This is topic Apertura programma Cubase 8.5 in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=019781

Posted by MAXSORG (Member # 16798) on 19. Giugno 2019, 23:34:
 
Ciao cari, è parecchio tempo che non mi faccio sentire. Sono stato impegnato molto sul lavoro e per la famiglia. In questi giorno ho riprovato ad aprire Cubase 8.5(ho windows 7) e appena clicco sull'icona appare questo messaggio: "Questo prodotto di Steinberg non supporta i temi di base a contrasto elevato sui sistemi operativi windows. Si prega di utilizzare uno dei temi aero impostabili nel pannello di controllo Windows".
Cosa che ho fatto subito. Ma non c'è nulla da fare , qualsiasi tema io scelga tra quelli a contrasto meno elevato, esce sempre lo stesso errore e non posso aprire Cubase. Qualcuno sa dirmi come fare? Grazie mille e buonanotte.
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 20. Giugno 2019, 13:42:
 
Penso tu debba riavviare.
 
Posted by MAXSORG (Member # 16798) on 20. Giugno 2019, 22:06:
 
Provato a riavviare ma nulla da fare. E' incredibile. A nessuno è mai capitato?
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 21. Giugno 2019, 02:27:
 
Ma in questo lasso di tempo hai fatto qualche aggiornamento di Windows ?
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 24. Giugno 2019, 17:25:
 
Sei riuscito ?
https://helpcenter.steinberg.de/hc/en-us/articles/206090384-Error-message-This-Steinberg-product-does-not-support-Basic-and-High-Contrast-Themes-on-Windows-OS-

[ 24. Giugno 2019, 17:28: Messaggio modificato da: maurix ]
 
Posted by MAXSORG (Member # 16798) on 25. Giugno 2019, 11:08:
 
No Maurix al momento mi da sempre lo stesso errore, ora provo a verificare gli aggiornamenti di Windows.Grazie
 
Posted by MAXSORG (Member # 16798) on 25. Giugno 2019, 11:10:
 
Ho visto il link che mi hai inviato, stasera provo a seguire il procedimento e poi ti faccio sapere, grazie per l'interesse.
 
Posted by MAXSORG (Member # 16798) on 26. Giugno 2019, 19:54:
 
Ciao Maurig
Ho appena terminato tutto il procedimento consigliato ma purtroppo nulla da fare, Cubase non vuole aprirsi assolutamente e segnala sempre il medesimo errore.
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 26. Giugno 2019, 21:02:
 
Ma hai cambiato qualcosa a livello hardware (scheda video) o di sistema operativo ?
 
Posted by MAXSORG (Member # 16798) on 27. Giugno 2019, 18:58:
 
Assolutamente nessun cambiamento. Secondo te devo chiedere all'assistenza di Cubase?
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 28. Giugno 2019, 03:53:
 
Mah, ho idea che se contatti l'assistenza ti indicano la procedura consigliata in quella pagina.

Se sei certo di averla seguita in modo corretto io farei altri tentativi di modifica dei temi di Windows finché non ne trovo uno che va bene.
 
Posted by MAXSORG (Member # 16798) on 29. Giugno 2019, 20:58:
 
Ho aperto un log all'assistenza. Intanto provo come dici tu. grazie
 
Posted by MAXSORG (Member # 16798) on 26. Ottobre 2019, 11:45:
 
Ciao ragazzi.
Perpetrandosi lo stesso problema e l'inutilizzo di Cubase, mi hanno consigliato di installare Windows 10 per risolvere il problema.
Volevo chiedervi, una volta installato windows 10 come faccio a reinstallare Cubase con la mia licenza? E' sufficiente conservare tutta la cartella che ora è nei programmi? Il problema è che non ho più i numeri delle licenze acquistate sul sito della Steinberg. Grazie
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 26. Ottobre 2019, 15:16:
 
La chiavetta è già autorizzata, per cui non devi fare nulla di particolare anche se formatti e riparti da zero con Win 10.

Quando hai finito ti colleghi a MySteinberg
https://www.steinberg.net/en/mysteinberg.html

e ti scarichi ( se non ce l'hai già da parte) l'installer completo di Cubase.

Lo installi e ti verrà installato automaticamente anche LCC.

Scarichi l'aggiornamento
https://www.steinberg.net/index.php?id=14734&L=1
e lo installi.

Inserisci la chiavetta e apri Cubase [Smile]
 
Posted by cj (Member # 236) on 26. Ottobre 2019, 21:29:
 
quote:
Originally posted by MAXSORG:
Ciao ragazzi.
Perpetrandosi lo stesso problema e l'inutilizzo di Cubase, mi hanno consigliato di installare Windows 10 per risolvere il problema.
Volevo chiedervi, una volta installato windows 10 come faccio a reinstallare Cubase con la mia licenza? E' sufficiente conservare tutta la cartella che ora è nei programmi? Il problema è che non ho più i numeri delle licenze acquistate sul sito della Steinberg. Grazie

Non è una bella cosa consigliarti di aggiornare il sistema operativo per un software che si suppone compatibile Windows 7.
 
Posted by Daniel71 (Member # 11948) on 27. Ottobre 2019, 09:33:
 
Guarda, successe pure a me con win7 e cub 8.5 ma appena impostato un tema aero è andato tutto a posto
 
Posted by MAXSORG (Member # 16798) on 04. Novembre 2019, 12:47:
 
Ti ringrazio per l'interesse. Credimi ho provato tutti i temi "Aero" nel pannello di controllo, ma niente da fare Cubase 8.5 non si vuole assolutamente aprire ed esce sempre il medesimo messaggio di errore.

[ 04. Novembre 2019, 20:56: Messaggio modificato da: maurix ]
 
Posted by Bob Rock (Member # 17183) on 04. Novembre 2019, 16:27:
 
Ciao, ha dato anche a me lo stesso problema; è una cosa semplicissima: devi solo cambiare lo sfondo dello schermo e mettere quelli di Windows con i panorami per capirci-
 
Posted by MAXSORG (Member # 16798) on 04. Novembre 2019, 18:48:
 
Grazie per l'interesse.
Puoi dirmi con precisione quale sfondo hai usato? Li sto provando tutti ma da sempre lo stesso errore. Grazie

[ 04. Novembre 2019, 20:56: Messaggio modificato da: maurix ]
 
Posted by MAXSORG (Member # 16798) on 04. Novembre 2019, 23:44:
 
Insomma, voglio provarle tutte prima di passare a Windows 10. Grazie
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 05. Novembre 2019, 00:04:
 
Forse anche con un passaggio a Windows 8.1 ci sarebbe un avvicinamento tra i due periodi.
 
Posted by MAXSORG (Member # 16798) on 14. Novembre 2019, 19:56:
 
Cari amici buona sera.
Udite udite, Cubase si è finalmente aperto!!
Grazie alla presenza di un amico più esperto in computer, ho seguito con più attenzione la procedura che all'epoca mi inviò il supporto Cubase e finalmente è andato..
Che bello.
Grazie a tutti per la disponibilità.
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 14. Novembre 2019, 20:49:
 
[okkei]
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2