This is topic per iniziare cosa mi consigliate in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=000194

Posted by andrea70 (Member # 191) on 13. Marzo 2002, 11:33:
 
Sto acquistando la scheda audio e vorrei dei consigli su quali vst prendere per iniziare.
Mi servirebbe qualcosa di non troppo complicato da usare.

 
Posted by andrea.digregorio (Member # 747) on 13. Marzo 2002, 21:56:
 
Ciao Andrea (complimenti, bel nome!!!!!)
Se posso darti un consiglio, ti propongo di prendere Fm7 della Native Instrument, non è semplicissimo da usare, ma ci sono tanti bei presets da utilizzare in qualsiasi campo musicale. (E su Internet ne trovi altri). Come campionatore ti consiglio Halion della Steinberg, che è una figata!! Tu gli carichi i campioni (tra l'altro in molti formati) e li puoi gestire come dei VST Instrument, in quanto ci sono un bel po' di manopole da smanettare!! Per adesso termino con così poco, ma potrei esserti di maggiore aiuto se sapessi che genere musicale fai!!
A presto, e aggiornaci!!
Andrea.
 
Posted by andrea70 (Member # 191) on 14. Marzo 2002, 11:46:
 
Intanto grazie per la risposta; riguardo alla musica che faccio suono la tastiera in un gruppo che fa cover di tutto un po' (ognuno ha i suoi gusti) e volendo iniziare a provare a smanettare col PC mi servirebbe q.cosa di versatile (che non sia orientato ad un genere solo) e magari che non sia troppo complicato da usare (purtroppo non ho molto tempo da dedicare a questa cosa).
Ciao
Andrea
 
Posted by mshuttle (Member # 476) on 14. Marzo 2002, 14:24:
 
Potresti orientarti su SampleTank che ha una libreria di suoni di tutti i tipi (dall'elettronico all'orchestra) di oltre 3 Gb ad altissima qualità!
http://www.ikmultimedia.com

Ciauz,
Dav
 


Posted by 242 (Member # 787) on 14. Marzo 2002, 15:56:
 
Ciao,
sono d'accordo con digregorio nel ribadire la scelta su FM7 di Native Instruments. I suoni sono di ottima qualità e abbastanza facili da gestire. (L'interfaccia del plug in assomiglia molto a quella del DX7 Yamaha...), se ti interessano sonorità più dure ed elettroniche, anche il Pro 52 non è male, l'emulazione del mitico Prophet (sempre Native Instruments); Sampletank è grandioso. Ottimi suoni e timbriche davvero espressive. Per quanto riguarda i campionamenti, anche io uso Halion, programma in grado di caricare diversi tipi di file inclusi SoundFonts (che trovi in quantità spropositata su web).
Ciao
 
Posted by andrea70 (Member # 191) on 18. Marzo 2002, 11:23:
 
Grazie a tutti per i consigli adesso provvederò agli acquisti.
Ciao Andrea
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2