This is topic consigli in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=000054

Posted by ASIO on 26. Marzo 2001, 11:25:
 
possiedo un PII 500 mhz, sblive platinum, registro su HD scsi tramite cubase 5, modulo rack esterno, chitarra e mic. collegati alla CPU con mixer analogico. A parte il tempo di latenza ed il numero di wave riproducibili in contemporanea, quali tangibili miglioramenti avrei dall'acquisto di Lexicon core II o Powersampler (et similia)? vale la pena spendere un milione (o giù di lì)?
Grazie
 
Posted by fralib (Member # 316) on 27. Marzo 2001, 18:47:
 
I convertitori della Lexicon da te indicata prevedono un circuito di preamplificazione e di conversione del segnale oggettivamente migliore rispetto a quello della SB; inoltre sulla scheda to host troverai dei DSP dedicati alla gestione I/O con supporto ASIO a bassa latenza.
Avrai inoltre la possibilità di collegare simultaneamente più fonti sia analogiche che digitali, e quindi poterti connettere a molti modelli mixers e registratori.
Come alternativa alla Lexicon c'é la Gina24, che costa un pò di più, ma ha i drivers nativi per Win ME.

Ciao
 


Posted by miles (Member # 461) on 27. Marzo 2001, 19:47:
 
diciamo pure che dalla sb live platinum alla live player non cambia nulla a livello di scheda quindi i medesimi convertitori commerciali .
di differenza avrai latenze ridottissime , stabilita' , qualita acustica sia in registrazione che ascolto , cavi bilanciati ... in piu il tuo pc da semplice macchina multimediale diventa una workstation audio da utilizzo professionale ( entry level ) .
concordo con i consigli di fralib ...
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2