This is topic Possibile aprire + di 8 vsti?? in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=000271

Posted by TranceMaster (Member # 899) on 26. Aprile 2002, 15:18:
 
Mi chiedo come sia possibile che si debba essere "costretti" ad usare un massimo di 8 vst instruments contemporaneamente.
C'è qualche setting particolare per incrementare questo valore? (ci spero ma non ci credo)

ciao

 


Posted by frapox (Member # 1019) on 26. Aprile 2002, 17:08:
 
Ti conviene registare le parti definitive in audio e disattivare i VSTi o renderli disponibili per altre tracce. E' il metodo migliore!

Frapox
 


Posted by Agostino (Member # 848) on 28. Aprile 2002, 12:57:
 
Usa un campionatore software tipo virtual sampler, hanno uscite multiple e risolvi il problema. Cosi' hai anche delle possibilità in piu',si possono campionare due o tre virtual synth insieme con suoni diversi e vedrai che il sound delle tue composizioni ne avrà guadagnato.
 
Posted by geno (Member # 837) on 28. Aprile 2002, 14:39:
 
Piu di 8 VST? Non sapevo che facessi musica classica

A parte gli scherzi, ti avrei consigliato anch'io di registrare in audio qualche traccia. Personalmente preferisco "bloccare" (dato che poi non ci puoi piu' far modifiche) i pad e gli strumentini di condimento

 


Posted by Tommy (Member # 156) on 28. Aprile 2002, 16:27:
 
Non si possono aprire più di 8 VSTi "ufficialmente" ma se tu usi una traccia audio dove metti come insert un VSTi poi lo puoi usare normalmente. Quindi...
si può fare

Ciao!
 


Posted by TranceMaster (Member # 899) on 28. Aprile 2002, 20:34:
 
no..non devo fare musica classica, figurati!
e poi mi servirebbe un pc della nasa o big blue per avere decine di vsti in contemporanea :-)
Se pensiamo che lo stupendo giocattolino Reason puo' aprire miriadi di synths,samplers ecc.. forse uno sforzo in + alla steinberg lo potevano fare!
Anche se capisco che cubase non è stato concepito per essere usato in frangenti "live".


PS
io faccio trance che, alla fine, a parte gli scherzi, attinge tantissimo dalla musica classica
giusto per dirne una basta rifarsi a Samuel Barber (William Orbit rmx - reremixato dal mago della trance Ferry Corsten)il brano è Adagio for Strings
un brano con le OO

byebye
 


Posted by geno (Member # 837) on 29. Aprile 2002, 11:41:
 
Non ascolto trance, xo' ce n'è qualcuna che come melodia non è male, soprattutto quelle cantate...l'unico vero e grandissimo difetto (2°me) della trance è il synth principale....non ho ancora capito xchè si usa lo stesso preset delle canzoni di 5anni fa

ciao,geno


 


Posted by andrea.digregorio (Member # 747) on 30. Aprile 2002, 02:56:
 
Beh, se è per questo, i synth della trance si sentivano anche 10 anni fa, ma resta il fatto che la Germania ci mette sempre la pelle d'oca.........
W la Trance Music (made in germany e non solo)
 
Posted by MIDIJED (Member # 696) on 30. Aprile 2002, 16:17:
 
..ciao geno..
ovvvviamente concordo..e aggiungo che purtroppo non è solo il synt ad'esser sempre lo stesso (ormai consumati giri di TB 303? Juno? SH 101? jpx? per chi ha gli originali e non i cloni..s'intende..)ma purtroppo ,spesso e volentieri, anche il resto.Andrea..in Germania fanno paura...è vero..spaccano da sempre..ma secondo me la tecno non fà + venire la pelle d'oca come prima..ma tempo al tempo..generi molto + "scomposti" aspettano solo che la massa tempri le proprie orecchie..grandi cose all'orizzonte..(spero..)..hem..questo ovviamente, non è scritto da nessuna parte..è solo una mia personale considerazione. ciao a tutti.
 
Posted by geno (Member # 837) on 30. Aprile 2002, 16:57:
 
Sono convinto anch'io.....
la rivoluzione sta arrivando!

Basta dire che:
commerciale: cassa gigi,basso bello carico (tb303) drumkit minimale,un paio di synth un vocoder e fai tutto. Per la techno, quella che va di moda ora (stile DYLAN), beh, con reason ce n'è fin troppo....x la trance come la commerciale.......e i suoni nuovi dove sarebbero?Adesso van di moda effetti che anni fa non si usavano (non ditemi che il cutoff l'ha inventato la pioneer coi cdj)

Non so xchè ma ho come l'impressione che nel futuro la cassa in 4, sarà piano piano abbandonata...insomma,ormai si è gia fatto l'impossibile in tutte le salse.
Non so xchè ma quando ascolto canzoni di FatboySlim di qualche anno fa, dico: "Vacca se è avanti!" ...Per non parlare di un cd dei Chemical Brother del 95 che l'ho sentito adesso e ho detto: ma è nuovo?
Voglio dire: la musica nuova è quella che non rispecchia canoni prefissati di generi musicali......ma finchè la gente ascolta le lollipop..........

ciao,geno

ps: non ho niente contro le lollipop,anzi,me le XXXXX tutte

 


Posted by andrea.digregorio (Member # 747) on 01. Maggio 2002, 04:32:
 
Beh ragazzi voi avete anche ragione, però quando parlavo di pelle d'oca mi riferivo alle melodie o anche solo dei pad che spesso e volentieri i tedeschi usano degli accordi della madonna (o anche semplici ma di grande impatto), inoltre volevo sottolineare che se ci fate casao la trance (D) si distingue dalla dance (I) nelle rifiniture, negli arpeggi, negli accordi stessi, io non mi riferivo al fatto che i tedeschi "SPACCANO", perchè anche Gigi D'Agostino e Mauro Picotto hanno "spaccato" in Germania, ma per me la trance è un altro mondo..
ps. Fat Boy Slim, Chemical Brothers: DAPAUUURRRRAAAAAAAAA!
Salutissimi, Andrea.
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2