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Posted by bruce (Member # 6359) on 10. Luglio 2015, 00:21:
 
Ho notato che quando faccio i suoni di batteria per registrarli, Cassa e Rullante me li trovo già sparati a -3db senza neanche usare usare minimamente dil Gain della scheda audio!

Non è un po troppo altino come segnale di partenza senza neanche usare il Gain!??
Mi conviene mettere un Pad e poi sfruttare un po' di più il Gain del preamplificatore della scheda?

La scheda audio è la Motu 828,
i microfoni sono uno Shure sm57 e un Samson per Kick
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 10. Luglio 2015, 06:08:
 
io lascerei tutto come sta, sempre che non sfori lo zero
 
Posted by bruce (Member # 6359) on 10. Luglio 2015, 12:46:
 
però sai che ho notato? ho fatto due registrazioni..una col pad e una senza... il rullante col psd e poi riguadagnato aveva una dinamica maggiore..boh.
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 10. Luglio 2015, 13:57:
 
Cosa intendi per dinamica?
 
Posted by bruce (Member # 6359) on 10. Luglio 2015, 14:14:
 
l'erscusione tra il colpo più basso e quello alto..mi sembra che nella seconda registrazione ci sia più escursione e un impatto maggiore sulla "rullata", ovvero sull'attacco
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 10. Luglio 2015, 16:34:
 
Cioè vuoi dire che il batterista è riuscito a suonare 2 take completamente uguali ?
 
Posted by bruce (Member # 6359) on 11. Luglio 2015, 05:02:
 
No vabbè chiaro che no..ma gli ho fatto fare due take brevi per fare sound Check e ho notato queste differenze ..
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 11. Luglio 2015, 06:31:
 
Maurix forse intendeva che il batterista magari ha suonato con intenzioni diverse
Immagino anche che tu abbia fatto i livelli volta per volta, quindi non c'è un possibile parallelismo tra le due situazioni
Fermo restando che comunque la tua impressione potrebbe essere vera, dovresti provare a registrare lo stesso materiale in due modi diversi
Magari usa un pattern midi e prova a registrarlo nei due modi, tanto per vedere come si comportano gli ingressi
Oppure, se hai il batterista sottomano, metti il microfono del rullante su due ingressi diversi contemporaneamente, registrando la stessa performance nei due modi
 


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