This is topic Liberta' di informazione in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=000139

Posted by Pss on 21. Aprile 2001, 16:32:
 
Faccio subito una premessa... Se non rispondero' alle vostre critiche o semplici risposte sara' perchè mi hanno tolto l'account. Se, invece, non lo faranno, è perchè staranno cominciando a capire che cosa vuol dire liberta' di espressioni. Mi riferisco ai boss della famiglia cubase che gestiscono questo sito, ma anche a tutte le altre famiglie che hanno in mano i forum del Web. Io conosco la rete da molto tempo e, all'inizio, veniva utilizzata quasi esclusivamente per lo scambio di informazione! I forum che ci sono ( impropriamente chiamati forum ) spesso fanno richieste del tipo "Non rispondete a questo tipo di domande", "Non fate questo tipo di domande". Come tutti sapete il mondo di internet è relativamente nuovo. In poco tempo questo mondo è stato alla portata di tutti e hanno cominciato a fare delle grosse limitazioni... Non mi soffermero' su queste limitazioni, ma andro' nel particolare parlando di questo forum... Altra premessa... io non uso e non ho il cubase. Mi chiedo pero' chi di voi ha il CD originale! Io credo ben pochi. Due giorni fa ho letto una domanda di un ragazzo che chiedeva il manuale del cubase e la repentina risposta del master che chiedeva agli altri utenti di non rispondere a questo tip di domande... Allora mi dico "ok loro non vogliono per questioni di pirateria... ma allora perchè fanno un forum?".. Si ragazzi perchè è STUPIDO fare un forum e non poter parlare liberamente... A me non piace essere limitato in rete. Ci sono tante cose peggiori in internet. Io lo dico per voi qualcuno di voi vada su www.domeus.it dove potete creare la vostra comunita' e il vostro forum e parlate liberamente di tutti i segreti del cubase senza un amministratore che vi controlli... Molto meglio no? Ricordate una cosa: non è perchè siete sul sito del cubase che imparerete piu' cose... Si impara con lo scambio LIBERO di informazioni. Anche se dovrebbero essere segrete. Imparare è sano o no??? Badate bene, io non sto parlando di pirateria, ma di scambio di informazioni... Ognuno di noi è libero di fare una domanda e di rispondere! Nessuno puo' fare delle richieste come il Master del sito!!! Quindi fate al piu' presto un forum con una mailing list. Nel sito che vi ho dato potete farle tutte e due. Ribellatevi a queste limitazioni e parlate liberamente. Se poi mi darete contro dopo quello che vi ho detto... allora è un problema vostro... In internet si puo' chiedere tutto e rispondere a tutto senza danneggiare nessuno!!! Spero che siate d'accordo con me! Ciao
 
Posted by Pssss on 21. Aprile 2001, 16:51:
 
Parlando di pirateria, invece, io sono d'accordo sul fatto che il lavoro di chiunque deve essere ripagato. Faccio l'esempio dei CD musicali. Il cantante canta, fa il suo bel cd, costatogli un anno di lavoro, e si aspetta, giustamente, di essere ripagato come qualsiasi altro lavoratore... Ma si vuole far ripagare troppo e la gente preferisce comprare 4 CD al posto di uno solo. Io sono convinto che sia meglio abbassare i prezzi e sono sicuro che i cantanti guadagnerebbero molto di piu'oltre a tutti i soldi che gia' hanno. E magari, chissa', alcuni di loro potrebbero permettersi anche di pagare le tasse ;)
Quindi ripeto per l'ennesima volta, e mi rivolgo ai Boss di questo sito, capisco che il manuale si trova sul CD originale del Cubase... ma quelle stesse informazioni si possono avere per vie traverse. Non si puo' fermare. Allora tantovale far parlare liberamente i vostri utenti... basta per ora chiudo. Magari mi tolgono l'account... ma cio' che ho detto credo sia giusto. Spero adesso di imparare anche io ad usare i Cubase anche se di musica non ci capisco molto ;))) Ciao a presto!
 
Posted by miles (Member # 461) on 21. Aprile 2001, 18:26:
 
scommetto che sei di sinistra ...
 
Posted by Pss on 21. Aprile 2001, 18:45:
 
No la politica in realtà non mi interessa... a me piace la gente che parla chiaro e se per questo mio stile di vita vengo definito "di sinistra" allora ok sono di sinistra... Ma credo che la politica in generale non capirà mai questa mentalità... anche quelli di sinistra :)

 
Posted by progressivefusion (Member # 529) on 22. Aprile 2001, 11:38:
 
condivido con te cio' che dici sulla liberta' ma io ho pagato 3.500.000 di lire, 500 copie del mio demo...e dove vivo io girano pure le copie pirata. Io l'ho venduto a 7000 contenente 45m di materiale. Qual'e' la tua risposta? Con il prezzo dei masterizzatori azzerato qualunque persona si mette a copiare solo per avere piu' cose,sempre piu' cose non indispensabili. Che senso ha piratare un tuo conterraneo che vende in perdita al solo scopo di farsi conoscere. I nostri cd sono pieni di masterizzati che neppure ascoltiamo perche' le 24 ore non ci permettono di fare tutto. Parlo per esperienza personale, tutti i miei amici lavorano ma masterizzano tutto perche viviamo in una societa' deviata. Comunque mi sembri una persona in gamba ma credimi quando ti dico che io no ho neppure cassete copiate perche' (sono sicuramente un utopista) spero che un giorno quando pubblichero' il mio vero cd la gente riservi a me cio' che io ho dato loro. I sogni non sono criticabili da nessuno. Ciao.
 
Posted by Pss on 22. Aprile 2001, 21:21:
 
Si capisco il tuo sogno... Io condivido quello che hai detto e sono d'accordo. Rispetto il lavoro che fai e spero che ti vada tutto bene nella vita. Io pero' rispetto quelli come te che lavorano magari piu' dei musicisti o cantanti affermati... Ma se alcuni cantanti sono in grado di abbassare il prezzo dei loro CD significa che allora è una cosa che si possa fare e mnon credo che questi ci perdano a fare una cosa del genere altrimenti sarebbero stupidi... Quindi io dico solo ok compriamo cd originali, ma cominciamo ad abbassarli altrimenti, purtroppo la pirateria esistera' sempre... Comunque mi sono accorto che abbiamo toccato tanti argomenti magari non in tema con questo forum... pero' sai è giusto anche parlarne alle volte :))) Ciao e ti ringrazio di aver risposto al mio post...

 
Posted by cj (Member # 236) on 23. Aprile 2001, 00:38:
 
Sarò breve:
Le tue argomentazioni sono ridicole. Ci sono problemi legali alla base di tutto. Il manuale di Cubase non è free come quelli di altre case (macromedia in testa) ed è ILLEGALE per cubase.it ospitare link che portano a materiale protetto da copyright.
Dato che entrando in questo forum si accettano certe regole che non ho creato io, non c'é nulla da discutere.
In quanto alla mia presunta censura, si vede che non frequenti questo forum ed il fatto che tu stia leggendo queste righe ne è una ulteriore riprova.

cj
 


Posted by Pss on 23. Aprile 2001, 03:34:
 
Vabbè... ma allora te le fai scrivere le battute... Cmq anche se sei il master non vuole dire che hai capito il mio post quindi invito anche te a rileggerlo.
 
Posted by ASIO on 23. Aprile 2001, 07:48:
 
Basta, x favore... Parliamo di Cubase...
 
Posted by cj (Member # 236) on 23. Aprile 2001, 08:42:
 
Caro Pss, arrivi qui, spari a raffica una sacco di cosesenza senso, mi insulti a livello personale dandomi dello stupido e del "boss" e pensi che io abbia voglia di scherzare?

 
Posted by javajava (Member # 366) on 23. Aprile 2001, 10:00:
 
ragazzi,siamo,credo,dentro un forum per condividere ed apprendere conoscenze che possano supportare tecnologicamente la passione per la musica e per le sue implicazioni.....esistenziali.Nella mia esperienza,posso dirvi che ho fatto il musicista per 15 anni ,suonavo musica da camera ed ho suonato in mezzo mondo e in situazioni bellissime e schifosissime.poi ho smesso perche i dischi vendono poco e lo stato non supporta la cultura musicale giovanile e non solo.Beh,cosa centra?? è che lavoro da qualche anno in studi ed ora ne ho uno mio(home ),per passione e anche per quel po di mestiere che mi resta nella musica .il resto (8 ore al giorno) sviluppo software,bel lavoro e poi vicino al monod della musica elettronica,se vogliamo,che tanto mi piace.perche il mio lavoro dev'essere rubato???si,dico rubato...forse qualcuno pensa che le persone che stanno ore davanti al pc ed ai suoi codici siano dei rimbecilliti o dei fantasmi??e cioe,se nessuno pagasse il prodotto,anche i signori crakkatori,cosa craccherebbero e poi,il progresso ,al di la delle utopie adolescenziali,come si evolverebbe???forse come il solito,uno paga e gli altri usano e magari criticano il cretino che ha pagato per la prima volta(no?).lo stesso vale per i cd audio.Continuamo cosi e i dischi saranno sempre meno.il problema a mio avviso sta nella qualità!!!!e cioe se pago,pago molto e pretendo un funzionamento stabile e garantito almeno al 90 %.quindi io propongo l'onesta e la condanna al furto,ma contemporaneamete la fiducia nella correttezza di chi vende.
non rubiamo,ma rompiano le palle a quelli che producono bachi e ore di sonno perso insieme ai soldi di noi che amiamo la musica e la creativita sotto tutti gli aspetti ,soprattutto quello informatico.

matteo
 


Posted by LOTUS (Member # 87) on 23. Aprile 2001, 15:54:
 
toglietelo di mezzo ..pleasseee.
Anche se mi dispiace xchè è di sinistra, ma qui, che ci stai a fare se di Cubase non hai alcun interesse??????
 
Posted by ssP on 24. Aprile 2001, 03:04:
 
Allora... non è che non ho interesse nel cubase, ma ho aizzato gli animi per una censura che è stata fatta da un' altra parte e che tu, forse, non hai visto caro Lotus...
X cj: non ti ho offeso sul piano personale. Ti sbagli in questo... certo forse "fesso" potevo evitarlo ma nel mio gergo non è un' offesa. Invece per quanto riguarda "boss" ho detto solo quello che sei qui dentro. Guarda che io non sto assolutamente scrivendo queste cose per il gusto di romprere le scatole. Tanto è vero che sono stato rispettoso nei confronti di tutti mettendo un Topic a parte. Non andando in giro per i post a spammare ( eccetto quello da cui è nato tutto questo ). Quindi ho fatto in modo che la gente interessata a quello che avevo voglia di dire, risponda... gli altri no. Quindi almeno in questo dovresti apprezzarmi. Poi io non ho assolutamente detto nulla di male riguardo questo forum... eccetto quello che ho gia' detto e che non ripetero' perchè l'ho spiegato in mille modi possibili. Tra l'altro sto imparando anche io da questi post...
Adesso mi rivolgo a LOTUS... come vedi mi hanno gia' cacciato... non so se hai notato il nick! E a mio avviso sono stato trattato come uno di quelli che entra in un post e scrive solo per rompere le palle. Invece io, ripeto, eccetto nel post dove è nato tutto, ho fatto un Topic a parte. Quindi LOTUS tu potevi anche fregartene e saltare ciò che ho scritto. Ciao
---PSS---
 
Posted by ssP on 24. Aprile 2001, 03:24:
 
Caro javajava... premetto che sono d'accordo con quello che dici.... Io sono un programmatore e mi occupo per di piu' di sistemi *nix. Per questi sistemi operativi esiste una licenza chiamata GNU... Detto in poche parole la GNU ti da la possibilita' di comprare un sistema come Linux, molto piu' funzionale e completo di quello che il caro Billy ci ha dato, ad un prezzo che oscilla tra le 8000-10000 lire a seconda del magazine dove lo compri (in edicola). Non solo... ma qualsiasi programma che viene fatto per *nix ha lo stesso prezzo! Un qualsiasi programma che venga "TRADOTTO" per linux partendo da un Win ha quel prezzo... perchè? Perchè fortunatamente c'è la GNU... e questa non è pirateria. Ora io collaboro alla realizzazione di piccole applicazioni e ti assicuro che lo faccio quasi totalmente gratis. Certo non lo faccio per vivere... io studio... Ma da quanto ho capito nemmeno tu lo fai per vivere ma per passione. Ecco anche io amo fare quello che faccio... Per adesso non mi interessa essere pagato... ma mi piace il fatto che su un qualsiasi giornale di informatica possa uscire un'applicazione fatta da me e le persone con cui collaboro... Intendiamoci è giusto farsi pagare per il lavoro che si svolge... ma è anche giusto essere pagati nel modo adeguato non esagerando...
 
Posted by cj (Member # 236) on 24. Aprile 2001, 08:24:
 
TI HO CACCIATO? Io? Mi sa che hai ancora le traveggole. Parli tanto ma all'atto pratico non ti ricordi nemmeno che ti sei registrato con due nomi: Pss e Pssss. Evidentemente dopo aver scritto 13 post come Pss ti sei ricordato di essere anche Pssss. Cosa vuoi, 1 nome diverso al giorno? Dopo "ssP", quale sarà il prossimo? Ne vuoi scegliere uno ed usare sempre quello? Chiedo troppo? Opprimo la tua libertà di informazione?
E poi continui ad alimentare questo Topic completamente fuori tema...e nemmeno ti prendi la responsabilità di quello che scrivi...!
cj
 
Posted by ssP on 24. Aprile 2001, 08:36:
 
Allora Pss non funzia quindi ho presupposto che, dato che nemmeno Pssss mi funzia piu', allora qualche cosa non andava... cmq ti ho dettoio sto solo rispondendoa quello che mi scrivono a qusto punto... Non mi stai limitantdo affatto... Io quello che volevo dire l'ho detto... se poi mi rispondono io sono contento di fare altrettando... E poi cj insomma accetta il fatto che stiamo discutendo senza prendersela a male perchè io non lo sto facendo... Se qualcuno non è d'accordo con me io rispondo con garbo...
 
Posted by ssP on 24. Aprile 2001, 08:39:
 
Cosa significa "prendersi la responsbilita' di cio' che si scrive" ? La mia è una semplice opinione e tale vuole rimanere...
 
Posted by miles (Member # 461) on 24. Aprile 2001, 11:40:
 
ssp ma torturi cosi anche i tuoi amici ?
non parliamo delle ragazze poi ( che di solito vogliono parlare solo loro :( ..

devi ammettere che sei sull'osessivo cronico ... dici di evitarti se non ci va il tuo topic fuori serie ma e' come quando ti suonano i testimoni di geova alla porta non puoi sbattergli la porta in faccia ( sono ateo ) ...
mi sembra di vederti che arrivi tu con il giornalino Svegliatevi! ... , credi proprio che gli altri siano cosi ignoranti ? ( o fessi come ci chiami tu ) che ne dici di avere un po di rispetto e tenere le tue idee di liberta forzata dentro di te e cominciare a smanettare su cubase ? ( almeno ti sfoghi li ) ...

 


Posted by progressivefusion (Member # 529) on 24. Aprile 2001, 11:46:
 
Che bello....mi e' morto il Cubase... attimo di silenzio.... vedete che casini vi pianto al Disma.....maledetto Win2000....Stabile un CAZZO.
Morale:chi lascia l'oste ubriaco non puo' pretendere che il mattino gli venga portata la colazione. Mmmmhhh?!?
 
Posted by javajava (Member # 366) on 24. Aprile 2001, 12:08:
 
ci saro anche io al disma.....
 
Posted by jemko (Member # 369) on 24. Aprile 2001, 12:49:
 
Nasco oggi: che manifestazione è (nel dettaglio, il resto chiaramente lo immagino)e dove si svolge?
Grazie e ciao
 
Posted by ssP on 24. Aprile 2001, 20:11:
 
Io non torturo nessuno... sei tu che ti senti torturato... Non ti ho mai dato del fesso e poi per me fesso non è un' offesa. Per quanto riguardale ragazze... bhè lascia poprio stare che con loro non ho problemi. :)
Comunque ragazzi io non sto alimentando proprio piu' nulla... io ho finito con le mie argomentazioni... Adesso sto imparando anche io come funziona cubase pero' sono contento, e lo dico sinceramente, che anche se ho ricevuto critiche almeno non avete ignorato quello che dico. Mi rivolgo anche a Cj che, comunque sia, ha avuto tempo di rispondere. ciao e buon lavoro a tutti.
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2