This is topic SCRICCHIOLI : IL MALEDETTO RITORNO in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=000127

Posted by damiafix (Member # 253) on 03. Febbraio 2002, 20:04:
 
CIao ragazzi ,
chi di voi non ha mai avuto problemi con gli "scricchioli"?Solitamente compaiono non appena interveniamo sulla latenza e a dire il vero fino all'ultima formattazione del mio sistema con relativo aggiornamento del CUBASE alla ufficiale 5.1PB2 tutto era OK , in quanto intervenendo sul preroll riuscivo a compensare il problema e a poter suonare a livelli di 6-8 ms di latenza senza scricchioli.Ora intervendo sul preroll non succede + nulla , questo mi sembra molto strano e mi domando se qualcuno di voi con l'aggiornamento ha avuto lo stesso inconveniente.
Se avete soluzioni da proporre , sono quì con le orecchie aperte , in quanto le ho provate tutte.

P.S. P!!! 1Ghz , 512MBram , Cusl2 , HAMMERFALL PROJECT RME , MATROX MARVEL g400 su sony 19"+mystique su sony 17" ,il tutto lavora su W98SE.

B.lavoro e grazie anticipatamente da DAMIAFIX
 


Posted by damiafix (Member # 253) on 04. Febbraio 2002, 01:32:
 
Vi sembrerà strano ,
ma dopo aver fatto ore di tentativi e decine di reboot , all'improvviso senza che io sia riuscito ad identificare la causa , tutto è tornato alla normalità ; a questo punto chiedo che gentilmente qualcuno si faccia avanti per dire la sua!!

Tirato un respiro di sollievo , vi auguro B.lavoro , DAMIAFIX
 


Posted by damiafix (Member # 253) on 05. Febbraio 2002, 22:39:
 
Ciao a tutti ,
ho notato che sulle performances della CPU in cubase ogni tanto il livello sale al MAX per poi riscendere bruscamente al livello minimo.QUesto si esaspera notevolmente con il caricamento di un qualsiasi vsti ma la cosa strana è che , apparentemente senza alcuna motivazione di tanto in tanto le performaces della CPU iniziano a "ballare" e l'unico modo per normalizzare la situazione è quello di uscire e rientrare in CUBASE.
SI tratta di un bug?

Saluti , DAMIAFIX
 


Posted by MAUU (Member # 95) on 22. Febbraio 2002, 10:44:
 
IO POSSO DIRTI DA COSA DIPENDEVA NEL MIO STUDIO.....
NON CI CREDERAI MAI PERO' DOPO AVER FATTO RICABLARE TUTTO, FATTO CONTROLLARE IL PC,IL MIXER, il cavo del microfono...non era un accidente di interruttore generale che dava degli scrocchi a tutto l'impianto elettrico....porca miseria!!!!!!!!
 
Posted by twalker (Member # 599) on 24. Febbraio 2002, 15:48:
 
Ciao Damiafix,
devo dirti che anch'io ho riscontrato questo problema a partire dalla versione 5.1 (non ho installato le beta successive), nonostante abbia settato una latenza alta a 46 ms. La cosa strana è che ho provato a registrare un basso facendo partire la registrazione con il volume chiuso e aprendo poco per volta. Il risultato è che quando il potenziometro del basso era chiuso non c'era nessun scricchiolio che è comparso con l'aumento del volume. Idem registrando un sax, via Neumann. Facendo un reboot tutto torna alla normalità, quindi penso sia un bug che spero possa essere corretto in fretta.

Ciao
 


Posted by damiafix (Member # 253) on 24. Febbraio 2002, 20:28:
 
CIao twalker e grazie per il tuo intervento :
inizialmente credevo che si potesse trattare di bug perche' con il reboot tutto si risolveva ma mi sono dovuto ricredere quanto per curiosita' , aprendo NUENDO avevo lo stesso identico problema!! A volte basta anche chiudere e riaprire il programma e tutto torna alla normalita'. Credo quindi che si tratti di qualche applicazione o qualche plug-in o vst-instruments installato che crea questi effetti collaterali. E' come se la CPU veniesse regolarmente "interpellata" per un tempo max di 1/3 di secondo.
Che sistema operativo , applicativi e plug-in e vst-instruments usi nel tuo PC? Credo che un confronto di questo tipo possa essere utile per capire l'origine di questo strano problema.

B.lavoro , DAMIAFIX
 


Posted by twalker (Member # 599) on 25. Febbraio 2002, 12:07:
 
Uso win98Se con winlite, vst32, san forge, recycle, reason, etc.. Wamirack24, Ati AGP 8 mega, directx 8.1. Devo però dire che mi è successo 2 volte solamente in 2 settimane in cui ho fatto 5 giga di registrazioni, ed il tutto si è risolto con un reboot. Effettivamente se te lo fa anche con nuendo complica un po' la questione, però ti confesso che ormai, a meno di problemi gravi, non cerco più di capire tutte le bizze del sistema, soprattutto se con un reboot risolvo il problema.

Ciao e buon lavoro anche a te
 


Posted by damiafix (Member # 253) on 25. Febbraio 2002, 15:21:
 
Ciao twalker e grazie ancora ,
a questo punto potrebbe essere un problema di w98se , visto che e' l'unica cosa che abbiamo in comune oltre al CUBASE.
Cmq e' da tempo che non ho + questo problema , direi di chiudere questo post con la speranza che non dovremo mai piu' ritornare su questo punto.

B.lavoro , DAMIAFIX



 




© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2