This is topic Update cubase 8 in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=018796

Posted by djpad (Member # 9403) on 30. Aprile 2015, 15:00:
 
Mi direte che sono un hater, la versione 8 è un colabrodo.
Serve un aggiornamento serio rapidamente che risolva dei problemi seri come quelli su routing del segnale sugli output e l'omissione dei battiti sul pre count in, per poi non parlare degli effetti belli ma decisamente inferiori a quelli della versione 7.
Se per rendere bella la grafica e avere un sistema piu leggero il compromesso è un sistema instabile inefficente e che non suona come la versione precedente direi che sto pensando seriamente di passare a una versione di fl studio.
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 30. Aprile 2015, 16:10:
 
se fosse come dici tu, sarebbe stato abbandonato in massa. cubase ha esattamente 5 mesi di vita, ed è normale che soffra di peccati di gioventù, che siano così gravi da impedire il tuo lavoro è possibile, ma statisticamente un po' difficile. i problemi che riscontri sono riscontrati ufficialmente? (c'è una sezione bugs confermati nel forum steinberg). un bug confermato è un comportamento che si ripete identico indipendentemente dalla configurazione hardware/software
tutto il resto, pur capitando, può dipendere da una miriade di fattori legati alla macchina, al sistema operativo, ai plugins terze parti e via discorrendo
ad esempio, il problema di routine che lamenti qual'è? cercando un po' in rete ho trovato un tizio che si lamenta che non si può indirizzare una traccia fx ad un gruppo, ma a me non accade
se descrivi un po' nel dettaglio i comportamenti anomali facciamo due prove in merito
 
Posted by djpad (Member # 9403) on 04. Maggio 2015, 14:12:
 
Il problema è che un buss fisico può essere assegnato piu volte ad esempio sia alllo stereo out che alla ctrl room(monitor) con il risultato di +3db.
Con un pò di attenzione si risolve ma quando l'ho visto ci sono rimasto propio male e soprattutto non succedeva con il 7.
I bug non impediscono il mio lavoro ma mi fanno perdere tempo e qualità.
Un dettaglio come l'omissione dei battiti del precontaggio sulla registrazione puo sembrare una banalità ma per un musicista che sto registrando suona come mancare l'attacco, ed è demoralizzante.
Credo che in 5 mesi un'azienda come steimberg avrebbe gia dovuto rilasciare un upgrade (come è sempre stato) per sopperire ai numerosi bug.
restiamo comunque in attesa e se gentilmente puoi linkare la sezione bugs confermati nel forum steinberg
grazie
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 04. Maggio 2015, 14:47:
 
Quella del +3 dB non l'ho proprio capita. vuoi dire che, a seconda del numero di bus, cubase 7 attenuava progressivamente? e che c'entra la control room con lo stereo output? e come li assegni questi bus, visto che il cubase 7 la funzione non esisteva? in mandata?
questo è il link
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 04. Maggio 2015, 14:48:
 
http://www.steinberg.net/forums/viewforum.php?f=229
 
Posted by djpad (Member # 9403) on 04. Maggio 2015, 21:48:
 
Da connessioni Vst vengono assegnate le uscite verso L'hardware.
Da C7 un ucita fisica poteva essere assegnata solo ad un bus.
Con l'8 è possibile assegnare piu bus esempio Monitor e stereo out, usando ovviamente la funzione control room, alla stessa uscita fisica della scheda audio.
questo mi capita quando carico il mio preset della pagina studio che asegna la cuffia alla sala di ripresa e lo stereo out della scheda alla ctrl room.
una volta caricato il preset l'uscita della scheda resta assegnata sia alla control room che allo stereo out del mixer di cubase sommando il segnale.
in sostanza l'assegnazione della ctrl room all'uscita della scheda non esclude lo stereo out del mixer dallo stesso bus della scheda.
Ovviamente il segnale si somma e da come risultato da un incremento di 3 db se a pari volume.
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 04. Maggio 2015, 22:17:
 
non capisco; non è possibile usare contemporaneamente la stessa uscita fisica sul master out e su control room, e non se ne vede nemmeno l'utilità
appena attivo l'uscita 1 e 2 sulla control room, mi si disattiva automaticamente dal master out, e ciò vale comunque per qualsiasi altro bus creato nelle connessioni vst tranne i gruppi.
è possibile impostare più outputs fisici tramite direct routing, che però non c' entra nulla con la control room. se mandi tramite direct out la stessa traccia a più bus gruppo creato nelle connessioni vst con lo stesso out, ecco il problema, ma è una operazione senza un nesso logico
che operazione fai?
 
Posted by djpad (Member # 9403) on 04. Maggio 2015, 23:02:
 
carico un preset dello studio, domani carico il video.
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 05. Maggio 2015, 07:40:
 
avevo qualche dubbio, vedimai che su windows il comportamento sia diverso che su OSX, e così ho appena provato su windows 8
confermo: è assolutamente impossibile assegnare lo stesso output fisico a due bus diversi nelle connessioni vst, se ci provi te lo toglie da dove era prima con un bel warning in rosso
ovviamente, salvando il preset, nulla cambia: appena carichi il preset, cambiano tutte le uscite
io ho creato: stereo out, uscite 1 e 2 della mia MR816
poi ho attivato la control room, ho tentato di mettere la 1 e 2 sul monitor e mi ha disattivato il master out
poi ho creato un bus cuffie, ho tentato di metterci l'1-2 e mi ha disattivato il monitor
ho assegnato
monitor 1-2
cuffie 3-4
stereo out 5-6
ed ho salvato il preset
ho caricato il preset stereo out e tutto è tornato regolare
ho caricato il preset control room e mi si è disattivato lo stereo out, tornando sul 5-6
non capisco che operazione fai
 
Posted by djpad (Member # 9403) on 06. Maggio 2015, 15:32:
 
Posso anche capire che sia un problema che si manifesta solo in base alla mia configurazione, posso anche capire che con un pà di attenzione si aggira il problema, ma propio non capisco il brusco peggioramento del suono e l'instabilità del sistema che l'update alla versione 8 ha dato.
URGONO correzioni almeno sui problemi piu evidenti!

https://www.dropbox.com/s/q0jaxqe4t3967p8/Untitled.mp4?dl=0
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 06. Maggio 2015, 17:33:
 
mi spiace, ma peggioramenti nel suono ed instabilità li vedi solo tu. non ho altre notizie in merito, e, solo nell'ultimo periodo, ho configurato almeno 4 computers (tutti win) con pro 8, l'ultimo dei quali mezz'ora fa. (uno è una mezza ciofeca, un portatilino che uso come muletto, dual core 2 ghz con 2 giga di ram, l'ho dato in sostituzione ad un tizio che aveva il suo in assistenza, e va anche lì) lo stesso progetto caricato sul 7.5 e sull'8 suona esattamente uguale. faccio delle sessioni anche di 8 ore consecutive, sia su windows 8 che su mavericks, e non trovo tutti questi problemi.
ogni volta che esce una versione nuova, si sente dire che il suono è peggiorato rispetto alla precedente, che ci sono milioni di bugs e via discorrendo
che i bugs ci siano, è indiscutibile.
che steinberg faccia il possibile per risolverli è altrettanto indiscutibile
perché non chiedi a microsoft cosa è successo con 8.0 e successivamente con 8.1?
cubase è fuori da 5 mesi, e hanno rilasciato due aggiornamenti. se c'è altro da aggiustare, lo aggiusteranno.
per quel che riguarda il tuo problema con le uscite, sul 100% dei computer che uso, miei e di clienti, e sono qualche decina, ti assicuro che non è possibile impostare la stessa uscita fisica su due bus diversi
questo
è quello che succede di norma
cerca la soluzione nella tua configurazione e nei tuoi drivers
 
Posted by frankvenice (Member # 13824) on 06. Maggio 2015, 17:44:
 
non avendo l'8 ma il 7 forse qualcosa mi sfugge.
però chiedo se per caso sia questo il problema:

MENU PREFERENZE->VST->CONTROL ROOM in cubase7 c'è la flag relativa all'uso esclusivo delle uscite fisiche, come ricordava Cubaser, il programma disattiva automaticamente l'assegnazione fisica per il master out se utilizzo la stessa uscita in control room. (flag attivata), in caso contrario ovviamente raddoppia il volume totale...

riporto l'help del manuale:

"

Porte della periferica esclusive per i canali monitor
Se attiva, l’assegnazione delle porte per i canali Monitor è esclusiva. Se il proprio scenario di lavoro non richiede l’assegnazione di porte a più canali Monitor, si raccomanda di attivare questa opzione. In tal modo si è certi di non assegnare in maniera accidentale delle porte a ingressi/uscite e canali Monitor contemporaneamente.

• Lo stato di questa opzione viene salvato insieme ai preset Control Room e non con i preset preferenze.

"
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 06. Maggio 2015, 17:47:
 
ecco, se non avessi la segatura nel cervello ci avrei pensato io. è che è il default e di conseguenza...
 
Posted by frankvenice (Member # 13824) on 06. Maggio 2015, 17:51:
 
quote:
Originally posted by cubaser:
ecco, se non avessi la segatura nel cervello ci avrei pensato io. è che è il default e di conseguenza...

(seguivo il thread dall'inizio, temevo la soluzione fosse questa... ma ce lo confermerà l'autore del topic djpad spero.)
[Wink]
 
Posted by djpad (Member # 9403) on 11. Maggio 2015, 22:18:
 
Dai chi è venuto a cambiarmi il default fuori il colpevole!
 
Posted by djpad (Member # 9403) on 11. Maggio 2015, 22:34:
 
restano solo i 150 bug segnalati sul forum ufficiale [okkei] è un colabrdodo
 
Posted by frankvenice (Member # 13824) on 11. Maggio 2015, 22:53:
 
quote:
Originally posted by djpad:
Dai chi è venuto a cambiarmi il default fuori il colpevole!

scusa non ho capito. avevi il settaggio di default cambiato? confermi che ora è tutto a posto da questo punto di vista? (E' una domanda a beneficio del thread, non una illazione beninteso).
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 12. Maggio 2015, 00:13:
 
non ci sono 150 bugs, ma 148 segnalazioni. un bug confermato è un bug che è possibile riprodurre identico indipendentemente dalla macchina e dal sistema operativo
questi sono 48 (ce ne sono anche 32 risolti)
proprio oggi mi è capitato un problema con un mio cliente, crash mettendo in freeze vienna e/o kontakt5
fino a ieri, funzionava tutto
è un bug? no, probabilmente qualcosa è cambiato nella configurazione del suo sistema operativo o in qualche aggiornamento
andrei un attimino più cauto nel parlare di "colabrodo"
puoi sempre rivolgerti a Logic
con 102 issues nell'ultima settimana (non tutte problemi, certo)
chi più, chi meno, tutti risentono di problemi
reaper, 2900 segnalazioni
di cui, scommetto, l'80% è dovuto a chi siede davanti allo schermo o a ciò che sta dentro la scatola o nel sistema operativo, o in plugins terze parti
anzi, se fai una ricerchino nei forums ufficiali delle varie daw, troverai che una sezione bugs vera e propria come quella che c'è su steinberg.net non la trovi: preferiscono mantenerli nascosti, sparpagliati nelle varie sezioni
 
Posted by cj (Member # 236) on 12. Maggio 2015, 11:14:
 
quote:
Originally posted by djpad:
Dai chi è venuto a cambiarmi il default fuori il colpevole!

io ho 8 versioni di cubase installate e ti assicuro che ciascuna ha le proprie preferenze tanto che il 7.5 ce l'ho in italiano l'8 in inglese, e per il resto non mi succede nulla di quello che dici, precount incluso

e comunque ci vuole sempre educazione e il beneficio del dubbio che si potrebbe prendere una cantonata a scagliarsi in un certo modo SENZA VERIFICARE bene la propria configurazione o che gli errori che si riscontrano capitino anche ad altri.

Certe affermazioni sparate acdc sona la via giusta per creare discussioni inutili e decisamente poco costruttive. Che terminano tutte con: se non ti piace fatti ridare i soldi indietro, buttalo, brucialo, passa a Logic/ProTools/Sonar/Reaper/Usa un Mac etc

in sostanza non serve che ti lamenti a parole grosse qui, ma nessuno ti vieta di lamentarti

altrimenti vieni preso per quello che hai detto te, un "hater"...serve a qualcosa?

no

[Cool]

cj
 
Posted by djpad (Member # 9403) on 03. Giugno 2015, 14:20:
 
Ora Crassha in chiusura praticamente sempre!!!!
URGE UN C***O DI AGGIORNAMNTO!!!!!!!!
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 03. Giugno 2015, 14:36:
 
Guarda, ho cominciato un lavoro ieri alle 15 circa e l'ho finito stamattina alle 4.30. Se non consideriamo una mezzoretta per cenare, 13 ore consecutive
Io tutti sti casini non li trovo
 
Posted by djpad (Member # 9403) on 03. Giugno 2015, 15:13:
 
come ti pare quando chiudo mi da un errore! spariscono i menu tendina! salta il primo colpo del precontaggio! un giorno suona bene e un giorno suona male! cambia i settaggi dell'hardware in base a cosa bo! questo non mi impedisce di lavorare ma mi rallenta!!!
E LO ABBIAMO GIA DETTO!!!!!
sto cercando di mandare un feedback, e trovo abbastanza patetico il tentativo di giustificare una mancanza così grande!!!
 
Posted by djpad (Member # 9403) on 03. Giugno 2015, 15:17:
 
Forse lavori con mac? Perchè su pc il bel principe 7.5 si è trasformato in rospo 8.1 oltre a non aver aggiunto niente di ecclatante!
Se tutto sto casino è stato fatto per poter funzionare con le basse prestazioni di un precofezionato mac, non passo a mac ma a un'altro software e anche questo lo abbiamo gia detto!
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 03. Giugno 2015, 16:29:
 
il report dell'errore?
 
Posted by cj (Member # 236) on 04. Giugno 2015, 22:34:
 
djpad mi sembra MOLTO patetico che invece di utilizzare altri toni continui qui a comportarti come se fossimo noi a scrivere il software.
Vai sul siti di Steinberg, sezione Forum, e scrivi con questo tono che usi da più di un mese quasi, vedi quanto duri.

E vorrei proprio mettermi sulla tua macchina per vedere cosa hai installato e come la usi

Ciò nonostante eccoti servito con un bel update a 8.0.20

e vedi se ti aiuta

http://www.cubase.it/2015/06/04/steinberg-rende-disponibile-lupdate-di-cubase-pro-e-cubase-artist-8-0-20/
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 05. Giugno 2015, 00:39:
 
E la lista delle correzioni effettuate
 
Posted by djpad (Member # 9403) on 05. Giugno 2015, 14:20:
 
[Clap] [Clap] [Clap] [Clap] Alleluya [Clap] [Clap] [Clap] [Clap]
 
Posted by djpad (Member # 9403) on 05. Giugno 2015, 14:37:
 
Win 7
i7 intel con 16gb di ram
1500 GB hd
software:
Cuba 8
Halion 5
NI Komplete Ultimate
Maschine 2
Sony Vegas 12
Uso una focusrite scarlet 16 6 usb

E sul forum ufficiale non ci provo nemmeno ad andare Anche perchè è gia intasatissimo.
Non penso che scriviate voi il software, penso tuttavia(spero) che steinberg vi riconosca come "filiale" italiana e che quindi abbiate un minimo di considerazione da parte loro e possiate magari comunicare un feedback, anche quando è scomodo e scorbutico.

E comunque se a voi la versione 8 piace buon cubase a tutti, sperando che un pò di buchi siano stati tappati per davvero!
 
Posted by Christian Lista (Member # 11305) on 05. Giugno 2015, 15:13:
 
Io personalmente mi sto trovando bene con Cubase 8, non amo molto la scelta grafica che hanno fatto, cioè che lo puoi aprire solo a tutto schermo, per il resto mi funziona esattamente con il 7.5, non ho nessun problema particolare.

Per quanto riguarda questo forum, che io sappia è fatto solo da appassionati, primi fra tutti cj, cubaser e maurix, nessuno prende un soldo da steinberg ne a livello personale, ne a livello di sito web (credo di non temere smentita su questo punto), quindi onestamente mi sento di consigliarti di rivolgere le tue accorate lamentele in sedi più opportune, dove chi porta avanti il progetto possa ascoltare anche la tua voce.

Noi siamo una comunità di appassionati che ci aiutiamo l'un l'altro, tutto qui.

Continua pure a scrivere qui, ma per favore non con il piglio polemico che hai avuto fin'ora, noi tutti siamo clienti Steinberg come te.
 
Posted by djpad (Member # 9403) on 05. Giugno 2015, 16:07:
 
Ok risolti tutti problemi... anche quelli esistenziali!!!!
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 05. Giugno 2015, 16:53:
 
quote:
Originally posted by djpad:

Win 7
i7 intel con 16gb di ram
1500 GB hd
software:
Cuba 8
Halion 5
NI Komplete Ultimate
Maschine 2
Sony Vegas 12
Uso una focusrite scarlet 16 6 usb

E sul forum ufficiale non ci provo nemmeno ad andare Anche perchè è gia intasatissimo.
Non penso che scriviate voi il software, penso tuttavia(spero) che steinberg vi riconosca come "filiale" italiana e che quindi abbiate un minimo di considerazione da parte loro e possiate magari comunicare un feedback, anche quando è scomodo e scorbutico.

E comunque se a voi la versione 8 piace buon cubase a tutti, sperando che un pò di buchi siano stati tappati per davvero!

quarda un po' praticamente la mia stessa macchina, salvo il disco principale che è da 1 Tb e windows 8
non ho Maschine, né Komplete, però ho prodotti NI, IK, Spectrasonics, Arturia, Izotope e probabilmente qualcos'altro che non mi ricordo. il setup è arricchito da una midisport 4x4 e da una Steinberg MR816, oltre che da una masterina usb, due controllers CMC ed uno ICON, ma sulla stessa macchina utilizzo anche una 18i20, che è la sorellina maggiore di quella che hai tu
questo computer non si pianta mai.
il problema grosso me lo sta dando windows 8, che inopinatamente quando gli gira mi disattiva le licenze IK
contrariamente al tuo, forse, lo usa anche mio figlio su un account suo, dove non oso nemmeno immaginare cosa ha messo.
di sicuro lo usa con première, ma non mi risultano blocchi neanche lì.
per quel che riguarda l'ufficialità del forum, non abbiamo nulla a che vedere con steinberg DE, e c'è scritto anche sulla homepage

Questo sito non è affiliato con Steinberg

ciò non toglie che io e cj per motivi diversi siamo in contatto con la casa madre ed a volte veniamo assistiti su certe problematiche.

se io avessi girato i tuoi post al responsabile italiano mi avrebbe preso per un marziano per come sono esposti, e se avessi comunicato con l'assistenza tedesca mi avrebbero minimo chiesto, come ho fatto io e come tu non hai mai comunicato, il report dell'errore.
resta il fatto che, bug o non bug, sono passati 5 mesi in cui steinberg non è stata certamente con le mani in mano
si può discutere o meno sul fatto che un software venga lanciato con dei bugs e che questi vengano corretti in corsa, ma sta di fatto che chi è senza peccato scagli la prima pietra
il tanto decantato logic, ad es. si è trascinato un errore disk too slow dalla versione 8 fino alla 9 compresa, e su apple rilasciano si e no tre o quattro aggiornamenti in tutta la vita di una versione, qualche anno
quindi scaricati l'aggiornamento e stai sereno [Wink]
 
Posted by djpad (Member # 9403) on 06. Giugno 2015, 18:03:
 
Stai a vedere che la cosa che mi mandava veramente in bestia era che iniziava a somigliare troppo a logic!
 
Posted by djpad (Member # 9403) on 08. Giugno 2015, 22:34:
 
E comunque è incredibile l'effetto placebo....oggi suona tutto splendidamente come prima!
 
Posted by cj (Member # 236) on 08. Giugno 2015, 23:53:
 
suona come i placebo?
 
Posted by djpad (Member # 9403) on 09. Giugno 2015, 19:12:
 
placebo 7.5 e comunque se ascolto le produzioni degli ultimi 2 giorni con quelle degli ultimi sei mesi la differenza balza all'orecchio.
 
Posted by cj (Member # 236) on 09. Giugno 2015, 22:29:
 
si è vero, balza, balza
 
Posted by old number 7 (Member # 488) on 10. Giugno 2015, 07:36:
 
quote:
Originally posted by djpad:
Mi direte che sono un hater, la versione 8 è un colabrodo.
Serve un aggiornamento serio rapidamente che risolva dei problemi seri come quelli su routing del segnale sugli output e l'omissione dei battiti sul pre count in, per poi non parlare degli effetti belli ma decisamente inferiori a quelli della versione 7.
Se per rendere bella la grafica e avere un sistema piu leggero il compromesso è un sistema instabile inefficente e che non suona come la versione precedente direi che sto pensando seriamente di passare a una versione di fl studio.

non c'è che dire, è proprio la libertà di parola che dovrebbe essere limitata, ma non per quello che si dice in questo altamente educativo post, ma per COME lo si dice.

hater, colabrodo, fl studio.
Ma passa a fl studio, hater, se fai un paragone del genere, te lo meriti tutto
 
Posted by cj (Member # 236) on 10. Giugno 2015, 17:38:
 
?
 
Posted by djpad (Member # 9403) on 13. Giugno 2015, 21:23:
 
Hater colabrodo e fl studio non sono ne vietate ne volgari!
certo colabrodo non dovrebbe essere un appellativo a adatto ad un software da quasi 1000 euro, ma i bug fino alla versione 8.0.1 erano veramente molti, altrimenti possiamo parlare del midi time stamp su cubase 5, guardacaso l'ultimo craccabile(spero non ti offenda il termine) decentemente.
Non capisco poi cosa ti infastidiscadi questo post, se già la premessa non ti era piaciuta non si capisce perchè te lo sei letto tutto.
PS: FL studio fa molto meno schifo di quello che pensi, ma preferisco un cubase 8.0.2 perfettamente funzionante ora, anche perchè l'ho pagato!
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 14. Giugno 2015, 10:04:
 
quote:
Originally posted by djpad:
Hater colabrodo e fl studio non sono ne vietate ne volgari!
certo colabrodo non dovrebbe essere un appellativo a adatto ad un software da quasi 1000 euro, ma i bug fino alla versione 8.0.1 erano veramente molti, altrimenti possiamo parlare del midi time stamp su cubase 5, guardacaso l'ultimo craccabile(spero non ti offenda il termine) decentemente.
Non capisco poi cosa ti infastidiscadi questo post, se già la premessa non ti era piaciuta non si capisce perchè te lo sei letto tutto.
PS: FL studio fa molto meno schifo di quello che pensi, ma preferisco un cubase 8.0.2 perfettamente funzionante ora, anche perchè l'ho pagato!

siamo d'accordo; le espressioni prese in sé non sono né illegali, né violano alcunché
l'unica impressione generale di fastidio è una certa aria di "so tutto io", basata su affermazioni che non hanno riscontri e che anzi, come l'oggetto principale dei primi post, sono state smentite clamorosamente
possibile che tra le migliaia di utenti di cubase (e qualche decina di quelli che frequentano questo forum) solo tu abbia sentito questo fantomatico "suono metallico" della v. 0 e 0.1, miracolosamente sparito con la 0.2? e i plugins che suonano peggio? e perché non hai mai postato il log dell'errore? (ti è stato chiesto esplicitamente)
è questa cosa che infastidisce. se hai così tanto da protestare (rimarcando ogni due per tre che il software l'hai pagato, come se noialtri l'avessimo rubato), rivolgiti a chi il software lo ha compilato, cioè a steinberg, e, se la risposta, o la non risposta, non ti soddisfa, cambia software come già hai minacciato (personalmente a me non ne viene in tasca un euro, quindi hai sbagliato anche il destinatario delle minacce)
secondariamente, mi stupisco del tuo stupore se, cominciando un thread come l'hai cominciato tu su un forum di sostenitori di un determinato software, i frequentatori del medesimo, fan convinti evidentemente, si risentano [Wink]
goditi pure la 0.2
ripensandoci: ma dove hai letto che cubase "costa quasi 1000 euro"?
il listino è 550, esattamente la metà
 
Posted by old number 7 (Member # 488) on 14. Giugno 2015, 10:29:
 
quote:
Originally posted by djpad:
Hater colabrodo e fl studio non sono ne vietate ne volgari!
certo colabrodo non dovrebbe essere un appellativo a adatto ad un software da quasi 1000 euro, ma i bug fino alla versione 8.0.1 erano veramente molti, altrimenti possiamo parlare del midi time stamp su cubase 5, guardacaso l'ultimo craccabile(spero non ti offenda il termine) decentemente.
Non capisco poi cosa ti infastidiscadi questo post, se già la premessa non ti era piaciuta non si capisce perchè te lo sei letto tutto.
PS: FL studio fa molto meno schifo di quello che pensi, ma preferisco un cubase 8.0.2 perfettamente funzionante ora, anche perchè l'ho pagato!

sono un hater degli hater con argomentazioni da lamer.
 
Posted by cj (Member # 236) on 14. Giugno 2015, 11:42:
 
gli hater non sono vietati ma certamente malvisti, da una parte e dall'altra quindi datevi pace entrambi e finiamola qui.
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2