Ho un powermac g4 dual con processore da 1.25ghtz e 1,5 giga di ram. Scheda rme multiface.
Nessuno mi aveva detto che la griglia di snap nell'arrange non si può impostare apriori, ma dipende dal livello di zoom.
Nessuno mi aveva detto che non ci sono le mandate ausiliare sui bus.
Nessuno mi aveva detto che non esiste la possibilità di quantizzare le parti audio nell'arrange.
Nessuno mi aveva detto che non c'è il bottone solo per traccia sull'arrange.
L'ho scoperto tristemente da solo. Tutti mi avevano detto che Logic era un ottimo programma ed alcuni mi hanno detto che era il migliore. Ok al livello audio ci siamo, i plugs sono fantastici, e ne carico una martea, ma come si fa ad avere i difetti sopracitati?
Poi ironia della sorte, quando sento un file dal smple editor esso risulta pesantemente distorto. Ciò accade sia su os 9 che os X.
boh! Vabè ci si abitua a tutto...Nell'attesa di passare al pro (tanto oramai il danno è fatto!)
PS: Riguardo la qualità del motore audio cubase SX2 non ha nulla da invidiare al logic 6
Ciao Amedeo, io sto tirando su i soldi per comprare Logic 6 PRO, la mia scelta è dovuta al fatto che oramai moltissimi studi lo usano ed io non l'ho praticamente mai visto, DEVO SAPERLO USARE........
Non c'è stata una sola persona che mi abbia parlato male di Logic, ma è anche vero che mi han detto tutti che ha un'architettura "a parte", non per questo peggiore di Cubase:
"Nessuno mi aveva detto che la griglia di snap nell'arrange non si può impostare apriori, ma dipende dal livello di zoom."
Forse non ho ben capito bene io, ma anche in Cubase la griglia in alto delle misure (e quindi lo snap) segue lo zoom.....
"Nessuno mi aveva detto che non ci sono le mandate ausiliare sui bus."
Scusami, ma mi sembra impossibile, gente che lo usa da molte release e che non sono arrivati ieri nel mondo dell'audio non me ne hanno minimamente parlato, se mi dici che è veramente così allora forse mi tengo i soldi per qualcos'altro.....
"Nessuno mi aveva detto che non esiste la possibilità di quantizzare le parti audio nell'arrange."
Magari non proprio dall'arrange ma da una finestra apposita, no? Non lo so, la butto lì.....
L'importante è che si possa e non in tre ore e mezzo.....
"Nessuno mi aveva detto che non c'è il bottone solo per traccia sull'arrange"
Anch'io ho sentito parlare di una diversa gestione dei Solo, però che si possa non c'è dubbio, sicuramente non dalle Preferenze......
Logic E' un ottimo programma, basta guardare i benchmark fatti tra i vari software dove Logic prende ottimi risultati.
Logic, da quanto mi è stato spiegato, ha una struttura molto più a "basso livello", quindi più impegnativa ma quindi anche più versatile, mi faceva l'esempio del caricamento di un qualsiasi VSTi: non basta il doppio click nel rack virtuale, le operazioni da fare sarebbero un po di più, non ti so dire quali perchè mi è stato spiegato velocemente, ma la cosa non sembrerebbe così immediata.
E' anche vero che è tutto un discorso di abitudine, un po come in tutte le cose.......
Mi preoccupa la cosa delle mandate sui bus, mi informerò anch'io con le persone che possiedono la versione PRO....
(sul sito Apple le differenze tra Express e PRO non parlano di AUX sui Bus.....)
Ciao!!!!
se vai al sito www.logicforum.it, capisci che quello che anche io credevo impossibile, in realtà è vero (cioè non ci sono mandate ausiliare sui bus). Leggi a tale proposito il tread "quello che vorremmo da logic 7.0. Tra le richieste ci sono anche le mandate ausiliare sui Bus.
Ma ti dirò, questo non è il primo dei problemi, anche se in effetti è un po grave. La cosa alla quale non so se posso abituarmi, è la gestione dello snap.
Per snap non intendevo la visione della suddivisione metronomica in alto sull'arrange, (che tra l'altro in logic non cambia se zoommi sulla finestra di arrange, cioè vedi sempre i quarti e basta!!!!) ma il fatto che quando prendi una regione audio sull'arrange, o una notina midi e la sposti, quella ti si sposta di quarto in quarto o di ottavo in ottavo.
Ora in Logic se vuoi spostare una regione di un ottavo terzinato (faccio un esempio), non esiste un settaggio (come in cubase) apposito. Bensì devi trovare il giusto livello di zoom, tale che la parte ti si sposta di ottavo terzinato in ottavo terzinato. Per spostare liberamente (cioè senza snap, col massimo della risoluzione) devi ingranire al massimo la finestra di arrange ...A me sembra letteralmente assurdo.
ps: la volete sapere la triste verità? Quello che me l'ha venduto dopo anni di utenza mac è passato al piccì, ed è molto soddisfatto del suo sistema nuendo su pc.
Per quanto riguarda Logic, amico mio dal nick più bello della storia ( ) giuro che mi informo e ti aggiorno (e spero "aiuto") perchè mi puzza sta cosa.......
quote:
Originally posted by AmedeoMinghia:
Ok ho comperato logic platinum 6.3 nuovo (usato) da un tipo a siena.Ho un powermac g4 dual con processore da 1.25ghtz e 1,5 giga di ram. Scheda rme multiface.
Nessuno mi aveva detto che la griglia di snap nell'arrange non si può impostare apriori, ma dipende dal livello di zoom.
Nessuno mi aveva detto che non ci sono le mandate ausiliare sui bus.
Nessuno mi aveva detto che non esiste la possibilità di quantizzare le parti audio nell'arrange.
Nessuno mi aveva detto che non c'è il bottone solo per traccia sull'arrange.
L'ho scoperto tristemente da solo. Tutti mi avevano detto che Logic era un ottimo programma ed alcuni mi hanno detto che era il migliore. Ok al livello audio ci siamo, i plugs sono fantastici, e ne carico una martea, ma come si fa ad avere i difetti sopracitati?
Poi ironia della sorte, quando sento un file dal smple editor esso risulta pesantemente distorto. Ciò accade sia su os 9 che os X.
boh! Vabè ci si abitua a tutto...Nell'attesa di passare al pro (tanto oramai il danno è fatto!)
per la griglia non mi sembra affatto dipenda dal livello di zoom....per editare col forbicino premi ALT sulla tastiera mentre lo fai e vedi che editi al massimo della risoluzione consentita nell'arranger(mi pare 1/192)pure senza zoommare
Non ci sono mandate ausiliarie sui Bus ma ci sono gli AUX:
manda la traccia (o piu' di una)sul bus che vuoi,togli l'uscita a quel bus(cioe'non deve avere output su nessun canale)e dai come input a uno dei fader del mixer audio dove c'e' scritto "AUX" il bus a cui hai tolto l'uscita....a questo punto l'Aux in questione e' a tutti gli effetti un Bus(quello che riceve in ingresso) con i send pero'...che e' quello che ti serviva...nota bene che gli aux sul mixer audio sono solo due...ma puoi benissimo selezionare dall'arranger una traccia audio qualsiasi e darle come channel(ch)l'aux successivo e vedrai che di volta in volta logic ne aggiunge uno
per la quantizzazione non ho capito cosa vuoi dire....
per il solo dall'arranger basta selezionare la traccia desiderata e premere S sulla tastiera....piu' facile di cosi'.....
Logic e' un gran programma...attenti a quel che dite...
enjoy!!
quote:
Originally posted by ULODIN:
Non c'è stata una sola persona che mi abbia parlato male di Logic, ma è anche vero che mi han detto tutti che ha un'architettura "a parte", non per questo peggiore di Cubase
Ed voilàè ecco la prima persona che ti parla male del logic
Le cose dette da AmedeoMinghia sono vere.
Ti dirò di più. Ho fatto un lavoro per un amico di 5 pezzi registrati sul suo pc con il logic. L'unica cosa positiva che ho trovato nel programma è stato il motore audio (però con cubase Sx2 la storia è cambiata)...!
Scomodo..., con un interfaccia da non definire a basso livello, ma non organizzata. Fosse che sacrificando la comodità hai più possibilita nella grestione di bus, canali ecc, capirei anche questa scelta, ma non c'è nessuna possibilità in più che invece gli altri software hanno!
Per aprirti una traccia ci metti tre minuti... ti sbagli facilmente aprendo tracce e assegnadole a canali gia esistenti... se le cancelli rimangono sul mixer dele tracce che è "un mixer del mixer".... insomma un casino che nno ti stò a descrivere.
Io l'ho imparato prima di utilizzarlo in 3-4 giorni! Ma è scomodo.... davvero scomodo e poco pratico. Il massimo lo raggiungi quando devi tagliare una traccia presente su dure canali, e ti accorgi che vengono tagliate tutte e due le tracce (e non capisco neancora il perchè....)
Fare tagli ad un pezzo è scomodissimo.... fai quasi prima a rifare il pezzo!
A me non piace minimamente.... ma lo so anch'io... se c'è chi lo utilizza e tu ci devi lavorare non puoi fare niente
Ciao
Scusa ma le cose che ha detto Amedeo non sono vere in quanto Alterego lo ha smentito su tutto!
Per il resto mi sembra che sei tu un po impedito da quel che dici!!!!!
Scherzo eh?
quote:
Originally posted by kekko:
Ed voilàè ecco la prima persona che ti parla male del logicLe cose dette da AmedeoMinghia sono vere.
Ti dirò di più. Ho fatto un lavoro per un amico di 5 pezzi registrati sul suo pc con il logic. L'unica cosa positiva che ho trovato nel programma è stato il motore audio (però con cubase Sx2 la storia è cambiata)...!Scomodo..., con un interfaccia da non definire a basso livello, ma non organizzata. Fosse che sacrificando la comodità hai più possibilita nella grestione di bus, canali ecc, capirei anche questa scelta, ma non c'è nessuna possibilità in più che invece gli altri software hanno!
Per aprirti una traccia ci metti tre minuti... ti sbagli facilmente aprendo tracce e assegnadole a canali gia esistenti... se le cancelli rimangono sul mixer dele tracce che è "un mixer del mixer".... insomma un casino che nno ti stò a descrivere.
Io l'ho imparato prima di utilizzarlo in 3-4 giorni! Ma è scomodo.... davvero scomodo e poco pratico. Il massimo lo raggiungi quando devi tagliare una traccia presente su dure canali, e ti accorgi che vengono tagliate tutte e due le tracce (e non capisco neancora il perchè....)
Fare tagli ad un pezzo è scomodissimo.... fai quasi prima a rifare il pezzo!
A me non piace minimamente.... ma lo so anch'io... se c'è chi lo utilizza e tu ci devi lavorare non puoi fare nienteCiao
KEKKOOOO!!!! vai alla sezione PLUG-IN EFFETTI,INSTRUMENTS E SUONI del forum e leggi il post DISATTIVARE UN VST CON LE AUTOMAZIONI....leggi tutte le risposte...verso la fine io elenco qualche PIIIIICCOOOOOLA differenza tra il CUBO(che cmq rispetto...io non dico che e' un pessimo programma)e il SIGNOR LOGICAUDIO....poi rispondimi qui e fammi sapere se cambi idea....
P.S. cmq ho gia' scritto come si risolvono tutti i problemi(direi dovuti alla sua inesperienza con Logic...)che chi ha postato qui ha elencato...quindi non mi sembra cmq il caso di dire che Logic non fa quelle cose...
enjoy!!!
ALter, visto che tu sia Logic che Cubase mi sembra li conosca bene, elencami qui le differenze da te notate. Sai com'è devo smenarci 1000 e passa euro.....
Vai....
altra cosa a favore di LOGIC la possibilita' di routing praticamente infinite...
per ora non mi viene in mente niente....ma penso che gia' la prima differenza che ho citato basti a chiarire le idee....anche se personalmente ritengo che sia Logic che Cubase siano nel 90% dei casi piu' di quello di cui uno studio necessita(come sequencer...e' chiaro!!)
enjoy!!
CUbase è altrettanto un mito a mio parere.
Ho lavorato ultimamente con Logic e mi sembra molto valido, d'accordo con chi diceva che sfrutta meglio la Cpu. Ovviamente non su Computer del 1926
Scusate l'inizio del topic un po' "duro", ma in effetti mi sono sentito un po' spiazzato. Non voglio offendere nessuno e rispetto tutti Logichiani e cubasiani.
Ho da poco scoperto le veramente stupefacenti possibilità di Logic sulle automazioni di plugs anche vst prodotti da terzi. E devo dire che il cubase quando gli fai fare ste cose fa un casino.
In effetti le mandate ausiliare sui bus si risolvono come diceva l'amico Alteregoxxx (molto gentile grazie infinite).
Ora però er quanto riguarda la possibilità di disattivare la griglia di snap sull'arrange anche senza zoommare, ok va bene, si fa così. Ma a me restava molto più comoda la finestrella con la s di cubase in cui decidevi lo snap (a quarti, a ottavi terzinati o come ti pare). Con Logic, se ho capito bene hai solo due possibilità: o hai uno snap che dipende dal livello di zoom, oppure non ce l'hai. E la cosa per me è limitante. Comunque mi ci abituerò.
Per possibilità di quantizzare a livello di arrange in pratica intendo questo: Io mi capo un bel colpo di cassa in formato aiff dall'amico etiope e lo schiaffo sull'arrange. Poi ne faccio un po di copie, sempre sull'arrange. Ora voglio quantizzare questa cassa a ottavi terzinati....Come faccio? su cubase c'era la possibilità di quantiuzzare. Su Logic?
Grazie infinite per la partecipazione.
Concordo su chi diceva che con Logic si fanno casini con le tracce.
Un altra cosa. I nomi degli Aux (bus 1: batteria, bus 2 anatroccoli...ecc ecc ecc) si decidono solo a livello globale come per i bus? Nel senso che tutte le song avranno quei nomi sugli Aux?
Poi se proprio volete miracolarvi mi spiegate perchè i file quando li sento dall'editor risultano distorti? E quando li schiaffo sull'arrange no?
Graaaaaaaaaaazie pece e lava
Ranieri tu ad un utente OSX lo consiglieresti?
(Io ho un G4 dual 400+400)
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
Caro Amedeo è un po' che non passo da queste parti, ma cmq come elencai a suo tempo su logicforum (il mio nick name è il mio nome allo specchio) le menomazioni di cui ti lamenti purtroppo sono tutte vere.
Il problema relativo alle mandate sui buss lo puoi risolvere come dice Alterego, l'unico problema è che così facendo ci sono dei problemi quando metti in solo il canale (nel mixer audio, intendo) nel senso che il percorso non viene riconosciuto fino al canale aux percui se metti in solo un canale assegnato ad un bus questo va in solo safe ma da questo punto in poi (ovvero quando per esempio assegni il bus ad un aux) devi disattivare il mute sul canale aux per conto tuo. Una vera scomodità considerando che su Logic non hai l'alternativa del solo track in arrange.
Il problema dello snap che in casa Emagic chiamano smart snap crea difficoltà anche a me, è una vera ******ata, ma da queste immagini che presumo appartengano al nuovo logic 7 pare che abbiano messo una tendina dove immagino puoi selezionare il tipo di snap che vuoi. http://minuett.com/img/200406/LA7_preferences.jpg http://minuett.com/img/200406/LA7_arrange_window.jpg
Staremo a vedere.
La cosa bella è che questo nuovo Logic 7 è stato riscritto completamente in cocoa (linguaggio OSX) percui dovrebbe essere migliore sotto tutti i punti di vista a parte un po' di assestamento iniziale.
Venti gg. fà ho preso il G5 2x2GHz e ti posso assicurare che non sono riuscito a trovare il limite. Sembra avere un PT HD3.
Cmq Amedeo, quel mio post su logicforum ha qualche mesetto percui avresti dovuto sapere i limiti che ha logic e poi ne abbiamo parlato più volte anche da queste parti di queste mancanze di Logic.
Non capisco cosa intendi "quantizzare le parti audio in arrange" ti riferisci al fatto che non si può spostare l'ancoraggio in arrange? Mi sembra che neanche in cubase si possa fare (non conosco SX2).
La cosa che spero che risolvano è un po' più di ordine senza tutta quella ridondanza di menu, tutto quell'enviroment con tutta quella roba midi che non si usa più da anni, i cables tra i canali audio che non servono a niente, l'impossibilità di creare un nuovo canale audio direttamente nella mixer track window e doverlo fare nell'enviroment col cosettino che poi devi allargare, centrare con gli altri canali.
Se hai voglia di leggere un po' di inglese ti linko un po' di roba riguardo le logic 7 wish lists.
E si mi ricordo...Comunque ho spiegato cosa intendo per quantizzare parti audio sull'arrange...nella seconda reply...Non saprei spiegarlo meglio...
Le cose che mi hai detto sul solo mi fanno già rabrividire...
Personalmente il midi (a parte gli stessi problemi di snap che o è inesisente, o dipende dallo zoom) non mi dispiace. Insomma io ancora uso il multitimbrico e prima di registrare le traccie midi in audio faccio un bel po di produzione.
quote:
Originally posted by ULODIN:
Per il resto mi sembra che sei tu un po impedito da quel che dici!!!!!Scherzo eh?
Beh... se è così sono impedito solo davanti al logic... come mai????
Forse non ho letto la scritta sulla confezione "consigliato solo ai piccoli geni"
Scherzi a perte: la scomodità c'è. è innegabile il fatto che per aprirti nuove tracce (sia audio che midi), gestire il mixer, i bus, copiare e dividere le tracce, il programma ti fa scomodare molto di più che cubase... per poi ottenere sempre lo stesso risultato.
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
KEKKOOOO!!!! vai alla sezione PLUG-IN EFFETTI,INSTRUMENTS E SUONI del forum e leggi il post DISATTIVARE UN VST CON LE AUTOMAZIONI....leggi tutte le risposte...verso la fine io elenco qualche PIIIIICCOOOOOLA differenza tra il CUBO(che cmq rispetto...io non dico che e' un pessimo programma)e il SIGNOR LOGICAUDIO....poi rispondimi qui e fammi sapere se cambi idea....
Rispetto a parte (stiamo parlando di software... mica di esseri umani...) quando parlo di comodità, e se leggi bene il mio post forse cogli meglio il senso delle mie parole. Quando parlo di scomodità, intendo la mancanza di praticità nelle azioni che si fanno comunemente 1000volte in una giornata di lavoro (elencate nel mio precedente post). Le automazioni fatte in modo più semplice sinceramente sono l'ultima cosa che mi pongo come problema quando analizzo i vantaggi di un software (cioè ritengo che, se queste richiedono un passaggio in più in un programma anzichè in un altro questo non lo considero un problema). Se poi ti guardi bene cubase sx versione 2, scopriresti un universo di gestione automazioni (compreso il bypass dei vst) tutto semplice, rivisto e riorganizzato...
Buona visione
quote:
Originally posted by AmedeoMinghia:
Bella ragazzi e grazie a tutti...
Concordo su chi diceva che con Logic si fanno casini con le tracce.
... penso di essere io... sono l'unico quì
Esempio: ReBirth e Csound (un po azzardato ma vero...) ReBirth ha un synth che ti stacca le gambe, lo apri, scrivi un pattern e sei alle stelle, ma si ferma lì.
Con Csound per creare un synth ci metti anche 5 minuti (volendo meno) ma puoi fare un synth con 8000 oscillatori o un mixer con 4000 canali, un riverbero con 15 minuti di decay o un campionatore con 2000 voci di polifionia.
Ecco......restringete un po i campi dell'esempio che in effetti è prorpio all'estremo però un po quello il discorso......secondo me può essere vista così....
quote:
Originally posted by ULODIN:
Ragazzi qua non se ne esce più........Ranieri tu ad un utente OSX lo consiglieresti?
(Io ho un G4 dual 400+400)
Sicuramente si. Anche se è un po' incasinato.
Logic sembra abbia conservato la stessa struttura di quando era un sequencer midi al quale poi ci hanno appiccicato qua e la un po' di tutto in maniera molto disordinata, però funziona. Ma se è vero che logic 7 è/sarà completamente riscritto sarà sicuramente più ordinato. Vedremo.
Bisogna considerare la quantità e la qualità dei plugins, EXS24 è oramai uno standard, ogni libreria che si rispetti esce anche in versione EXS e col Logic pro hai tutto incluso. Hai Space Design che è un riverbero bello come altiverb (e sicuramente più bello e più pulito del mio vecchio PCM70) anche se è pesantissimo per chi usa il G4.
In conclusione credo che cubase sia più immediato per chi compone mentre logic è più completo, dove puoi finire un mix sensa l'ausilio di una console esterna.
Ranieri potresti riassumere il discorso sugli insert degli effetti...sui 48 bit interni etc.etc(ci ho capito poco....)che fai nel forum?
.....e' molto interessante
Grazie infinite se mi potrai aiutare
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
[QUOTE]Originally posted by Ranieri Senni:
[qb]Questo è invece un test che ho fatto con un mio amico volto a valutare differenze sulla qualità audio tra logic e PT http://www.musicplayer.com/ubb/ultimatebb.php?ubb=get_topic;f=17;t=004263#000000[/Q UOTE]Ranieri potresti riassumere il discorso sugli insert degli effetti...sui 48 bit interni etc.etc(ci ho capito poco....)che fai nel forum?
.....e' molto interessante[/QB]
Praticamente il discorso è questo.
Loco sostiene che il bus di Pro tools è a 24 bit e percui ogni volta che inserti un plug, dato che questo per compiere le sue operazioni aumenta la risoluzione in bit del segnale questo viene poi ritroncato a 24 bit ogni volta che il percorso dal plug rientra nel bus di sistema provocando degrado del segnale, se lo fai più volte nello stesso canale ci sarebbero varie volte questi troncamenti, ma il fatto è che Protools HD ha il bus a 48 bit e non a 24 come il vecchio PTmix. Questo non vuol dire il doppio della risoluzione, ma ben più di 16.000.000 (sedicimilioni) di volte la risoluzione dato che per ogni bit c'è un raddoppio. Se hai voglia di approfondire l'argomento ti consiglio questo: http://www.amazon.com/gp/reader/0240805453/ref=sib_dp_pt/102-6416476-6924139#reader-link
Ancora non l'ho finito di leggere, ma mi sembra molto ben fatto e spiega molto bene il discorso sulla risoluzione del segnale.
Cmq se hai letto le wish lists che ho linkato avrai notato che qualcuno ha posto come priorità l'aumento della risoluzione del bus di sistema di Logic da 32 a 64 bit, vedremo.
quote:
Originally posted by MercurY:
@ Alteregoxxx
Vorrei aprofittare della tua competenza per chiederti come faccio ad usare i VSTi multichannel su Logic 5.51 PC
Con Sample Tank per esempio, non sono mai riuscito a capire come posso utilizzare più di un canale midi (=preset) aprendo ed utilizzando un 1 solo Sample TankGrazie infinite se mi potrai aiutare
Carica un vsti ad esempio sulla traccia Audioinst1 ed assegna a tutte le altre che utilizzi(Audioinst2,Audioinst3 etc.etc)il Cha(NON il MIDI Cha!!!) della traccia Audioinst1 (si trova nella finestrina a sinistra nell'arranger)dopodiche' assegna ad ogni traccia un canale midi diverso a seconda delle tue esigenze
enjoy!!
quote:
Originally posted by MercurY:
FATTO!! ed è così semplice, avevo cercato diverse volte nella guida di Logic ma non ci avevo mai capito nulla.
Grazie mille Alteregoxxx, sei veramente molto gentile
Figurati!!...I forum dovrebbero servire a questo!! o no?
enjoy!!
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
Figurati!!...I forum dovrebbero servire a questo!! o no?
enjoy!!
vero hehe
solo che mannaggia non non riesco a capire come farlo con l'EXS24, con Sample Tank funziona bene, ma non capisco con EXS24 come a destinare i presets ai canali midi.
Un parere da utilizzatore di EXS24, secondo te è meglio di altri campionatori virtuali che hai provato? Vorrei dei pareri da utilizzatori, mi sa che mi compro Logic PRO 6 in un prossimo futuro.......e sai com'è......mille e passa euro.....
spiac
quote:
Originally posted by ULODIN:
Uhei MercuryUn parere da utilizzatore di EXS24, secondo te è meglio di altri campionatori virtuali che hai provato? Vorrei dei pareri da utilizzatori, mi sa che mi compro Logic PRO 6 in un prossimo futuro.......e sai com'è......mille e passa euro.....
Aspetta, tra poco esce il 7
quote:
Originally posted by ULODIN:
Il 6 non è aggiornabile al 7? Se non fosse così chiaramente aspetterei.....almeno ho anche più tempo per pensarci.....
Sicuramente si. Ma in genere le SW house si comportano così: se compri la versione attuale e dopo pochissimo tempo esce la versione successiva ti fanno fare l'up gratuito, ma passa qualche tempo in più ti chiedono i soldi. Ancora non c'è stata alcuna ufficiale presentazione del 7, ma voci ufficiose lo danno per dopo l'estate. Il problema è che a differenza delle versioni successive, questa pare sia stata completamente riscritta da capo in linguaggio OSX, percui sarà da aspettarsi qualche problemino finchè non uscirà la 7.X.X.
quote:
Originally posted by digilandstudio:
Scusa se mi intrometto ma potresti linkarmi anche a me sul logic 7...Grazie...Ciao
Nei miei replay precedenti troverai alcune foto che dovrebbero appartenere al logic 7 e poi troverai i link ad alcune wish lists sempre su logic 7
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
Il problema è che a differenza delle versioni successive, questa pare sia stata completamente riscritta da capo in linguaggio OSX, percui sarà da aspettarsi qualche problemino finchè non uscirà la 7.X.X.
Vedi inesorabilmente Digital Performer 4.12
quote:
Originally posted by MercurY:
vero hehe
solo che mannaggia non non riesco a capire come farlo con l'EXS24, con Sample Tank funziona bene, ma non capisco con EXS24 come a destinare i presets ai canali midi.
Qualcuno una volta mi disse che l'exs24 è monotimbrico..Cioè ne carichi uno per ogni strumento...Non so se sbaglio, non usando tale campionatore software...
EXS24 mono
EXS24 stereo
EXS24 multichannel
percui teoricamente dovrebbe funzionare
mah...chissà.
ma NUENDO 2 non lo mensiona nessuno???
a mio parere é il sistema più completo nella produzione audio/musicale insieme a PT TDM.
forse é un pochetto off-topic
cmq
Ciaoo
Stefano by MasterTracks
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
ma NUENDO 2 non lo mensiona nessuno???
mi dispiace contrardirti
ma NUendo 2 non é proprio uguale a Cubase Sx 2
ha diverse caratteristiche che il fratello Cubase non possiede.
Import OMF
Import EDL
Differenti Formattazioni Temporali sulla stessa finestra di arranger..;
si può lavorare in TimeCode , Beat, Secondi...contempraneamente e visivamente.
Possibilità di sinc e remote com macchine esterne che supportano il protocollo Sony 9Pin
Punto di Sinc.
riconoscimento di interfaccie dedicate.
e altre cose che ora sicuramente mi sfuggono.
QUindi a mio avviso sono due prodotti anche se concettualmente molto simili...ma che presentano delle differenze notevoli in termini di target.
e che pongono Nuendo ad un gradino superiore per completezza ; sopratutto se paragonato ad un ProTools TDM.
Stefano by MasterTracks
per me live e logic sono softwares differenti da sx... non nuendo
pero' capisco il tuo punto di vista
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:ha diverse caratteristiche che il fratello Cubase non possiede.
Import OMF
e altre cose che ora sicuramente mi sfuggono.
Stefano by MasterTracks
Sx2 importa OMF
sicuro ??
Project
quindi mi meraviglierei assai se i due chiaviconi non avessero molto codice in comune... se non il 99.99999%...
(il tutto se non ho risposto a vanvera per motivi di sonno)