This is topic quali vst?? in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=000148

Posted by Schultze (Member # 786) on 14. Febbraio 2002, 18:29:
 
Ciao a tutti, secondo voi, per avere una buona libreria di suoni, di pasta differente, quanti e quali vst si potrebbero utilizzare? per avere della varietà sonora..

 
Posted by krakengore (Member # 718) on 14. Febbraio 2002, 20:58:
 
ciao vicino
dipende.. o ti prendi un sampler e ti procuri samples a gogo ( sconsigliato ! dal sottoscritto ), oppure ti butti sui synthesizers e qui chi piu' ne ha piu' ne metta...
per un controllo completo ti consiglio Pentagon I della rgcsoftware, reaktor per non avere piu' la possibilita' di finire un signal flow, FM7 se ti piacciono i pads o i bassi grozzizzimi ( e se sai programmare in modulazione di frequenza e' proprio incredibile )... cmq anche altri plugs come Junglist, retro AS-1, Delta sono ottimi soprattutto per cominciare... e non farti scappare nemmeno TBL ( una virtual 303 fatta molto bene e non ciuccia niente cpu ) e Quadrasid ( back in the days dei poke e pressplayontape...!!! ) e Nexus ( che deve ancora uscire ma promette faville, non rimpiangero' piu' la mia wavestation.. forse )... quest'ultimi 3 sono della mente geniale di m.kleps ( www.refx.net )
ma la scelta non finirebbe qui perche' c'e' proprio di tutto in giro !!!

avanti con gli altri

lou
 


Posted by orfeo (Member # 682) on 17. Febbraio 2002, 06:14:
 
l'amico ne ha elencati molti e soprattutto i migliori, io aggiungerei SAMPLE TANK e HALION quest'ultimo di permette di caricare diversi SF2 sound-font oppure suoni WAV da te campionati e via con mille opzioni x distruggerlo/trasformarlo...

provalo!

...ah c'e' anche SquareI della RGCaudio la stessa di Pentagon...

e poi come ha detto l'amico di sopra di MES3 c'e' l'imbarazzo della scelta...

ma se usi HALION non ti serve tanta altra roba!

[°]rfe[°]
 


Posted by iuke (Member # 364) on 17. Febbraio 2002, 12:30:
 
Sto cominciando ad usare Halion da poco.E' stupendo ma se vuoi farne anche un utilizzo live è un delirio: pesa una tonnellata.
Reason continua (secondo me) a essere il miglior compromesso qualità/peso/stabilità.

UK
 


Posted by Schultze (Member # 786) on 18. Febbraio 2002, 10:03:
 
grazie ragazzi... adesso vedo quale soluzione adottare, a quanto vedo c'è davvero l'imbarazzo della scelta...
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2