This is topic Problemi connessione Master-Slave con switch ethernet in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=011890

Posted by brucon75 (Member # 16436) on 29. Aprile 2022, 00:01:
 
Ciao a tutti.
Sotto Natale ho realizzato un sistema doppio computer, master e slave, nel primo uso Cubase mentre nel secondo, più recente e performante, utilizzo Vienna ensemble con tutti i samples...
I due computer sono collegati tra loro mediante due porte ciascuno che confluiscono allo switch ethernet: in tutto ho quattro cavi, due per computer, che confluiscono alle quattro porte dello switch. Tanto per essere chiari...così mi è stato configurato dal tecnico...
Inizialmente utilizzavo un Netgear, ma l'audio andava a singhiozzo. Controllati gli indirizzi IP ma tutto ok. Sostituito con un Tp-link da pochi euro il problema sembrava risolto. Poi, per stare più sicuri, l'ho sostituito ulteriormente con un Cisco Business CBS110-8T. Oggi il problema dell'audio a singhiozzo si è ripresentato anche con questo dispositivo. Lo sostituisco con il precedente Tp-link e tutto è tornato alla normalità...peccato perché quel Cisco l'ho pagato non pochissimo ma soprattutto perché dovrebbe essere di qualità densamente maggiore di tutti gli altri...qualcuno sa darmi qualche consiglio su come collegare in rete due computer? A cosa devo fare attenzione? Problema di scheda di rete in uno dei computer? O di compatibilità tra loro? Spero di aver spiegato bene il problema.
Vi ringrazio tutti.
 
Posted by cj (Member # 236) on 29. Aprile 2022, 09:08:
 
Per suonare il collegamento ideale sarebbe peer to peer, cioè fra di loro. Se il computer lo supporta, come fanno i mac anche senza cavo "crossover".
Non capisco il secondo cavo però, cioè perché siano 4 invece che due...
 
Posted by brucon75 (Member # 16436) on 29. Aprile 2022, 10:09:
 
Ciao cj.
In pratica io non ho un monitor per il secondo computer quindi uso uno dei due del primo per la "visualizzazione" remota del secondo...così il tecnico che mi ha assemblato il computer ha optato per questa soluzione a doppio cavo, o doppia porta per ciascun computer, uno per il monitor e uno per la gestione dei programmi. però a questo punto non vorrei che per qualche ragione i dati non rimanessero separati tra le porte, come era convinto il tecnico, creando confusione nella trasmissione...di fatto il problema si presenta anche con switch di marca...come eventualmente dovrei configurare la connessione? Meglio un terzo monitor dedicato per il secondo computer e un'unica porta di connessione?
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 30. Aprile 2022, 15:27:
 
Io sono scettico sul fatto che questa configurazione hardware dei monitor possa influire sui problemi che riscontri, nel senso che secondo me i due computer il segnale alla porta video lo mandano comunque, poi che il cavo collegato alla porta sia un cul-de-sac non dovrebbe fare una gran differenza.

[ 30. Aprile 2022, 23:46: Messaggio modificato da: maurix ]
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 30. Aprile 2022, 15:29:
 
E comunque sia la prova puoi farla senza il terzo monitor. Usa il tuo secondo del computer principale per attimo come monitor assegnato all'altro computer e poi vedi come va.

[ 30. Aprile 2022, 23:47: Messaggio modificato da: maurix ]
 
Posted by brucon75 (Member # 16436) on 30. Aprile 2022, 19:32:
 
Ciao Mauriz. Per il momento sostituendo il Cisco con un Tp-link da quattro soldi non sto riscontrando più alcun problema...cmq proverò a fare questa prova, ed utilizzare il secondo monitor come monitor esclusivo del secondo computer...poi vi aggiorno...grazie raga. Grazie maurix. Ciao a tutti.
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2