Maggio 2020, 16:52:
 
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questa scheda audio, riscontro questo problema: quando utilizzo un microfono e ho le cuffie inserite nella scheda, sento un riverbero esagerato che non riesco a eliminare in nessun modo, nella registrazione invece non si sente affatto, in pratica mi trovo a registrare con questa eco nelle cuffie che però non viene rilevata da Cubase o altri software. Qualcuno può aiutarmi a risolvere? Grazie!
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 01. Maggio 2020, 17:35:
 
Ciao e benvenuto [Smile]

Non sono sicuro si tratti di riverbero, ma più probabilmente del doppio ascolto dovuto al monitoring diretto della scheda più il ritorno di Cubase.

Fai uso del programmino in dotazione dspMixFx ?

quote:
Latency-free monitoring with DSP effects

With built-in DSPs, UR-C interfaces provide zero-latency monitoring with effects for every DAW, with straightforward control of all routings and settings. Powered by Yamaha’s custom-designed SSP3 DSP chip, you can enjoy all the benefits of dspMixFx technology. This offers latency-free monitoring, together with the highly acclaimed REV-X reverb, the Sweet Spot Morphing Channel Strip and Guitar Amp Classics for users of any DAW software. When using Cubase, all of the advanced monitoring capabilities are fully integrated into the application’s GUI by True Integrated Monitoring technology and users can choose to control the monitoring capabilities either from Cubase or the dspMixFx application, while the dspMixFx UR-C mixing application allows control of all effects when the interface is used with any other audio software.


 
Posted by jjcarde (Member # 17274) on 02. Maggio 2020, 01:46:
 
Ciao e grazie. Lo fa anche quando non uso un programma specifico, ad esempio in videoconferenza, e gli interlocutori non lo percepiscono, dicono anzi di sentirmi molto bene, il programma per interagire col PC è il software Tools in dotazione.
 
Posted by Christian Lista (Member # 11305) on 02. Maggio 2020, 10:49:
 
la tua scheda ha un processore DSP interno per gli effetti, è possibile che ci sia il riverbero impostato a manetta nel monitoring dell'ingresso 1.

Devi togliere l'effetto dal mixer della scheda.
 
Posted by jjcarde (Member # 17274) on 02. Maggio 2020, 12:48:
 
Sul rac fisico non c’è un controllo del riverbero, proverò a vedere nuovamente su mixer digitale ma la cosa che mi rimane strana è che qualsiasi programma questo riverbero non lo percepisce, solo io in cuffia...
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 02. Maggio 2020, 16:10:
 
Ok allora è quello.

Devi aprire il programma in dotazione con la scheda, che dovrebbe chiamarsi dspMixFx, se guardi nell'ingresso vedrai che c'è un send aperto verso il suo riverbero interno.
 
Posted by jjcarde (Member # 17274) on 02. Maggio 2020, 16:55:
 
Perfetto, ho sistemato, mi hai risolto una bella rottura, grazie mille!!!
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2