This is topic Traccia audio e metronomo in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=019782

Posted by gian159xx (Member # 335) on 19. Giugno 2019, 11:10:
 
Buongiorno a tutti , ho cubase 7.5 e avevo bisogno di creare un medley di diversi file audio in piccoli spezzoni , ma tra un audio e l'altro vorrei poter sincronizzare meglio la velocità in questo modo : brano 1 va bene così , brano 2 devo aumentare un pò la veloctà , brano 3 devo rallentarla , e via di seguito . Ho guardato diversi filmati steinberg ecc , e nonostante abbia provato Progetto Individuazione Tempo ; Audio Avanzato Imposta Definizione Traccia Tempo ; ed Edit Audio Algoritmo Elastique Pro Format Pitch ; non so come fare , con Progetto Individuazione Tempo mi crea le due tracce , ma se cerco di variare i quadratini nella traccia tempo , la song NON cambia . Sicuramente sbaglio qualcosa , mi potete dire bene in successione come devo fare ? Grazie
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 19. Giugno 2019, 13:06:
 
Ma questi file audio sono delle basi stereo già mixate/definitive alle quali vuoi cambiare complessivamente e di poco la velocità ?

Se la risposta è sì, è sufficiente che usi il comando "Modifica Durata" dentro al menu_Audio/Processa

Oppure per sentire velocemente il risultato nella barra degli strumenti, dove c'è la freccia, selezioni l'opzione "Cambio di dimensioni con modifica durata"
 
Posted by Christian Lista (Member # 11305) on 19. Giugno 2019, 13:56:
 
Per queste cose credo che LIVE sia imbattibile.
Non escludo si possa ottenere un ottimo risultato anche con Cubase, ma diciamo che non è proprio il suo pane, mentre Live in pratica fa proprio questo.
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 19. Giugno 2019, 14:58:
 
Io conosco poco quella parte del programma, ma credo di poter dire che da un po' di anni lo fa egregiamente anche Cubase.

Lo posso dire perché almeno un paio di volte mi è capitato che non riuscivo a fare il contrario, ovvero:

avevo sicuramente pasticciato qualcosa nella barra degli strumenti, e provando a inserire dei frammenti audio in un progetto me li metteva a tempo in automatico mentre io non ne avevo bisogno.....

Certo non sarà immediato e intuitivo come Live, ma può farlo.
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 19. Giugno 2019, 17:26:
 
è un pochino più complesso, ma si può fare tranquillamente. il procedimento individuazione del tempo va eseguito su tutti i file, che vanno poi posti in modalità musicale. a questo punto, partendo da una base comune, puoi fare tutte le variazioni che vuoi
 
Posted by gian159xx (Member # 335) on 19. Giugno 2019, 21:46:
 
Rispondendo intanto a Maurix , e ringraziando voi tutti prima , i file audio sono song mp3 importati e tagliati nel breve necessario , e per CUBASER , ho fatto ai primi l'individualizzazione del tempo e mi tracciano i punti di riferimento che ho provato ad alzare per velocizzare , ed è già un casino per la precedente e quella che vuoi modificare , ma non cambia il tempo , forse però devo accertarmi della modalità musicale , intanto ditemi ancora
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2