spuntate la casella se volete scaricarlo.Ciaoo
http://mio.discoremoto.virgilio.it/feelthemyth_songs/
quote:
Originally posted by feelthemyth:
spuntate la casella se volete scaricarlo.Ciaoo
http://mio.discoremoto.virgilio.it/feelthemyth_songs/
Fa cacare.
Ma porta troia, come si fa a schiere una cosa del genere ?
Non ho ne capo ne fine.
Non ho ne capo ne fine.
forum tecnico(©iuke04)
Non c'è tecnica, non c'è mix che tenga, non c'è un cacchio di niente se quello che si mette dentro è uno schifo. Ma qui siete convinti che un seccesso si faccia con il pc ?
Allibito sono.
Parliamo seriamente, qui si pensa al master prima degli accordi, di un giro aromonico , di una melodia, di un arrangiamento di archi.
Se mettessi una mia canzone qui non me ne fergherebbe niente di sapere com'è registrata ma mi interesserebbe sapere se funziona oppure no.
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Originally posted by GIACOMO:
Parliamo seriamente
ho riso un quarto d'ora
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Originally posted by lupino:
ho riso un quarto d'ora
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Originally posted by GIACOMO:
Parliamo
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Originally posted by feelthemyth:
Esagerato.
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Originally posted by GIACOMO:
L'ho riscoltata meglio: e fa cacare di brutto.(
Ho fatto un mezzo casino con il server.
Riformulo:
mi spieghi come hai fatto a riascoltarla due volte in meno di due minuti se ne dura quasi 5?Hai mandato due post a distanze un pò troppo ravvicinate per sostenere quanto dichiari,non ti pare?
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Originally posted by feelthemyth:
Ho fatto un mezzo casino con il server.
Riformulo:mi spieghi come hai fatto a riascoltarla due volte in meno di due minuti se ne dura quasi 5?Hai mandato due post a distanze un pò troppo ravvicinate per sostenere quanto dichiari,non ti pare?
Mica l'ho ascoltata tutta.
quote:
Originally posted by feelthemyth:
Ho fatto un mezzo casino con il server.
Riformulo:mi spieghi come hai fatto a riascoltarla due volte in meno di due minuti se ne dura quasi 5?Hai mandato due post a distanze un pò troppo ravvicinate per sostenere quanto dichiari,non ti pare?
allora farò l'avvocato del diavolo
giacomo appena hai postato era sul forum, l'ha scaricata, ha ascoltato una volta e ha iniziato a scrivere
poi l'ha riascoltata scrivendo il secondo...cosa facile, basta aver settato in winamp il repeat automatico e la cazone si ripete...
e ne ha tratto questo...
magari diciamo che nella seconda volta si è un po' stancato e ha segato una piccola parte....
controlliamo bene i tempi...
tu hai postato alle 21.54
se giacoo era già collegato, ho provato io, in 50 secondi il file è nel suo pc
facciamo quindi 21.55
il pezzo dura 4.34
quindi per le 21.59.34 l'aveva ascoltato la prima volta
lui infatti posta alle 22.01 due minuti dopo, per scrivere fa cacare nn ci si mette tato, lo sai anche tu
ma torniamo alle 21.59.34
se aggiungiamo 4.34, la durata dle pezzo arriviamo alle 22.04.08 se nn erro
lui quindi presumibilmente ha ascoltato, la seconda volta, avendo postato alle 22.03 e qualche secondo penso... quasi tutto il pezzo...
quindi dai
l'ha ascoltata un paio di volte... tranne qualche sgiribizzo finale..
nel caso in cui invece giacomo possieda una connessione internet più veloce della mia, potrebbe averla ascoltaa per intero ben 2 volte
bene, ora perry mason si toglie l'ermellino e si va ad ascoltare questa composizione dagli altri tanto decantata
arringa finale...
onde per cui.. vibromassaggiatori anali...
Cmq dai... ci vuole poco. Bravo per l'impegno che ci hai messo.
Come un Discografico seduto alla scrivania,magari con segretaria 1.80 gran pezzo di gnocca...
quote:
Originally posted by lorbi:
mio fratello è figlio unico perchè non ha mai giudicato un film senza prima vederlo....
...battuta già utilizzata il 19/1/2004 alle ore 14.50,fossi in te aggiornerei la cartuccia di frasi ad effetto.
Controlla,controlla...
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Originally posted by maurix:
Quali sono gli strumenti veri, suonati ?
Tutto programmato,tranne la Les Paul.
quote:
Originally posted by feelthemyth:
...battuta già utilizzata il 19/1/2004 alle ore 14.50,fossi in te aggiornerei la cartuccia di frasi ad effetto.
Controlla,controlla...
ma figlio mio...non è mia!
aggiornati..è una citazione!!
cmq dai dai dai...non demordere!!!
Anyway...non montarti la testa,io di te non ho un cattivo concetto,forse sei solo un pò esaltato,affastelli qualche ca**ata sul mio conto quando te le canto e poi l'amico tuo è contento,tanto siete in tanti..però sei un simpaticone...un gran simpaticone!
in ogni caso, sfogliando la garzantina della musica Rino c'è (c'è anche Ron, figuriamoci ....)
Ma che importa,sei un simpaticone anche te!lorbi però forse lo preferisco,perchè lui è colto,ma tu hai visto che citazioni ti fa?!?
Negli ultimi minuti, quando vai un po' in area fusion, non mi dispiace, anche se certe cose
fatte dal computer perdono significato e credibilità.
La prima parte mi sembra un po' troppo astratta,
il rapporto melodia/armonia non lo trovo
molto adatto al contesto/genere. Un conto è sentire Bill Frisell (per dirne uno) che suona
in un contesto un po' open da un punto di vista armonico, ma con musicisti veri.
Una cosa simile eseguita con la perentorietà
del sequencer in certi punti tende a suonare più come un errore, ed è quello che avverto io in certi passaggi della chitarra.
Io ne farei uscire un paio di idee/pezzi comunque.
mica mica ti piacciono i naked city ?
che non ha ne' capo ne' fine e' verissimo ...
... ma non e' un male , il pezzo si lascia ascoltare in maniera rilassata con un sapore che passa da blues a fusion , poi a ragtime ,poi di nuovo a fusion
insomma a me piace .
molto bello il suono della chitarra , un pezzo realizzato molto bene e vicino alle cose proposte da molti chitarristi fusion californiani famosi .....
sarebbe interessante approfondire gli aspetti tecnici : microfoni , scheda audio ....
Non mi viene molto in mente su come utilizzare meglio ciò che hai composto, all'infuori del fatto che dovresti mettere molto più ordine.
Occorrerebbe trarre un bilancio tra:
- Fa cagare
- Fa cagare di brutto ( a proposito,ma dov'è finito quello?Oggi era latitante!Neanche un thread?!??)
- ma che è sta roba?
- mio fratello è figlio unico e..(lorbi?puoi venire un attimino a citare?)
- realizzato bene/bel suono di chitarra
- no capo/no coda
Maurix,potresti spiegarmi meglio quella cosa dei contesti open e del rapporto melodia/armonia fuori contesto?
tnx
il pezzo va bene ma inserito in un album equilibrato dove questo sarebbe il pezzo piu' "pazzo" del lotto , magari l'ultimo della tracklist , una specie di finale omnicomprensivo a tirare le somme di tutto quello detto nei pezzi precedenti
ascoltato cosi' da solo spiazza perchè manca tutto il "precedente" di cui questo dovrebbe tirare le somme ...
non so se mi sono spiegato
quote:
Originally posted by lupino:
mica mica ti piacciono i naked city ?
Beh sì, li ho sentiti dal vivo un paio di volte,
più Zorn in un altro contesto e Frisell varie
altre volte in altri gruppi.
Musicisti interessanti
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Originally posted by feelthemyth:
Maurix,potresti spiegarmi meglio quella cosa dei contesti open e del rapporto melodia/armonia fuori contesto?
Non credo di riuscirlo a spiegare meglio,
sul forum e senza fare un minimo di analisi
armonimo melodica, che è meglio rimandare
Per semplificare, posso dire che a mio avviso il punto più debole è quando nel tema iniziale
suoni il Mib. Rispetto a quello che c'è prima,
l'armonizzazione/orchestrazione
in quel punto non è efficace,
tanto da far stridere una normalissima nona minore, anziché valorizzarla.
Poi magari l'effetto che volevi è proprio quello
Il pezzo e' decisamente diverso ma a me piace propio perche' e' diverso. Anticonformista!
E per chi parla di melodie del castro e enarmonie ho solo due parole:
1- arte
2- Critica
Io di critici che fanno arte non ne ho mai visti.
Ma di somari che come me dovrebbero tenere la bocca chiusa ce ne'
quote:
Originally posted by maurix:
nel tema iniziale
suoni il Mib. Rispetto a quello che c'è prima,
l'armonizzazione/orchestrazione
in quel punto non è efficace,
tanto da far stridere una normalissima nona minore, anziché valorizzarla.Poi magari l'effetto che volevi è proprio quello
Come hai fatto ad individuare proprio il passaggio sul quale ero più indeciso?Mentre lo scrivevo l'ho cambiato più volte...
Forse lo stato d'animo influisce su certe scelte armoniche (o melodiche) e,se avessi scritto quella misura in un altro momento,sarebbe stata diversa.
Non so se è un bene lasciarsi influenzare troppo dalle emozioni o se è meglio procedere con più raziocinio.Io cerco di stare a metà ma ho tantissimi dubbi.
quote:
Originally posted by baldol-18:
Wowow!
Bel suono mi ricorda la Les paul ...
...che ho sognato per anni!E'sempre bello quando si accorgono che è lei.
Ho messo una foto qui
http://mio.discoremoto.virgilio.it/feelthemyth_songs/
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Originally posted by baldol-18:
Ma di somari che come me dovrebbero tenere la bocca chiusa ce ne'
e questo è un concetto!
e nemmeno il contrario, quindi ognuno al suo posto, prego
quote:
Originally posted by PeterPa:
io l'ho ascoltato e mi piace
...
Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!
Questa è proprio buona,Effendi!
chissà quale concetto criptato si cela dietro quella frase,uh!uh!
troppo simpatico,troppo..(ieri l'ho capito)
Uhm..concetto difficile questo...facciamo così:dammi una mezz'ora che vado di là a decriptare;in caso di inottemperanza,vorrà dire che mi aiuti te dopo con le traduzioni!
per quanto riguarda la cesta dei bastardi, è quella da dove in questo momento mi trovo rintucciato a postare.
non per voler fare il filo perizomale a tutti i costi, però se c'era da dare un titolo ad un pezzo che non voleva avere nessun legame con niente, io l'avrei titolato che so' .... op. 52 "estiva" , ma giusto per ricordare che è stata scritta d'estate.
sono serio, non è polemica cazzeggera estiva; penso si evinca questo!
quote:
Originally posted by feelthemyth:
Tutto programmato,tranne la Les Paul.
Per la batteria,SampleTank 2
Ma a parte quello che ha dei buoni campionamenti di batteria,è' necessario un lavoro da incubo se ci si vuole avvicinare anche solo lontanamente a un quasi-realismo.
Credo si possa migliorare ancora,sto approfondendo il discorso sulla giusta riverberazione e sulla compressione che prima ignoravo,sulla separazione delle frequenze e sul corretto volume di monitoraggio,analisi dello spettro ecc.
quote:
Originally posted by feelthemyth:
Come hai fatto ad individuare proprio il passaggio sul quale ero più indeciso?
E' l'unico punto nel quale suoni una nota non diatonica.
All'interno di una melodia che rimane sempre
sulla scala della tonalità, con un armonizzazione
da barbiere (non è un offesa!), quel punto
tenderà sempre ad emergere,
anche con un ascolto non analitico, più istintivo.
La faccio troppo facile?
ed anche quà
anche se quel "senza menarla tanto ...."
non promette niente di buono ....
quote:
Originally posted by perry farrell:
Mi butto sull'argomento di MAU:
sapete di qualche testo, magari on-line, che parla di armonia, senza menarla tanto e indicando cosa in un pezzo "fa emergere", incupisce, apre, è fatto da barbiere, ecc. ecc. un pezzo?La faccio troppo facile?
prendi una donna, dille che l'ami...
quote:
Originally posted by feelthemyth:
di cosa ti occupi esattamente?
Sono un semplice musicista, con infarinatura
accademica e non
quote:
Originally posted by perry farrell:
sapete di qualche testo, magari on-line, che parla di armonia, senza menarla tanto e indicando cosa in un pezzo "fa emergere", incupisce, apre, è fatto da barbiere, ecc. ecc. un pezzo?
Non esistono in armonia definizioni a priori
che possono stabilire cosa incupisce, cosa apre,
cosa "fa emergere", prima di tutto perchè non sono
sensazioni oggettive, e poi perchè l'armonia è solo
una parte di un brano musicale e influisce solo
parzialmente sul risultato finale/globale.
Se su un armonia che "apre" gli scrivi una melodia
che "chiude", ecco che salta ogni teoria.
Riguardo al barbiere, è proprio uno stile
di armonizzazione; in America è tutt'ora
uno stile di scrittura per musica corale.
In un uso più comune del termine, a volte anche scherzoso, si intende dire che un brano è armonizzato
essenzialmente con delle triadi (gli accordi da barbiere).
Moltissima musica pop o commerciale nell'intento
fa largo uso di accordi da barbiere, così come moltissima
della musica classica.
quote:
Originally posted by maurix:
Riguardo al barbiere, è proprio uno stile di armonizzazione; in America è tutt'ora uno stile di scrittura per musica corale.In un uso più comune del termine, a volte anche scherzoso, si intende dire che un brano è armonizzato
essenzialmente con delle triadi (gli accordi da barbiere).
Moltissima musica pop o commerciale nell'intento
fa largo uso di accordi da barbiere, così come moltissima
della musica classica.
sarebbe ... quasi perfetto! se non ci fosse questa impercettibile macchiolina denigratoria che rende storicamente inesatto il concetto.
Il discorso degli "accordi da barbiere" parte dal fatto che nelle antiche barberie si faceva musica con chitarre mandolino e violino. In ogni caso la chitarra svolgeva sia la parte ritmica che armonica; dunque date le limitazioni (6 corde per quattro dita), l'armonia non poteva che essere essenziale.
L’armonia deve essere funzionale alla musica che si sta facendo ed agli strumenti che si stanno usando. Non esiste armonia facile o difficile.
Con la chitarra l’armonia va fatta al risparmio, via la tonica, la quinta; mica detto che questo sia più facile.
Quand’ero ragazzino andavo ad origliare in una barberia vicino a casa mia; così ho conosciuto Django Reinhart ...... altro che accordi da barbiere.
quote:
Originally posted by PeterPa:
così ho conosciuto Django Reinhart ...... altro che accordi da barbiere.
Questo ragionamento mi sfagiola !